Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Consiglio TV 4K 49" per film Netflix.

Ciao,
    siccome nella mia sala ho spazio max per un 49/50", vorrei un consiglio su un buon televisore, che mi permetta di vedere film netflix, prime e mkv e BD 4k nel miglior modo possibile. Non mi interessano programmi sportivi, ne video giochi e neanche alexa e cavolate varie. Possibilmente con un impianto audio nativo decente. Budget intorno ai 700.
    Grazie.

Penso che uno dei migliori 50" che tu possa prendere entro i € 700 sia l'Hisense 50U7B che supporta sia il Dolby Vision che il Dolby Atmos.

https://hisense.co.uk/tvs/all-tvs/u7b/

.

Grazie per la risposta. L'unica cosa che non mi convince dell'hisense è l'OS, comunque sembra interessante. Cosa ne pensi del LG 50UM7600?

Va bene anche il 50UM7600 solo credo che quest'ultimo non sia dotato di local dimming come il 50U7B (che è un ULED come chiama Hisense i televisori dotati di questa tecnologia).

L'LG è superiore invece per la parte smart e per avere in dotazione il comodo Magic Remote.

.

Grazie, ho preventivamente comprato oggi il 50UM7600 in offerto a 409€ (posso ancora annullare l'ordine) ma sono ancora indeciso. Mi spiego. A qunto ho capito tra i migliori 49" ci sono ad oggi il Samsung QE49Q70R e il Sony XG9005 che costano tutti e due sugli 800€, quindi il mio dilemma è se spendendo 400€ rispetto al LG avrei una differenza sostanziale sulla qualità dell'immagine? Tieni conto che ora guardo i film su di un vecchio LG 42SL8000 a 1080p?
    Ultima modifica di Vorpius; 16-12-2019 alle 20:09

La differenza tra il Samsung ed il Sony citati col 50UM7600 è significativa.

Tuttavia trovo che sia un'affare questo LG a € 409.

.

Citazione Originariamente scritto da Vorpius Visualizza messaggio
    Grazie, ho preventivamente comprato oggi il 50UM7600 in offerto a 409€ (posso ancora annullare l'ordine) ma sono ancora indeciso. Mi spiego. A qunto ho capito tra i migliori 49" ci sono ad oggi il Samsung QE49Q70R e il Sony XG9005 che costano tutti e due sugli 800€, quindi il mio dilemma è se spendendo 400€ rispetto al LG avr..........[CUT]

ciao..scusa se lg rispetto agli altri 2 costa la metà ci sarà un perché
    sì la differenza è significativa, ma sono significativi anche i 400€ che risparmieresti .
    Anche in fatto di consumi è più risparmioso.
    Questo Lg appartiene a un segmento inferiore, se la cava decentemente con tutto, senza eccellere. Se lo prendi per cambiare un vecchio LCD ti piacerà senz'altro. Se invece sei un purista che vuole un effetto cinematografico ..non ci siamo.
    Immagini meno profonde e piatte, colori e luminosità media (sempre rispetto ai due concorrenti citati), perciò anche con contenuti HDR (per esempio offerti da Netflix) i risultati saranno meno d'impatto (um7 non ha hdr10+ né dolby vison perché sarebbero inutili).
    Gli altri 2 offrono immagini più "stabili" anche con scene frenetiche . Più darai in pasto al televisore immagini ad alta, altissima risoluzione e di ricche di dettagli, più si noteranno le differenze (in parte mitigate solo dal scegliere schermi non troppo grandi) ma devi comunque avere termini di paragone. Anche il sonoro è migliore negli altri due soprattutto in ambienti ampi.

Ho visto il 43" (che ha pannello IPS) vicino a un nanocell sm9000 (questo sì che appartiene allo stesso segmento del q70 e dell'xg90 ) e sinceramente nero e contrasto non erano così abissali.
    Ultima modifica di kenzokabuto; 17-12-2019 alle 12:18

Grazie ad entrambi per le cortesi risposte. Alla fine ho annullato l'ordine del LG e ho deciso di prendere uno dei due che costano tutti e due sulle 800€! Domani vado a vederli entrambi e poi decido. Del Samsung mi piace più l'estetica e la parte smart, mentre il Sony ha il dolby Vision e sembrerebbe neri migliori. Comunque domani prendo una decisione e basta se no va a finire che non compro niente e rimango con LCD per un'altro anno!

tanto per farti ingolosire : D
    se arrivi a 55" da mediaworld c'è il samsung 55q82 migliore e più bello del q70. prezzo 800€ (difetto..consuma parecchio, ma qui sembra che nessuno ci faccia caso, viva lo sperpero )
    se invece rimani sui 49" sony xg90
    Ultima modifica di kenzokabuto; 18-12-2019 alle 08:03

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto Visualizza messaggio
    tanto per farti ingolosire : D
    se arrivi a 55" da mediaworld c'è il samsung 55q82 migliore e più bello del q70. prezzo 800€ (difetto..consuma parecchio, ma qui sembra che nessuno ci faccia caso, viva lo sperpero )
    se invece rimani sui 49" sony xg90
    purtroppo non ci stà da 55"!!!!! Quindi tra il q70 e xg90 prenderesti il sony?
    Ultima modifica di Vorpius; 18-12-2019 alle 18:07

penso che sony sia qualitativamente meglio. Samsung meglio per console.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •