Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2007
    Località
    Italy
    Messaggi
    74

    Dubbio tra LG86UM7600PLB e Samsung UE82RU8000


    Bellissime entrambe le devo mettere in una sala riunioni per circa 15 persone.
    Diciamo che al massimo trasmettiamo slide ma può capitare anche delle presentazioni video oppure delle videoconferenze con altre sedi (7).
    Ecco tutto qua, cosa consigliate? Se possibile solo tra queste due...

    Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    11.606
    Il Samsung 82RU8000, avendo pannello VA, ha un contrasto maggiore rispetto all'LG con colori più vividi e per le slide è meglio.

    Quindi io prenderei questo anche se l'LG ha il vantaggio di essere un po' più grande.

    .

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2009
    Località
    Dicearchia
    Messaggi
    3.407
    Il pannello ips dell’lg però consente una visione godibile anche da posizioni decentrate, che sicuramente ci saranno visto l’alto numero dei fruitori.
    VPR:in upgrade -Schermo :in upgrade -TV 4K:LG Oled 65C7v- Fonti:Lettori bluray 2D/3D Pioneer LX71-Sony BDP-S790 - Lettore BD 4K LG UBK90 - SkyQ Black - MED600X3D - Apple TV 4K - NAS Qnap TS228A -Ampli: Yamaha RX-V767- Diffusori:front Yamaha NS F700 rear Klipsch Rebel KSS2 cntr Klipsch Sinergy SC1 - Subwoofer attivo: Klipsch KSW 12 -Cavi HDMI: D-Tech fibra ottica 2.0 15m

  4. #4
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573
    infatti se ti metti a smanettare le slide stando lateralmente allo schermo, con il pannello va dovresti allungare il collo
    poi, sempre a favore dell'um7600 (che è serie del 2019) , la versione da 86" ha un'elettronica superiore. Rispetto a fratelli minori della stessa serie UM è quasi un altro televisore che si avvinica alla SM.
    Se poi stai in una sala non scura, penso che lg si comporti meglio. I vantaggi del contrasto VA si notano soprattutto in ambiente poco luminosi.

  5. #5
    Data registrazione
    Sep 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.277

    il pannello VA perde qualcosa nel contrasto e nei colori quando lo vedi di lato, ma non è che svanisce l'immagine.
    Ho un 65RU8000 e tutto questo problema nel vederlo di lato proprio non lo trovo.

    Detto questo sicuramente sceglierei un pannello IPS per una sala riunioni va benissimo, mica devi vedere i film tipo al cinema!


Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •