Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Io alla fine opterò per il Q70r...devo solo capire cosa farne del mio lg 49 del 2015 ,tipo le catene nn lo riprendono indietro ?!?

Oggi sono andato in Unieuro convinto di comprare il Samsung 55Q70 a 699€...
    Ma l’ho visto di fianco al Sony KD-XG9505: stesso prezzo di partenza (1499€), Sony scontato però solo a 999€.
    Con la stessa trasmissione, la differenza di qualità di immagine in favore del Sony sembrava abissale: il Samsung (e tutti gli altri) di fianco al sony sembrava opaco...
    Il commesso ha spiegato la cosa dicendo che il pannello del Sony è Full Array Led, molto migliore di quello del Samsung che ha i Led solo sui lati...mah...
    Leggendo qui sul forum sembra invece che la differenza non sia così netta (anzi...)
    Insomma, ho rimandato l’acquisto, aspettando magari un’offerta migliore sul Sony al BF...

Consigli?

Guarda io sono dell’idea che ognuno ha il proprio pensiero ,può piacere oppure no ,anch’io sono attratto paura dal xg90 ma essendo un giocatore che gioca molto perciò ps5 al day one ,ho bisogno di una tv con l’uscita hdmi2.1,perciò avevo optato per il Samsung q90 ma costa troppo ,allora adesso chiedo
    Ho notato che la serie sm 9000 e 9010 dispone di hdmi 2.1,mi spiegate due dritte se può essere valido cm tv oppure no ??
    Se No seconda opzione Mal che vada aspetto il prossimo anno e all’uscita dei nuovi Samsung mi comprerò il q90 che così magari scenderà di prezzo 😉

Citazione Originariamente scritto da GipsyDanger Visualizza messaggio
    Ma l’ho visto di fianco al Sony KD-XG9505: stesso prezzo di partenza (1499€), Sony scontato però solo a 999€.
    Con la stessa trasmissione, la differenza di qualità di immagine in favore del Sony sembrava abissale: il Samsung (e tutti gli altri) di fianco al sony sembrava o..........[CUT]
    La differenza non dovrebbe essere cosi marcata. Penso sia dovuto al fatto che Sony esca meglio calibrato rispetto al Samsung.
    Pensa a me ha fatto il contrario, stavo vedendo le TV e il Sony mi dava una sensazione di poca luminosità rispetto ad altri Samsung. Ho guardato attentamente anche i video del calcio e Sony mi sembrava povero di colori.

Il discorso è che nei centri commerciali non si possono tirare le somme. La tv la sballano e la montano così come è uscita dalla casa produttrice e nel caso dei Samsung sono poco calibrati. Bisogna dargli una sistemata togliendo i filtri immagine mettendo modalità cinema e altre impostazioni varie sul colore e sulla luminosità. Per calibrato bene servono degli strumenti professionali. per calibrato molto bene basterebbe anche uno di questi software che siettono cu Pennetta USB e passo passo calibri la tv. Una volta calibrata la differenza diventa quasi nulla.
    Il Sony invece esce veramente ben calibrato dalla scatola.

Citazione Originariamente scritto da Tony866 Visualizza messaggio
    Guarda io sono dell’idea che ognuno ha il proprio pensiero ,può piacere oppure no ,anch’io sono attratto paura dal xg90 ma essendo un giocatore che gioca molto perciò ps5 al day one ,ho bisogno di una tv con l’uscita hdmi2.1,perciò avevo optato per il Samsung q90 ma costa troppo ,allora adesso chiedo
    Ho notato che la serie sm 9000 e 9010 dispone ..........[CUT]
    L'LG SM9010 è un ottimo televisore ma credo non abbia la luminosità sufficiente per sfruttare le potenzialità HDR che avrà la PS5.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/

.

Nn ho capito ma va bn ,la soluzione più ovvia e il q90 ...poco da fare

in giro c'è il b9 55" sui 1.000€...

Già peccato che nn ha le porte hdmi2.1 che per ps5 saranno indispensabili 😔

Citazione Originariamente scritto da GipsyDanger Visualizza messaggio
    Con la stessa trasmissione, la differenza di qualità di immagine in favore del Sony sembrava abissale: il Samsung (e tutti gli altri) di fianco al sony sembrava o..........[CUT]
    Il commesso ha sbagliato... Il q70 éfull array led. Probabilmente si è confuso con il q60 che invece è edge led (led solo sui bordi)
    Ultima modifica di mau741; 24-11-2019 alle 13:52
    TV: Panasonic TX-P42G15E LETTORE BD/DVD: Panasonic DMP-BD60

Citazione Originariamente scritto da mau741 Visualizza messaggio
    Il commesso ha sbagliato... Il q70 éfull array led. Probabilmente si è confuso con il q60 che invece è edge led (led solo sui bordi)
    La cosa bella è che c'era tanto di cartello "Full DIRECT LED" sul Sony e "Full ARRAY LED" sul Samsung, e quando gliel'ho fatto notare chiedendogli se non fosse la stessa cosa, mi ha detto che sono "trucchetti da marketing" e solo il Sony è full... mah...
    Comunque io sono giunto alla conclusione che prenoto il Q70 con ritiro in negozio entro 10gg: se nel frattempo venerdì esce qualcosa di più accattivante/conveniente, al limite lascio scadere la prenotazione...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •