Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Consiglio acquisto 55"

Consiglio acquisto 55"

Buonasera a tutti, avrei modo di prendere un Lg 55SM9010PLA a 850€, in più posso usufruire di una promozione sul sito lg che regalano una soundbar, la sk6f.
    Come vi sembra questa tv? So che è un ips e non posso avere il contrasto di una tv con pannello va, ma dalla recensione sul sito rtingins, tranne che per questa cosa, ne parlano bene.

Su questa cifra cosa mi consigliate? Della tv ero interessato anche alla funzione pvr (quindi escluse le TV Samsung?) e avrei un utilizzo misto, tv, film, giochi.

Grazie per adesso.

Direi che l'LG 55SM9010 sia un ottimo 55" con pannello IPS.

Tra l'altro con la soundbar in regalo mi sembra un affare.

https://www.eisa.eu/awards/lg-65sm9010/
    .

Ho visto che il modello con il premio è da 65", come pannello è uguale?
    Il commesso mi ha proposto anche l'oled b8 sempre da 55" con 100€ in più (950€), però in quel caso non potrei usufruire della promozione della soundbar.
    Tra i due cosa sarebbe meglio? Pannello migliore ma tecnologia più v cchia oppure perdo "i neri" ma tecnologia nuova?
    Poi non so, gli oled penso si possano rovinare, per questo non li avevo valutati.
    Ultima modifica di elaxs; 22-09-2019 alle 08:29

Ciao elaxs, da che distanza fra occhi e schermo guarderai la tv?

Ciao santino, guarderei la tv da 2,30m/2,40m, 65" mi sembra esagerato e non avrei dove metterlo.

Citazione Originariamente scritto da elaxs Visualizza messaggio
    Ho visto che il modello con il premio è da 65", come pannello è uguale?
    Il commesso mi ha proposto anche l'oled b8 sempre da 55" con 100€ in più (950€), però in quel caso non potrei usufruire della promozione della soundbar.
    Tra i due cosa sarebbe meglio? Pannello migliore ma tecnologia più v cchia oppure perdo "i neri&qu..........[CUT]
    Si è uguale.

Entrambi (il 55SM9010 ed il 65SM9010) hanno pannello Nano Cell a 120 hz e 10 bit nativi con tecnologia Full Array Dimming.

Tra i due meglio il 55B8 che ha neri assoluti.

Tuttavia gli OLED sono a rischio burn in, rischio questo che non viene corso invece dal 55SM9010.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Si è uguale.

Entrambi (il 55SM9010 ed il 65SM9010) hanno pannello Nano Cell a 120 hz e 10 bit nativi con tecnologia Full Array Dimming.

Tra i due meglio il 55B8 che ha neri assoluti.

Tuttavia gli OLED sono a rischio burn in, rischio questo che non viene corso invece dal 55SM9010.

.
    Alla fine non mi sembra male come tv considerando il prezzo 850€, con in regalo la soundbar che vale sui 300€ e anche un Chromecast Ultra sempre in regalo.
    Vengo da una tv da 32" base/medio gamma dove il nero neanche da spenta, con la 55sm9010 penso di fare un grosso passo avanti, non avrei solo i neri assoluti.

Ciao
    in quale catena è l'offerta.....

Citazione Originariamente scritto da broccolo Visualizza messaggio
    Ciao
    in quale catena è l'offerta.....
    Trony ma lascia fare, io avevo parlato per telefono con il tizio che vendeva le tv, non mi ha detto i prezzi, però mi aveva detto l'oled b8 veniva in promozione 100€ in più rispetto all'sm9010.
    Arrivato in negozio l'sm veniva scontato 1050€ e l'oled 960€, per la soundbar la promozione di trova sul sito lg devi inviare scontrino ed altro del negozio, per il Chromecast lo regala Trony.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •