Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Sony KD-85XG8596

Secondo me fra preset e pattern di riferimento non ci sono grossi problemi ad avere una gran soddisfazione. Ovvio che il top sarebbe la calibrazione.
    Poi devi sapere quali sono i limiti intrinseci di questo modello, cioè non potrai comunque mai avere i neri dell'oled o dei migliori led o qled di ben altre fasce di prezzo.

Ma se non sei convinto non sono certo io a spingerti da una o da un'altra parte!

2500 euro non son mica bruscolini
    Ultima modifica di aigor01; 02-12-2019 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Secondo me fra preset e pattern di riferimento non ci sono grossi problemi ad avere una gran soddisfazione. Ovvio che il top sarebbe la calibrazione.
    Poi devi sapere quali sono i limiti intrinseci di questo modello, cioè non potrai comunque mai avere i neri dell'oled o dei migliori led o qled di altre fasce di prezzo.

Ma se non sei convinto non ..........[CUT]
    Ma cosa sono questi famigerati pattern di riferimento? E i preset? Considera che non sono espertissimo in materia...
    Non ambisco al nero dell’oled è ovvio, ma vorrei avere una buona qualità di visione...
    Considera che provengo da un ips LG 55”, esattamente un vecchio LM670S

Guardati questi due ottimi riferimenti, gli ultimi due post

https://www.avmagazine.it/forum/127-...5-xg95-/page23

I preset sono le modalità di visione già preimpostate nel televisore (es modalità cinema, etc)

Per me la buona qualità di visione la otterrai comunque, senza troppo panico.
    Il dubbio è cosa ti aspetti da questo televisore. Qui è la dimensione gigante che bilancia le minori qualità della tecnologia led impiegata. Non è un top di gamma Sony questo.

Citazione Originariamente scritto da aigor01 Visualizza messaggio
    Guardati questi due ottimi riferimenti, gli ultimi due post

https://www.avmagazine.it/forum/127-...5-xg95-/page23

I preset sono le modalità di visione già preimpostate nel televisore (es modalità cinema, etc)

Per me la buona qualità di visione la otterrai comunque, senza troppo panico.
    Il du..........[CUT]
    Sì infatti come dici tu confido nella dimensione più che nella qualità, ma spero che sia migliore del LG attuale!!!
    D’altronde me lo hanno consigliato come degno sostituto del 82q70, che su rtings ha un’ottima votazione... (8.4)

Possiedo questo modello da un paio di settimane, scelto dopo tante valutazioni, proprio per la "grandezza". Ti posso dire che i settings di rtings sono validi solo in parte e ci sto ancora lavorando. Purtroppo in giro non ci sono molti possessori di 85'' e quindi poche esperienze da condividere.
    Una cosa è certa, con le impostazioni Cinema di rtings (che sono abbastanza basilari), se gli fornisci un segnale decente (io uso streaming 4k, films 1080p da plex, sky4k,..) il risultato mi piace moltissimo, non hai certo qualità oled, ma nulla di artefatti da lcd, l'immagine è sufficientemente cinematografica e ... sei "dentro", ed è impagabile; io vengo da un plasma 65VT20, inarrivabile, ma da 4 metri non c'è confronto.
    L'unico segnale che non riesco ancora regolare decente è il normale digitale terrestre a 180i, spesso si vede maluccio.
    Unica pecca vera, per me, è che devi essere davanti, anche poco di lato e non rende, ma questo lo sai prima.
    Visto l'ottimo prezzo, spero aumentino gli affezionati

Citazione Originariamente scritto da astigmatico Visualizza messaggio
    Possiedo questo modello da un paio di settimane, scelto dopo tante valutazioni, proprio per la "grandezza". Ti posso dire che i settings di rtings sono validi solo in parte e ci sto ancora lavorando. Purtroppo in giro non ci sono molti possessori di 85'' e quindi poche esperienze da condividere.
    Una cosa è certa, con le impostazioni Cinem..........[CUT]
    Grazie mille per il tuo contributo...
    Hai pensato ad acquistare il 82q70? E se sì, perché alla fine non l’hai scelto? È stata solo una questione economica?...
    Vorrei solo capire meglio, perché sono ancora fortemente indeciso...
    Grazie ancora

scusa il ritardo.. il 82q70 ha un prezzo un po' superiore e poi non digerisco Samsung, ma è del tutto personale ...
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Citazione Originariamente scritto da astigmatico Visualizza messaggio
    scusa il ritardo.. il 82q70 ha un prezzo un po' superiore e poi non digerisco Samsung, ma è del tutto personale ...
    Grazie 😊

Ricevuto e installato ieri Android 9
    Non mi sembra una rivoluzione
    Sony85XG85-SonyX800m2-ATV-

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •