|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Confronto tra 43" Ultra HD
-
04-12-2019, 08:40 #1
Junior Member
Confronto tra 43" Ultra HD
Buongiorno ragazzi,
mi trovo a dover affrontare l'acquisto di un TV 43", dopo che ho dovuto restituire quello inizialmente scelto, un LG 43UM7600 (e che sarebbe stato a mio avviso perfetto), in quanto troppo profondo. Infatti lo stesso andrà alloggiato all'interno dell'anta di un armadio a specchio in camera da letto, che può contenere una profondità massima di 75 mm. Fatte queste premesse e per le necessità succitate, ho individuato 2 modelli sui quali sarei orientato: Samsung Serie 7 TV UHD 43" RU7400 e Sony KD-43XG8096. Io sono eternamente indeciso praticamente su tutto, e leggendo qua e là non ho fatto altro che aumentare ulteriormente i miei dubbi. Ovviamente, e com'è giusto che sia, hanno pregi e difetti entrambi, ma non riesco a trovarne uno che mi faccia dire "scelgo quello". Mi interessa la qualità, è chiaro, ma anche le funzionalità sono importanti. Mi spiego, facendo un paragone mi trovo davanti il Sony che ha un telecomando completo, la qualità dei pannelli Sony che credo sia indiscutibile, con sistema operativo Android (ma dicono piuttosto lento nelle risposte), comandi vocali, ecc ecc. Dall'altra abbiamo Samsung, marca rinomata e commercialmente (credo) abbastanza valida, con telecomando un po' più "complicato", forse quasi scomodo, meno intuitivo ma altrettanto efficiente e sempre con comandi vocali, Sistema operativo Tizen (credo comunque altrettanto valido), ma del quale tutti lamentano la pecca dell'angolo di visione. Qual è inoltre la differenza tra pannelli IPS e VA? Non ne ho capito moltoI prezzi fanno anche la loro bella parte, laddove un Samsung lo pagherei anche € 329,00, un Sony arriverei a pagarlo € 519,00. Cosa giustifica un prezzo così diverso tra due prodotti simili? Quei quasi € 200,00 in più di differenza, li valgono? Mi aiutereste nella decisione? Sono super confuso, magari i vostri autorevoli consigli o la vostra esperienza in merito farebbero molta più chiarezza! Vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione e per l'aiuto che mi darete! Un caro saluto.
Ultima modifica di Pinuccio86; 04-12-2019 alle 08:53
-
04-12-2019, 16:22 #2
Advanced Member
tra i 2 andrei sul Samsung.
Non vale la pena prendere Sony in questa fascia di dimensioni e prezzo.
-
04-12-2019, 16:35 #3
Junior Member