|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
19-11-2019, 18:17 #1
Senior Member
Panasonic gz950/1000 o LG c9 per collegarlo al top con soundbar ambeo Sennheiser
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum per cui spero di non incappare in qualche errore banale e, soprattutto, di aver scelto la sezione più indicata al mio problema.
Entro Natale entrerò nella nuova casa nella quale in un open space adibito a living (soggiorno con cucina a vista) vorrei allestire una postazione tv ricreando uno spazio "home cinema".
Il divano in appoggio su una parete sarebbe frontale alla tv appesa alla parete opposta. Tra le due pareti ci sono 4m per cui penso che la distanza di visione sarà di 3 metri e mezzo e per questo sarei orientato in ogni caso su un modello da 65 pollici (voglio per forza un oled e oltre non posso andare).
Per la sezione audio, non potendo allestire una postazione 5.1 o 7.1 reale sia per motivi estetici che pratici (liti con moglie, problemi con cani e figlio che inizierà presto a gattonare) opterei per la soundbar ambeo di sennheiser.
Ora arrivo al nocciolo della questione: considerando che sono molto interessato alla parte audio e che vorrei sfruttare la possibilità di riprodurre tracce in dolby atmos Truehd potrei farlo con entrambi i televisori? ho questo dubbio perché il panasonic (che sarebbe la mia prima scelta) non ha l'eARC ma d'altro canto mi chiedo se questo sia effettivamente un problema.
Al momento infatti, sempre che non abbia capito male leggendo il forum, le tracce Dolby Atmos TrueHd le puoi trovare solo sui supporti fisici e quindi mi chiedo se comprando anche un lettore bluray 4K con eARC non sia sufficiente usare questo collegamento tra il lettore e la soundbar e collegare quindi la tv alla soundbar tramite HDMI ARC.
Per le tracce Dolby Atmos DD+ visibili direttamente tramite le app della tv (Netflix ecc.) invece il normale HDMI ARC dovrebbe bastare o mi sbaglio e mi sono perso qualche pezzo per strada?
Spero di essere stato chiaro, grazie in anticipo per le risposte.
-
20-11-2019, 10:36 #2
Advanced Member
Ciao hai avuto modo di ascoltare la Sennheiser Ambeo? E nel caso con cosa la hai confrontata e cosa ne pensi? Grazie
-
20-11-2019, 15:33 #3
Senior Member
Ciao, sono curioso anch'io di sapere se hai avuto modo di ascoltarla
Per questo anno passo, mi compreo solo il tv, ma per il prossimo Natale conto di prendere la Samsung Harman/Kardon QR90 https://www.samsung.com/it/audio-video/soundbar-q90r/
visto che sei interessato all'audio ad oggetti, l'hai presa in considerazione? dato che costa la meta'(1.100 euro online) e ha l'earc e dei diffusori fisici per il surroundUltima modifica di biramarro; 20-11-2019 alle 15:36
Toshiba 46YL863Samsung 65 KS8000
-
21-11-2019, 19:55 #4
Senior Member
No non ho avuto modo di testarla personalmente, pensavo di recarmi nello store di Buscemi a Milano nei prossimi weekend considerando che mi ci recherò per lo shopping natalizio e saluti ai parenti.
Detto questo ho letto moltissime recensioni di questo prodotto sia italiane che su siti internazionali e concordano tutti nel considerarla il la soundbar di riferimento. Quindi se vuoi un prodotto al top e non puoi/vuoi un multicanale, budget permettendo, penso sia la scelta corretta.
-
21-11-2019, 19:58 #5
Senior Member