Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Da poco meno di 3 m e 65 pollici: oled Vs led

Salve!
    In un altro post avevo ricevuto consiglio di prendere un sony 65xf9005 ma non avevo preso in considerazione gli oled, questo è il post: https://www.avmagazine.it/forum/121-...dopo-un-plasma
    Adesso sto valutando anche gli oled ma vorrei capire se con 65 pollici a 2,8m la differenza tra il sony sopracitato ed un Lg oled entry level giustifica il level up di prezzo.
    Grazie.
    Nec 42vr5, Denon 1910, Yamaha Rx-V450, Kef 1005.

distanza e pollici non influiscono su quel tipo scelta.
    sono altri fattori da considerare, come la luminosità dell'ambiente (molto luminoso meglio LED) o l'angolo di visione (angolo elevato meglio OLED), oltre che alla qualità assoluta di visione (dove credo l'OLED sia superiore).
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie!
    Diciamo che allora sto a metà: la tv la guardiamo frontalmente ma quasi esclusivamente con la stanza al buio.
    Vengo da un plasma e mi piacciono quei toni caldi, lo utilizzo con sky q dal quale vedo netflix.
    Un led, anche 65” è economicamente sostenibile, per un oled dovrei attendere oppure prendere un 55”
    Aiutatemi a scegliereeeeeee

A mio modesto parere se un po' lontano per un 55" (io ho un 55" che vedo a 2,3m e sono al limite), dunque il 65 è d'obbligo.
    Fatta questa premessa, se ce la fai col tuo budget prendi un OLED.

O oled o un led VA.
    Vedi tu in base al budget.

Citazione Originariamente scritto da ap1968 Visualizza messaggio
    A mio modesto parere se un po' lontano per un 55" (io ho un 55" che vedo a 2,3m e sono al limite), dunque il 65 è d'obbligo.
    Fatta questa premessa, se ce la fai col tuo budget prendi un OLED.
    ...proprio il budget è il problema.....come quasi sempre....grazie!

Citazione Originariamente scritto da mamosoft Visualizza messaggio
    O oled o un led VA.
    Vedi tu in base al budget.
    Grazie!Come Led VA sotto ai 1000€, nell'altro post mi hanno consigliato di prendere online il Sony 65xf9005 ma qui da euronics avrei trovato il KD65XG8196BAEP a 800€ e ci arriverei a comprarli adesso anche se preferirei il negozio fisico all'online, mentre per un 65 oled dovrei aspettare e cmq la differenza è tanta, per un LG ho visto circa 6-700€ in più. Capisco che la domanda può sembrare banale, ma tu cosa faresti?
    Ultima modifica di sampei75; 21-01-2020 alle 13:31

se guardi solo al budget (lecito) è inutile che guardi le caratteristiche tecniche. Un XG81 con display IPS a 60 Hz con FALD 120hz o addirittura un OLED non ha nulla a che vedere
    TV: Samsung QE65S90C TV2: LG 55CX6PLA TV3: Panasonic TX-55GZ950E Bluray: Sony BDP-S5100 HT: Sony HT-CT350 / Sony HT-S40R 5.1

Credo che il confronto sia sostanzialmente fra questi due:
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1
    https://www.displayspecifications.co...ison/b5aaafbcb

Essendo IPS quello da 800 euro e 60Hz, io andrei sul 65XF9005.

Non hai scampo, o un valido xf900 o sganci 400 cocuzze in più e prendi un Lg b9, ;-) ciao

Citazione Originariamente scritto da sampei75 Visualizza messaggio
    Salve!
    In un altro post avevo ricevuto consiglio di prendere un sony 65xf9005 ma non avevo preso in considerazione gli oled, questo è il post: https://www.avmagazine.it/forum/121-...dopo-un-plasma
    Adesso sto valutando anche gli oled ma vorrei capire se con 65 pollici a 2,8m la differe..........[CUT]
    Ribadisco il mio consiglio per il Sony 65XF9005.

Penso che ne sarai soddisfatto come molti altri che hanno acquistato un televisore dell'azienda giapponese della serie XF9005.

.

Anche secondo me

però il pannello XF9000 è del 2018...questo non per scoraggiare l'acquisto che cmq questo è migliore di tanti altri pannelli del 2019, ma sul fatto degli aggiornamenti futuri. Poi se il pannello e la sua elettronica/parte smart sono perfetti allora ci sta ben poco da pensare, però leggevo tempo fa problemi con il SO che cmq si impallava o altre cose....forse hanno risolto con i nuovi firmware?

Grazie a tutti!
    mi sa che prenderò proprio questo Sony, vi terrò aggiornati!

Ancora qualche indecisione, ma sono sulla buona strada, ho aperto un nuovo post perchè sono in dirittura d'arrivo e devo decidere sull'acquisto ed ho focalizzato due modelli.
    Ultima modifica di sampei75; 26-01-2020 alle 17:15

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •