|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: vincolo tv 55" e distanza 3,5 mt
-
17-09-2019, 10:49 #1
Junior Member
vincolo tv 55" e distanza 3,5 mt
Buongiorno a tutti,
stavo leggendo anche il recente topic (Consiglio acquisto tv da 3 mt) ma non mi sembrava il caso di sporcarlo con la mia richiesta.
Ho una tv Samsung 40" da circa 10 anni che sta tirando le cuoia e vorrei cambiarla a breve.
Guardo principalmente sport, netflix/prime, film da hard disk
La distanza da cui guardo la tv è su poltreone/divano a circa 3,5 metri.
La massima dimensione consentita per la nuova è 55", in quanto c'è un mobile con delle mensole (forse, con molta fortuna, entrerebbe anche il 65" ma non sarebbe bello a vedersi) e comunque mia moglie non vuole pannelli giganteschi quindi è deciso il 55"
So già che da quella distanza non apprezzerei molto il 4K e neanche il full HD, mi chiedevo quindi su quali caratteristiche concentrarmi per non prendere una tv eccezionale ma che sarebbe sprecata nele mie condizioni.
Non vorrei prendere oled, e la mia scelta finora ricade sui modelli Samsung 55Q9FN e in alternativa Sony 55XF9005.
Il Samsung in particolare mi piace tantissimo (anche se non ha la funzione registrazione), ho anche dei feedback positivi da un paio di amici, solo non vorrei spendere tutti questi soldi e non apprezzare la tv, ottendendo lo stesso risultato di una tv più scarsa, da quella distanza.
Il budget direi che è intorno ai 1000 euro, chiaramente attendo qualche offerta, anche verso il Black Friday.
Su cosa mi consigliate di orientarmi, e su quali caratteristiche in particolare?
Grazie mille
-
17-09-2019, 17:08 #2
Advanced Member
Il 55Q9FN credo sia stato il miglior 55" del 2018.
Tuttavia il Sony 55XF9005 offre una notevole qualità d'immagine grazie al pannello Full LED (anche se la qualità audio e la parte smart non sono all'altezza di quella dell'immagine).
.
-
18-09-2019, 07:25 #3
Junior Member
ti ringrazio, ma avendo letto varie recensioni mi sembra di capire che il Samsung sia migliore, anche lui Full LED, e in più ha più di 400 zone mentre il Sony ne ha molte meno, o sbaglio? Anche se poi sono ottime tv entrambe.
A prescindere da questo, faccio bene a comprare uno di questi 2 televisori cosi importanti, dalla distanza di 3,5 metri? Vengono risaltate lo stesso le loro caratteristiche?
grazie
-
18-09-2019, 08:37 #4
Senior Member
No. Da 3,5 metri ti servirebbe almeno un 85 pollici per notare differenze eclatanti tra i pannelli. Prendi il 55 che ti ispira di più.