Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Consiglio acquisto samsung 75q70r

Ciao a tutti!
    Avrei bisogno di un vostro consiglio.
    Nel 2016 ho acquistato un sony 55w808 del quale sono ancora soddisfatto, fa quello che deve fare senza troppe storie.
    Vorrei però togliermi lo sfizio di upgradare ad un 75''.
    Il mio utilizzo è Netflix, ps4 e poca tv digitale. Sarei quindi orientato sul samsung in oggetto anche in previsione di un futuro acquisto ps5.
    Non ho fretta di acquistare e ho visto che ad oggi il prezzo è di circa 1800 e che a metà ottobre tra rimborso samsung e sconto si poteva portarselo a casa a 1300 euro.
    Considerando che a gennaio 2020 presenteranno nuovi modelli Samsung è possibile secondo voi che il q70 si abbassi notevolmente di prezzo?
    Grazie in anticipo per le risposte

E' vero che a gennaio presenteranno i nuovi Samsung ma non credo arrivino sul mercato italiano prima di marzo / aprile.

Per quanto riguarda il prezzo del 75Q70R non penso che a gennaio si abbassi a € 1.300.

.

.

Ciao Angelo, grazie
    Cosa mi consigli come alternativa entro quella cifra?

Io ho la 65 pollici e mi trovo bene (nonostante ci sia anche qualche sfortunato acquirente che lo sta maledicendo perchè il proprio pannello ha avuto problemi). Non è perfetta (perchè non sono perfetti i led) ma comunque davvero godibile (soprattutto nella visione di film... sembra di essere davvero al cinema). Non la uso con la play ma mi pare di aver letto che forse c'è un problema di futura compatibilità con la 5 (magari sto dicendo una cavolata ma mi pare che la play5 abbia bisogno di porte hdmi2.1 mentre la samsung è 2.0b)
    La 65 è gia un bel bestione... ho visto la 75 (della q60 però) ed è mostruosa E' praticamente grande come una portafinesta!. Dove la metti?!
    Ultima modifica di mau741; 29-11-2019 alle 16:03
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Ciao Mau, grazie
    Si in effetti la 75'' è una bella bestia tuttavia considerata la mia distanza bulbi oculari-TV di 4m e 30 cm per il 4k credo di aver capito che quel polliciaggio sia il minimo sindacabile. Per il gaming con ps4 posso anche avvicinarmi ma per la visione di film la distanza è quella.
    La q70 mi piace davvero molto ma 1800 euro per me ora sono troppi.
    Se dovessi pensare di scendere di livello secondo te, sempre che tu li conosca, tra Philips 70pus7304 e Samsung 75ru7170 chi se la vince?

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Io ho la 65 pollici e mi trovo bene (nonostante ci sia anche qualche sfortunato acquirente che lo sta maledicendo perchè il proprio pannello ha avuto problemi). Non è perfetta (perchè non sono perfetti i led) ma comunque davvero godibile (soprattutto nella visione di film... sembra di essere davvero al cinema). Non la uso con la play ma mi pare di ..........[CUT]
    La play 5 non avrà bisogno di HDMI 2.1 (vorrebbe dire venderne due visto che quasi nessuno avrà 2.1 tra un anno) ma ne potrà sfruttare eventualmente le caratteristiche.

Citazione Originariamente scritto da Zio R. Visualizza messaggio
    Ciao Angelo, grazie
    Cosa mi consigli come alternativa entro quella cifra?
    I miei due 75" best buy entro i € 1.300 sono il Samsung 75RU7170 tra quelli con pannello VA

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E75RU7170UXZT/

e l'LG 75UM7600 tra quelli con pannello IPS.

https://www.lg.com/it/tv/lg-75UM7600PLB-tv-led
    .
    .
    Ultima modifica di Angelo M.; 29-11-2019 alle 22:04

Angelo grazie ancora per la disponibilità, volevo chiederti un'ultima opinione. In cosa è superiore la ru7170 rispetto alla philips 70pus7304?grazie

Il Philips 70PUS7304 credo sia il miglior 70" che si possa comprare entro il suo prezzo grazie anche al potente processore P5 di cui è dotato.

.

Ciao ragazzi, come vi sembra come prezzo il 75q70 a 1799 euro?

Mi sembra molto buono a € 1.799.

.

Grazie Angelo, immagino che sotto quella cifra non scenderà anche perché ho visto che mediamente sta tra i 2000 e i 2200. Allora procedo con l'acquisto! Grazie mille per i consigli!

Ok Zio.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •