Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consigli tv da 65 in su

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Come da titolo cerco un nuovo tv da 65 pollici in su, principalmente lo devo utilizzare per ps4 Sky Netflix e prime video e lo devo mettere ad una distanza di circa 3/4 metri dal divano, ho visto che in offerta su Mediaword online c’è questo modello SONY KD65XF9005 potete darmi qualche parere oppure consigliarmi qualche altro prodotto?
    Grazie mille.
    Ultima modifica di Vgtm; 06-12-2019 alle 10:31

Vedo con piacere che il Sony 65XF9005 è tornato in offerta a € 999.

Questo televisore, con pannello Full LED, è uno dei migliori 65" tu possa comprare entro i € 1.000 ed è stato uno dei 65" LCD più consigliati nel 2018.

Come versione di Android TV dovrebbe essere aggiornato alla 9 ed essere più veloce rispetto a quando aveva la versione a cui fu lanciato che, se non ricordo male, fu Android TV 7.

.

Ero tentato anche dalla serie XG95 sempre della Sony però devo sperare che lo mettano in offerta per Natale...
    Inoltre dite che per la distanza un 65 va bene oppure devo prendere una tv più grande?

Per godere del 4K da 4 mt un 65" non basta.

Per quanto riguarda gli XG9505 sembra abbiano qualche problemino che non so se sia stato sistemato.

https://www.avforums.com/reviews/son...v-review.16142

.

Citazione Originariamente scritto da Vgtm Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo nel forum.
    Come da titolo cerco un nuovo tv da 65 pollici in su, principalmente lo devo utilizzare per ps4 Sky Netflix e prime video e lo devo mettere ad una distanza di circa 3/4 metri dal divano, ho visto che in offerta su Mediaword online c’è questo modello SONY KD65XF9005 potete darmi qualche parere oppure consigliarm..........[CUT]
    Ciao vgtm,
    ma 3 metri o 4? Cambia molto.
    E non misurare dalla battuta del divano,ma fra gli occhi nella posizione dalla quale guarderai e il centro (più o meno) dello schermo.
    Per avere un campo di visione importante (ma non ancora da cinema...) , sui 30°,come consigliato da rting o anche qui nel thread apposito del forum, dovresti avere un 75" da 3 metri, un 85" da 3,5 metri e un 95" (cioè proiettore+schermo) da 4 metri.
    Ultima modifica di sartino; 06-12-2019 alle 23:21

Ok, qualche consiglio per un 75?

Ciao ragazzi!
    Scusate l'intromissione ma seguo anch'io per un 75",essendo la distanza simile con l'amico autore del thread...cioè 3.50...4 metri.
    La mia domanda è la seguente:fa differenza un 82" invece di un 75"??Cioè vale la pena spendere quei 400-500€ in più??
    Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da uccio018 Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!
    Scusate l'intromissione ma seguo anch'io per un 75",essendo la distanza simile con l'amico autore del thread...cioè 3.50...4 metri.
    La mia domanda è la seguente:fa differenza un 82" invece di un 75"??Cioè vale la pena spendere quei 400-500€ in più??
    Grazie mille
    Secondo me si, è meglio un 82/85/86... con l'85 guadagni circa almeno un centinaio di linee di risoluzione visiva...grosso modo il 10%...
    Ultima modifica di sartino; 07-12-2019 alle 12:53

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Secondo me si, è meglio un 82/85/86... con l'85 guadagni circa almeno un centinaio di linee di risoluzione visiva...grosso modo il 10%...
    Grazie per la risposta...quindi si nota la differenza da 75"e 82"
    Eehh 85" sarebbe troppo grande e fuori budget.
    Per 82" invece ne ho visti alcuni sui 1800-1900€ e visto che dovrei prenderlo tra qualche mese,il prezzo potrebbe abbassarsi ulteriormente.

Ho misurato la distanza precisa... sono 4 metri, sapete consigliarmi un 82”?

ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio,visto che non riesco a prendere una decisione,voi cosa mi consigliereste tra un Sony 65af9 in esposizione in un centro commerciale a 2500 euro + 3 anni di garanzia +calibrazione +consegna con montaggio e configurazione,o un Panasonic 65gz1000 a 2200 euro.Premetto che io lo userei esclusivamente per guardare Cinema ovvero film e sport con Sky Q qualcosa con Netflix,Prime Video...vi ringrazio anticipatamente.
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio,visto che non riesco a prendere una decisione,voi cosa mi consigliereste tra un Sony 65af9 in esposizione in un centro commerciale a 2500 euro + 3 anni di garanzia +calibrazione +consegna con montaggio e configurazione,o un Panasonic 65gz1000 a 2200 euro.Premetto che io lo userei esclusivamente per guardar..........[CUT]
    Io direi di prendere il nuovo Panasonic 65GZ1000 che, rispetto al 65A9 (modello dell'anno scorso), sembra avere una maggiore accuratezza nei colori.

https://www.avforums.com/reviews/pan...v-review.16674

.

Citazione Originariamente scritto da Max15 Visualizza messaggio
    ciao ragazzi vorrei chiedervi un consiglio,visto che non riesco a prendere una decisione,voi cosa mi consigliereste tra un Sony 65af9 in esposizione in un centro commerciale a 2500 euro + 3 anni di garanzia +calibrazione +consegna con montaggio e configurazione,o un Panasonic 65gz1000 a 2200 euro.Premetto che io lo userei esclusivamente per guardar..........[CUT]
    Secondo me cadi in piedi con entrambi, ho da poco un Sony 65AG8 e sono molto soddifatto della sua resa, soprattutto con i film e lo stò usando con i suoi preset di fabbrica(personale-esperto1), tuttavia Ti consiglio anche io il Panasonic sia perchè è più nuovo sia perchè non è quello esposto......

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Secondo me cadi in piedi con entrambi, ho da poco un Sony 65AG8 e sono molto soddifatto della sua resa, soprattutto con i film e lo stò usando con i suoi preset di fabbrica(personale-esperto1), tuttavia Ti consiglio anche io il Panasonic sia perchè è più nuovo sia perchè non è quello esposto......
    dalle risposte che mi state dando sta vincendo il pana...sul sony pesa molto il fattore esposto!
    TV OLED PANASONIC TX-65HZ1000E - PANASONIC BLU RAY DISC RECORDER DMR-BW780EFK-LG BT740 BLU RAY DISC DVD PLAYER 3D-AUDIO MARANTZ SR5009 coppia diffusori da pavimento INDIANA LINE TESI 550-centrale INDIANA LINE TESI 740-subwoofer e casse posteriori PIONEER-DECODER SKY Q

Io ti consiglio Sony Af9,calibrato e da paura,
    e poi hai la garanzia che nel caso avesse qualche problema te lo sostituiscono con un Ag9 nuovo,piu' di questo….

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •