Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 78

Citazione Originariamente scritto da Clodia_89 Visualizza messaggio
    Il q70r a 699€ credo sia un buonissimo prezzo! �� se posso sapere dove l'hai trovato? Quanti pollici? Io sto monitorando da un po' e per il 55" il prezzo è intorno ai 900€
    Si, credo sia buono.
    L'ho fatta acquistare ad amico durante il black friday da Unieuro e io non la trovavo a quel prezzo (ovviamente la mia è morta poco dopo)

Oggi però mi è capito il volantino di expert (di lella group in provincia di napoli) e mi sono fiondato.

Grazie dell'info! Zona fuori portata per me 😪 Buon ritiro e aggiornarci sulle tue considerazioni dopo averla testata gentilmente 🙂

Grazie dell'info! Zona fuori portata per me �� Buon ritiro e aggiornarci sulle tue considerazioni dopo averla testata gentilmente ��
    Ovviamente...dopo 4 pagine di suggerimenti, un feedback è il minimo.
    Ritirata comunque, sotto una pioggia torrenziale e con annessa foratura dello pneumatico.
    Speriamo siano tutti "buon segno" :-) :-) :-)

Citazione Originariamente scritto da marioshi Visualizza messaggio
    Lo so, infatti prenderei di corsa un altro oled. Ma non è il momento e volevo acquistare qualcosa che mi faccia "meno male" lato neri.
    Purtroppo è proprio quello il "problema".......se Ti vuoi avvicinare al nero di un oled devi prendere un led di gamma alta, c'è poco da fare.....io abituato al plasma da sempre(mai avuto un lcd) ho avuto una pessima esperienza con un led da 70 pollici pagato "poco", non è durato nemmeno un giorno e l'ho riportato indietro, clouding pazzesco purtroppo, ed uno che è abituato al plasma lo nota subito, io l'ho notato dopo 10 secondi, voglio solo dare come scusante che era un pannello difettoso ma in molti mi hanno detto che è proprio così, potresti provare con un led di gamma alta ma a quel punto Ti fai un oled......c'è poco da fare, con l'oled hai il nero assoluto, qualsiasi altro tv lo noterai che non è uguale.....
    Ultima modifica di Nejiro; 09-12-2019 alle 19:01

Citazione Originariamente scritto da Nejiro Visualizza messaggio
    Purtroppo è proprio quello il "problema".......se Ti vuoi avvicinare al nero di un oled devi prendere un led di gamma alta, c'è poco da fare.....io abituato al plasma da sempre(mai avuto un lcd) ho avuto una pessima esperienza con un led da 70 pollici pagato "poco", non è durato nemmeno un giorno e l'ho riportato indietro, cloud..........[CUT]
    Parlano tutti di lcd fascia alta per avvicinarsi..
    Poi vedo un video del genere
    https://youtu.be/Z45Jkbga4MI
    E dal minuto 1.48 mi viene da piangere!
    E stiamo parlando di un q90r!!!!

Non fasciarti la testa prima di essertela rotta, calibra per bene il pannello (a tal proposito, per evitare l'eccessivo blooming potresti mettere il local dimming al minimo), metti una striscia led bianca dietro, e vedrai che la resa dell'immagine non sarà poi malaccio. Aspetta un paio d'anni, e se tutto va bene comprerai un oled ancora più performante di quelli attuali.

Sono un possessore di plasma e secondo me gli OLED sono il top....però a giudicare dal nome della pagina di YouTube (Quantum OLED) il tizio avrà settato il Q90 per farlo sfigurare sui neri....mi sembra esagerata la differenza. Stai tranquillo e facci sapere le tue prime impressioni sul tuo ottimo acquisto!
    QLED=> Samsung UE58MU6120 - PLAYER => nVIDIA Shield TV Pro 2019 - CONSOLE => Sony Playstation 4 - SINTOAMPLIFICATORE => YAMAHA RX-V4A + Eltax Explorer 5.0 + Subwoofer JBL - BD/DVB recorder => Samsung D8500 - MEDIA CENTER => HP Intel Core i7-10700 CPU @ 2.90GHz RAM 16 GB - Monitor=> Samsung 43Q60A

Vabbè ragazzi questa è sfiga (*** credo di aver preso tutte le precauzioni possibili)
    TV ritirata alle 15...provata dal commesso davanti a me per verificare se il pannello avesse problemi, tutto ok.
    La metto in macchina, mezz ora fa la monto, e ho il pannello rotto!
    Ma porca di quella grandissima ecc ecc ecc.
    Siamo andato in 2, coperta più strati e strati di pluriball per appoggiare la tv, la salgo su con tutte le attenzioni del mondo, la monto e ha il pannello rotto...ma che caxxo!!!
    Ora, siccome l'ha provata davanti a me, che dico? Non abbiamo visto bene? Fortunatamente ho fatto l'assicurazione che ha detta del commesso ha anche la kasco. Speriamo di risolvere domani se no mi sa che non avrò la tv per un bel po di tempo!

Questa è la maledizione dell oled!
    Ultima modifica di marioshi; 09-12-2019 alle 20:26

Sarà stato quando hai bucato? Magari è stato un contraccolpo, se l'hai trasportata in orizzontale è probabile che una sollecitazione da sotto possa aver fatto flettere il pannello oltre i limiti. Sono solo ipotesi, certo però che la sfiga...

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Sarà stato quando hai bucato? Magari è stato un contraccolpo, se l'hai trasportata in orizzontale è probabile che una sollecitazione da sotto possa aver fatto flettere il pannello oltre i limiti. Sono solo ipotesi, certo però che la sfiga...
    No nn credo...
    Mi sono accorto di un rumore alla ruota anteriore e ho visto che c'era una vite conficcata dentro...
    Sono riuscito ad arrivare dal gommista prima che si sgonfiasse.
    Nessun urto o cose da segnalare.
    Solo tanta tristezza!
    https://photos.app.goo.gl/DaPLYig343Mx6CFM7
    Ecco il danno..

Parlano tutti di lcd fascia alta per avvicinarsi..
    Poi vedo un video del genere
    https://youtu.be/Z45Jkbga4MI
    E dal minuto 1.48 mi viene da piangere!
    E stiamo parlando di un q90r!!!!
    A parte che io non ci vedo niente di strano (sarà che l’ho visto su un iPhone) ma sta comparativa è una pagliacciata. Notoriamente la situazione “tutto nero con sbalzi frequenti e rapidi di luce (tipo fuochi d’artificio)” è quella che fa soffrire maggiormente i FALD a causa delle continue sollecitazioni al local dimming. Sono situazioni molto estreme che durante la normale visione non si verificano praticamente MAI.

Io ho il Q70R da 82 e ti assicuro che la resa sui neri è assolutamente godibile. Non è un OLED ovviamente ma considerando che costa la metà non ci si può assolutamente lamentare.

È stata una giornata sfortunata per te ieri... come va ora? Riescono a sostituirtelo con uno nuovo?

È stata una giornata sfortunata per te ieri... come va ora? Riescono a sostituirtelo con uno nuovo?

Grazie per l'interesse.
    Niente da fare.
    Ovviamente, il negozio non ne vuole sapere.
    Ora devo provare a recuperare qualcosa con l'estensione di garanzia che copre anche una "caduta accidentale" della tv.
    Il fatto è proprio questo, la società che se ne occuperebbe si chiama "estendo".....nel contratto è scritto chiaramente che la caduta deve essere accidentale e non provocata ( se ti cade durante il trasporto, lo urti sul mobile per sbaglio, sono tutti danni provocati)
    Il commesso,molto gentile, mi ha detto di dire che tornato a casa ho trovato la tv a terra e il motivo non mi è dato saperlo.
    Ora, tralasciando che io il motivo veramente non lo conosco (ripeto non ho mai fatto tanta attenzione con un oggetto) avete esperienze del genere?
    Vorrei cercare di ricuperare il 70% del valore dello scontrino (questo è il massimo che rimborsano) ed evitare buttare 800 euro.

Grazie!
    Ultima modifica di marioshi; 10-12-2019 alle 22:09

Grazie per l'interesse.
    Niente da fare.
    Ovviamente, il negozio non ne vuole sapere.
    Ora devo provare a recuperare qualcosa con l'estensione di garanzia che copre anche una "caduta accidentale" della tv.
    Il fatto è proprio questo, la società che se ne occuperebbe si chiama "estendo".....nel contratto è scritto chiaramente che la ..........[CUT]
    Scusa, ma la TV non era nuova e imballata nella sua scatola? Hai portato via un modello da esposizione?

Mi dispiace molto per la tua disavventura... mi sono davvero immedesimato e non oso immaginare la delusione per aver trovato la tv cosi distrutta e poi per la risposta del negozio. Spero davvero che la garanzia operi in questo caso.
    Non vorrei che il motivo della rottura sia stato un altro. La prima cosa che il commesso m'ha detto è stata: Quando lo tiri fuori dall'imballo in senso verticale non toccare mai lo schermo... tocca solo la cornice perchè anche la minima pressione sullo schermo lo puo' rompere... e meno male che me l'ha detto. Il mio vecchio plasma ha lo schermo in vetro e sopra c'è un ulteriore strato in plastica che lo protegge. Non mi sono mai fatto problemi a toccare lo schermo anche durante il trasposto.
    Considerando che è nuovo quanto potrebbe costare ripararlo?
    A volte la riparazione non è conveniente ma dipende sempre dal prodotto. Tempo fa ho rotto lo schermo del mio vecchio telefono e la riparazione sarebbe costata 100 euro. Ovviamente ho desistito e ho preso un telefono nuovo. Un amico a cui s'è rotto lo schermo di un top gamma pagato sui 1000 euro invece ha giustamente preferito spendere quella cifra (nel suo caso mi pare 150/200euro) per la riparazione.
    Ultima modifica di mau741; 11-12-2019 alle 10:34
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •