Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio 39/40/43 anche FHD - max 400€

Salve mi serve un buon TV per mia nonna

Non mi interessa che sia 4K, ma vorrei se possibile che abbia una minima funzione smart, avendole insegnato a usare netflix

Va benissimo una TV full HD, non serve che sia 4K.

La cosa per me importante è che abbia i piedini centrali, e non ai lati, perché il porta TV è grande solo 73cm.

Lo spazio massimo che ho è un 103cm di larghezza.

La sala è grande, e quindi mi serve con un buon audio.

Budget 400€

Grazie.

L'LG 43UM7600 ha supporto centrale.

E' dotato del miglior sistema operativo attualmente disponibile (il webOS 4.5) e ha anche il telecomando puntatore in dotazione.

Penso che per tua nonna sia ok.

https://www.lg.com/it/tv/lg-43UM7600PLB-tv-led

.

Grazie per la risposta.

In alternativa ho trovato questo in offerta dalle mie parti. E' un mod. 2018 manon mi sembra male.
    Direct LED. Inoltre è IPS che nel caso di mia nonna non è un difetto, anzi, visto che lei guarda fondamentalmente la televisione non frontalmente, ma ad almeno 15°

Panasonic 43-fx550E

Il prezzo è 279€

Pareri? Grazie.

comparison

https://www.displayspecifications.co...ison/b4adccbe7

ti invito a leggere le recensioni sul sito panasonic, è un modello un po' scadente.
    o lg um7600 (se non t'interessa il telecomando avanzato, puoi optare per un modello del 2018 come uk6400 ) o hisense 7400/7500. Quel Panasonic poco entusiasmante (semmai guarda gx700)

Samsung te li scarto solo per il supporto (comunque vendono supporti vesa da tavolo)

i supporti misurano
    76cm nella serie um74
    74cm nella serie um76 (vai di lima)
    61cm nell'hisense 7400/7500
    Ultima modifica di kenzokabuto; 21-11-2019 alle 16:31

hisense vedo che è messo malino come audio, leggo, cun solo 14w di potenza il 7500

che poi in italia trovo come H43B7520, non so se è lo stesso

Altrimenti trovo

sony KDL40WE665 - che però ha casse da 5w e quindi lo scarterei.
    LG 43UM7450
    samsung RU7400

samsung devo capire quando larghe sono le pedane.
    Ultima modifica di Soshen; 21-11-2019 alle 17:07

Salve in BF amazon ha messo a sconto la
    HISENSE H43BE7400

E ha una stand di solo 64cm

Potrebbe essere quindi una buona soluzione?

e samsung 43RU7400 2019 ha uno stand di 40''.

guarda a sto punto ti consiglierei HISENSE7400 solo per la presenza del dolby vision. Ma risparmi qualcosa ???
    Avendo poi pannello VA ha miglior contrasto e nero rispetto all'LG UM7450 in più ci stai alla grande col supporto più corto. Consuma anche poco (se il dato è reale) questo significa che l'elettronica è ben dimensionata.

Incognita di HISENSE sarà il rilascio aggiornamenti)ed eventuale assistenza della quale sicuramente non avrai bisogno.
    Rinunciando alll'LG, non avrai il telecomando avanzanto e la piattaforma webos più perfomante rispetto a quella di VIDAA (comunque veloce e a misura del televisore).

Io invece prossimamente dovrei comprare il 50UM7450 così mi porto a casa il pannello VA con tutta l'interfaccia webos e il magic remote.

lg la conosco bene, ho un oled lg.

Ma per mia nonna alla fine le ho solo insegnato ad accendere netflix col telecomando che ha netflix bello in chiaro come tasto. Nemmeno sa cosa sia hdr e dolby vision XD, e anzi il telecomando come il mio (col puntatore) la spaventa XD

In realtà non sfrutterà altro a livello smart.

Hisense amazon lo fa a 299 in bf.

il 43RU7400 me lo sconsigli?

se stai su marche e modelli noti vai sul sicuro
    ru7400 appartiene a questa categoria.
    il telecomando però dovrebbe essere quello con pochi tasti, perciò potrebbe essere necessario acquistare quello tradizionale se tua nonna non si trova.

grazie...

IN BF mediaworld è andato a 299 questo
    https://www.panasonic.com/it/consume...x-43gx555.html

Citazione Originariamente scritto da Soshen Visualizza messaggio
    IN BF mediaworld è andato a 299 questo
    https://www.panasonic.com/it/consume...x-43gx555.html

un po' na ciofeca. Come avevo indicato qualche messaggio fa, alcuni televisori Panasonic sono prodotti dalla turca Vestel . La fattura del prodotto non è a livello dei panasonic "veri" (es serie GX7/GX8) basta guardare il retro dove la plastica è grossolana. Si ha già qualche indizio guardando le foto sul sito Panasonic, ma visto in negozio è ancora peggio. Sembra la plastica del mio vecchio Mazinga Z Jumbo

Leggendo l'etichetta c'è scritto prodotto su licenza della Panasonic GMBH Germany, in Turchia (cioè da Vestel). A questo punto tanto vale comprare direttamete il marchio VESTEL o altri marchi utilizzati da Vestel..cioè Telefunken (che infatti assomigliano ad alcuni panasonic) Hitachi ecc...

Rispetto a questo modello, direi decisamente meglio gli HISENSE 73/74/74
    Ultima modifica di kenzokabuto; 29-11-2019 alle 13:55

ma questo è un GX.
    TX-43GX555

quindi anche questo è turco? XD

sì è turco..correggo il precedente post
    vai a vederlo, ti accorgi immediatamente che non è qualità Panasonic,poi attenzione...magari a tua nonna piace, ma se costa poco un perché ci sarà.
    C
    Ultima modifica di kenzokabuto; 29-11-2019 alle 13:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •