Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    consiglio Acquisto 65 pollici...budget 800 euro circa


    Buongiorno a tutti e grazie tanto per l'attenzione.
    Ho una distanza dallo schermo di 3mt e vorrei acquistare un nuovo tv. Guardo soprattutto film dalle piattaforme netflix amazon prime ma molto spesso dai canali del digitale terrestre. Appena mi sono addentrato nel modo tv, mondo a me ignoto, mi sono accorto che non ho davvero le competenze di base per scegliere....più mi informo, piu giro per negozi e piu mi trovo confuso,,,..


    Il mio budget sarebbe intorno alle 800 euor. Stavo orientandomi su un 55 pollici ma ho gia capito che la misura ideale sarebbe un 65. Non ho problemi di spazio ma mi chiedo, con 800 euro va bene orientarsi su un 65 pollici?

    avrei trovato a 850 euro il SONY - KD65XG8196BAEP, con sistema Android.... il negoziante ha espresso perplessita' sui 400hz per uno schermo da 65 pliici? per voi potrebbe essere un buon acquisto?
    grazie mille della pazienza!!

  2. #2
    Data registrazione
    May 2007
    Località
    Gallarate
    Messaggi
    60
    trovi il samsung ru8000 a circa 7-800€

    penso che con quel budget sia un buon acquisto

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Ho il 65RU8000 e posso solo che consigliartelo che si comporta bene praticamente con tutto.
    Certo non è un OLED e non ha il Local Dimming FALD dei più costosi esemplari, ma è una TV veramente equilibrata.

  4. #4
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4
    buon giorno e grazie tante per l'attenzione.
    Quindi in quanto a qualità di immagine il samsung sarebbe superiore al Sony da me indicato? questo secondo voi vale anche per la qualità dei materiali e per la durata nel tempo degli apparecchi? dico questo perche' i negozianti mi indicavano nella qualità Sony, uno standard superiore alle altre marche...
    grazie mille di nuovo

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Il Sony xf900 (mod. 2018) e xg 950 (mod. 2019) sono superiori ai Samsung nell'accuratezza dei colori e un pelo meglio nel movimento senza far gridare al miracolo. Il Q70 è migliore nel gestire la retroilluminazione FALD e ha più contrasto e dovrebbe se non sbaglio avere picchi in HDR più alti.

  6. #6
    Data registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277
    Quel Sony che dici tu invece non lo conosco, però attenzione perche Sony monta sia pannelli VA che pannelli IPS. Se è un pannello IPS ne perde molto in contrato e picchi di luminanza in HDR e la gestione del Local dimming.... e ne vince in angolo di visione. Praticamente a conti fatti se prendi un SONY con pannello IPS è quasi coe prendere un LG con IPS.

    Su Sony prenderei in considerazione solo la serie 9 come ti ho scritto nel post precedente e lascerei perdere tutto il restante sotto.
    Ultima modifica di danilomastro; 03-12-2019 alle 12:58

  7. #7
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4
    grazie di nuovo per la pazienza.... e' che guardo una tv sharp da 32 pollici di 5 anni fa da 3,5 mt di distanza, questo tanto per capire a cosa sono abituato...e'un ambito nel quale non mi sono mai addentrato, i cui aspetti tecnici mai approfonditi, per cui tutti i dati che raccolgo e sono tanti, mi smarriscono. Io consideravo ampiezza dello schermo, definizione , audio, basta. Oggi non e' più cosi.
    La tentazione di mollare tutto e puntare al risparmio con un 55 pollici, e spendere 350 euro in offerta, come e' e' non vi nascondo che mi prende....anche perche' poi se guardo sul digitale tutta sta differenza non c'e'.
    La serie 9 della Sony ha un budget decisamente diverso direi rispetto a quello prefissato, almeno mi sembra così..

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    516
    ciao lupolesso,
    da 3 metri sarebbe meglio un 70/75", ma anche un 65" ha una sua dignità, ma non scendere sotto.
    Il ru 8000 che ti hanno consigliato è una buona tv qualità/prezzo in quel budget.

  9. #9
    Data registrazione
    Dec 2019
    Messaggi
    4

    grazie a tutti per la disponibilita' e pazienza. Mi metto a cercare un'offerta per il Samsung ru8000. A questo punto mi sembra di capire che sorpassa in rapporto qualita'/prezzo al Sony KD65XG8196BAEP,

    mi sembra di capire che, anche se non sono un patito, vale la pena spendere 800 anzì uno strumnetm base da 550 euro come il samsung UE65RU7170UXZT .....


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •