|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
10-01-2020, 17:08 #1
Junior Member
Una nuova TV per il gaming, funzionale e senza pretese
Ciao a tutti,
ho deciso di rivolgermi al gotha dell'audio-video perché sono vittima di un dilemma consumistico di prim'ordine.
Situazione:
Ho riacceso, dopo anni, il mio Samsung UE40C6500 del 2011 per giocare alla PS4 Standard con Red Dead Redemption 2.
Problema:
Il gioco è meraviglioso ma il pannello è uno scempio.
In Game Mode/PC Mode: prestazioni godibili ma pessima qualità dell'immagine (sgranata, annebbiata, piatta, schifo!)
Pannello senza Game Mode/PC Mode: input lag tremendo ma immagine nettamente superiore (vibrante, pulita, profonda, bella!)
Dopo ore e ore di tuning (su una TV di 10 anni fa...), sono giunto a questo compromesso:
Preset Standard, No Game Mode e spegnendo tutto il post processing riesco a giocare benino e mantenere una qualità dell'immagine decente.
Rimane comunque di una scattosità imbarazzante, che svanisce appena accendo il Game Mode, Game Mode che rende il gioco uno schifo da guardare.
Soluzione:
Ho bisogno di una nuova TV. Ci tengo molto a godermi questo videogioco e anche altri titoli in arrivo.
Il mio budget si aggira attorno ai 500€ (ma se c'è qualcosa di buono anche a meno, ben venga!), non ho ovviamente grandi velleità a parte quella di giocare alla PS4 con una buona qualità dell'immagine e un input lag basso (sia fuori che dentro il Game Mode, si può?).
Venendo da un UE40C6500 del 2011, credo che quasi qualsiasi pannello sarà un successo...
Negli ultimi giorni ho condotto uno scouting aggressivo per capire cosa è successo nel mondo delle televisioni degli ultimi 10 anni, benché mi sia fatto un'idea rimango ignorantissimo e ci tengo particolarmente ad avere un vostro parere.
Questi sono alcuni modelli che ho adocchiato...c'è dentro un po' di tutto, anche extra budget:
Samsung NU8000, RU8000, RU7100, Q60R
LG UM7300, UM7390
Hisense H8F
TCL R625 (introvabile in Italia?)
In ultima analisi, il goal è buttare una TV vecchia di 10 anni e raggiungere la sufficienza nei videogiochi con PS4 e magari prossima PS5.
Sperando di non aver bucato completamente le mie considerazioni e non aver detto strafalcioni, vi ringrazio del tempo e della disponibilità!
AlbertoUltima modifica di Alberto_M; 10-01-2020 alle 17:13
-
10-01-2020, 17:46 #2
Advanced Member
Per giocare anche alla futura PS5 credo che il minimo sindacale sia il Samsung 49Q70R.
https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE49Q70RATXZT/
.
-
10-01-2020, 19:46 #3
Junior Member
Grazie della risposta Angelo, inizio a pensare anche io che sia più lungimirante puntare a un pannello simile...quando parte la scimmia del refresh tecnologico è sempre un guaio
, specialmente se inizi pensando no no ma spendo poco poco, ormai con 4 soldi prendi una buona tv, tanto è solo per giocare a red dead dai....
-
10-01-2020, 19:51 #4
Junior Member
Certo che anche un paio di opzioni da battaglia le valuterei, magari per starci 2 annetti e poi fare il salto alla next generation delle console e prendere un OLED...
-
11-01-2020, 18:44 #5
Junior Member
Sto valutando anche:
Samsung NU8000 vs RU8000
Da quel che ho capito RU8000 da 49" è privo dei 120Hz e del FreeSync...non so neanche che senso abbia considerare queste cose dal momento che ho una PS4 base...magari ha senso in previsione del futuro.
Oppure taglio la testa alla lungimiranza e vado su RU7100 vs 7400...Ultima modifica di Alberto_M; 11-01-2020 alle 19:28