Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

43 o 50? full hd o 4k? quale modello?

ciao
    possessore di un philips 32' a tubo catodico, intendo passare a breve a una smart tv.

Ho un home theatre con cavo ottico/coassiale e lettore blueray con attacco dmi oltre a decoder hd sky (che forse me lo farò cambiare con skyQ 4k oppure passerò a now tv)

situazione: sala con divano angolare (chi siede agli angoli sara a 30° circa dallo schermo), visione al buio, distanza divano-tv pari a 2.30 con stand (che diventano 2.7 se infosso la tv dentro il mobile a parete).

utilizzo: metà utilizzo con sky (metà canali hd e meta digitale terrestre visto sempre tramite sky) e metà visione dvd 720x576. Sporadicamente film 4k su netflix infinity o chili o altro.

Esigenze tecniche:
    - dts (solo perchè mi pare ci siano in circolazione dvd solo in dts e non in dolby digital, ma forse mi sbaglio e comunque forse comanda l'home theatre e quindi fa nulla se la tv non codifica il segnale dts??)
    - ampia scelta di app per avere tutte le possibilita aperte (rai, mediaset, nowtv tim vision, netflix, chili, ecc...). Mi pare di capire che il samsung sia limitato in quanto oltre a quelle gia installate non si puo installare altro perchè ha poca memoria e non si possono disinstallare quelle già presenti...)
    - funzione pvr (per registrare su chiavetta o hard disk; non so se esistono sistemi alternativi per sopperire a un'eventuale mancanza)
    - upscaling soddisfacente (per vedere bene i miei vecchi dvd 720x576, situazione che forse mi obbliga a prendere un 43 piuttosto che il 49/50)
    - far continuare a giocare mio figlio con la wii (480p di risoluzione!) senza che rimanga deluso a seguito di una riproduzione video pessima
    - schermo antiriflesso (mi ha colpito positivamente il pannello opaco del LG 43UM7600PLB)
    - qualità video soddisfacente e durata nel tempo
    - budget 300/500
    - 4k o full hd
    - un acquisto "per sempre" o quasi (la tv attuale a tubo catodico ha piu di 10 anni ed è un philips 32')

modelli visti:
    Samsung UE49RU8000 VA (viste opinioni per parte smart disastrosa, no nowtv e upscaling scarso)
    Samsung UE43RU7400 VA
    Samsung QE49Q60RATXZT VA
    LG 43LM6300PL IPS full hd
    LG 50UK6950PLB VA
    LG 50UM7600PLB VA
    LG 43UM7600PLB IPS
    LG 49SK8000 (forse leggermente fuori budget)
    Ultima modifica di thenax; 26-11-2019 alle 23:46

viste le tue richieste fra dts, vecchi dvd e pvr, a meno di scatolini esterni aggiuntivi ti conviene scartare subito tutti i samsung...
    Io direi Lg 49sm8200pla,
    Non so se ha tutti tutti i requisiti che chiedi (ne hai messi molti,non so esista una tv così per quel budget...) ma mi pare si avvicini abbastanza alle tue richieste...
    Ultima modifica di sartino; 27-11-2019 alle 00:20

La distanza puo essere un problema per i 480 e 720?

mah, dipende..il fatto è che ci sono esigenze nel post quasi contraddittorie fra loro...distanze alte per non vedere orrori sulle risoluzioni basse che userai (480 linee) ma anche distanze brevi per apprezzare i contenuti più evoluti come canali hd (a 1080 linee) o magari film 4k su netflix (2160 linee) o nuovi dvd/blu ray,ecc....
    devi prendere una decisione che forse non può tener dentro tutto...io penso che una tv (da quella distanza, almeno 49"/50") 4k o una 1080/fullhd con possibilità di pvr e dts come chiedevi sia gestibile,col solo sacrificio di accettare una qualità visiva scarsa quando userai fonti a 480 linee e i canali sd senza versione hd (quelli locali ad esempio,o i vari minori tipo "cielo" e company)...esiste comunque lo scaler che aiuta..... e anche con la tv coi canali classici a 576i (canali 1-2-3-4-5-6-7), puoi sempre virare verso i classici canali hd dal 501 al 507 che vedi meglio perchè sono a 1080,alcuni a volte hanno proprio buone fonti,godibili....il 720 invece è già una risoluzione che pur non bellissima è accettabile di per sè,diciamo un minimo sindacale comunque dignitoso anche su una tv un pò grande....e su tutto il resto invece,non puoi che guadagnarci....
    Ultima modifica di sartino; 27-11-2019 alle 01:18

... diciamo che la risoluzione 4k è quella che mi interessa meno
    Quindi rimango sul 49?
    Ho addocchiato anche un QE49Q70RATXZT a 650 euro ... mi preoccupa solo la mancanza di pvr e la visuale angolare a 30/40 gradi ma soprattutto l’assenza di nowtv!!!
    Ultima modifica di thenax; 27-11-2019 alle 11:16 Motivo: Aggiunte

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •