Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Citazione Originariamente scritto da ninawilliams1977 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    Scrivo per ricevere un consiglio su un dilemma amletico che mi assilla da parecchio ormai...
    In seguito a trasferimento presso nuova abitazione, mi trovo costretto a sostituire il mio 55LM670S (led LG), poichè la distanza di visione si è raddoppiata: adesso il divano si trova a circa 4,30 metri dalla tv, e il 55" è davvero pic..........[CUT]
    Da quella distanza, un proiettore e uno schermo da 100 pollici. Ma, se proprio devi ripiegare, se vai sotto i 75/82 non ti parlo più ! ;-)

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Da quella distanza, un proiettore e uno schermo da 100 pollici. Ma, se proprio devi ripiegare, se vai sotto i 75/82 non ti parlo più ! ;-)
    Hai ragione 😂

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Posso solo dirne bene finora (ce l’ho da tre mesi). Se vuoi leggerne di più c’è il thread apposito nella sezione Display 4K.
    Ok grazie. Lo guarderò.

Posso solo dirne bene finora (ce l’ho da tre mesi). Se vuoi leggerne di più c’è il thread apposito nella sezione Display 4K.
    Ho letto il tuo thread, e mi sono posto 2 domande.
    La prima: che tipo di staffa hai usato per attaccarlo a parete, dato che anch’io vorrei fare lo stesso.
    La seconda: dove lo hai acquistato a quel prezzo (ottimo prezzo anche adesso)?

Citazione Originariamente scritto da ninawilliams1977 Visualizza messaggio
    Ho letto il tuo thread, e mi sono posto 2 domande.
    La prima: che tipo di staffa hai usato per attaccarlo a parete, dato che anch’io vorrei fare lo stesso.
    La seconda: dove lo hai acquistato a quel prezzo (ottimo prezzo anche adesso)?
    Staffa ho preso la Vogel’s Wall 3305. Ottima staffa secondo me. Lascia un po’ di gap tra muro e retro della TV ma per me non era un problema a livello estetico, per come è messa la TV sembra comunque attaccata alla parete.

Quel prezzo era frutto di uno sconto speciale di Sky per “ringraziarmi” che ero abbonato da un anno.

Staffa ho preso la Vogel’s Wall 3305. Ottima staffa secondo me. Lascia un po’ di gap tra muro e retro della TV ma per me non era un problema a livello estetico, per come è messa la TV sembra comunque attaccata alla parete.

Quel prezzo era frutto di uno sconto speciale di Sky per “ringraziarmi” che ero abbonato da un anno.
    Grazie. Ho una Suptek MA80A... ma credo che ne acquisterò una come la tua per sicurezza!!!

Scusate se riesumo il post...
    A proposito di grandi dimensioni, oggi ho visto il 86UM7600PLB, che attualmente su eprice si prenderebbe a 2100€...
    Ne vale la pena, o meglio 82q70r (considerando che sono a 4,30 metri di distanza di visione)?

Meglio l'82Q70R che ha una qualità d'immagine superiore.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Meglio l'82Q70R che ha una qualità d'immagine superiore.

.
    Ok grazie ...
    Quindi tale da giustificare il fatto che prenderei una tv più piccola, ad un prezzo superiore?

4" di differenza rispetto ad un televisore di 86", in termini percentuali, è una differenza molto ridotta.

Non ti sto suggerendo di preferire un 49" ad un 65", se rendo l'idea.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    4" di differenza rispetto ad un televisore di 86", in termini percentuali, è una differenza molto ridotta.

Non ti sto suggerendo di preferire un 49" ad un 65", se rendo l'idea.

.
    Ok
    Hai ragione 👍🏼

Ciao a tutti, scrivo anch'io in questo thread per evitare di aprirne un altro simile.

Ho a disposizione un budget di circa 2000-2500 € e vorrei comprare un 75".
    Per me sarebbe un must avere un TV che supporti il one connection box o qualcosa di simile (non so se altri produttori a parte Samsung hanno delle alternative simili).
    A che modello potrei aspirare?
    Ovviamente ho gli occhi puntati al black friday/black week ma ad essere sincero non sono molto fiducioso sulla bontà delle offerte che ci propongono.

Il Samsung 75Q70R è ok per me e lo si trova se non erro già entro i € 2.000.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE75Q70RATXZT/

.

Grazie per la risposta, però se non ho capito male il 75Q70R non ha la possibilità di utilizzare la one connection BOX.
    Ma ci sono alternative a qeust'ultima?

Credo che la questione sia tipicamente soggettiva: non disponendo del budget che ti permette di avere sia l'uovo che la gallina, devi scegliere tra la qualità (oled) e le dimensioni. Io sceglierei la qualità e prenderei un lg oled 65" ma è proprio una questione di gusti, puramente soggettiva. In bocca al lupo per la scelta!
    Oled Lg Oled 77C34LA"; LCD Samsung LE32R86BD; BD player Xbox One; satellite Sky Q Black ; DVD player Samsung HD-870; CD player Linn Mimik; media player full HD Emtec Movie Cube S800H/500Gb; console Xbox One; sinto-ampli Denon avr-x4500h; frontali DynaudioEvoke 20; centrale DynaudioEvoke 25c; posteriori Monitor AudioBronze Fx; sub SVS SB2000 .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •