Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Exclamation Consiglio acquisto TV da 3mt

Buongiorno,
    Sono alla ricerca di una TV distanza di visione 3mt con visione da divano (di fronte), nella stanza c'è una porta finestra ma non la luca non impatta molto sulla posizione.
    Utilizzo principale: PS4 Pro, mkv da HHD e digitale terrestre
    Cosa mi consigliate con un budget di circa 1000€? Non ho fretta mi servirà verso la fine dell'anno quindi ditemi se conviene aspettare, sconti o meno, scusate le tante domande ma per quanto ho potuto leggere nei post già esistenti vorrei un consiglio dettagliato.
    Grazie

come minimo un 65" (un 75" sarebbe ottimale,ma costa e spaventa un pò ;-)......poichè vedo che maneggi con file/dischi esterni, ti evito i buoni Samsung (che hanno qualchecarenza in proposito..) io provo a suggerirti Hisense 65 U8B, magari sentiamo altri forumisti....

Citazione Originariamente scritto da hellasfede Visualizza messaggio
    Buongiorno,
    Sono alla ricerca di una TV distanza di visione 3mt con visione da divano (di fronte), nella stanza c'è una porta finestra ma non la luca non impatta molto sulla posizione.
    Utilizzo principale: PS4 Pro, mkv da HHD e digitale terrestre
    Cosa mi consigliate con un budget di circa 1000€? Non ho fretta mi servirà verso la fine dell'anno q..........[CUT]
    Il miglior 65" che tu possa acquistare per il gaming entro i € 1.000 è, a mio parere, il Samsung 65Q60R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q60RATXZT/

Se non hai fretta, acquista il televisore il giorno del Black Friday (il prossimo 29 novembre).

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Il miglior 65" che tu possa acquistare per il gaming entro i € 1.000 è, a mio parere, il Samsung 65Q60R.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE65Q60RATXZT/

Se non hai fretta, acquista il televisore il giorno del Black Friday (il prossimo 29 novembre).

.
    Dici che un 55" Hisense oled non vada bene? la cifra è sui 1000 euro se non ricordo, oppure qualche LG in offerta dello scorso anno pure sempre sui 55"

Fretta non ne ho ragazzi, entro fine anno, ditemi voi e farò uso esclusivo di ps4pro,. Mkv e canali digitali ma poco, è difficile perché ognuno esprime giustamente il proprio parere e nessun modello è uguale all'altro 🤣

Fretta non ne ho ragazzi, entro fine anno, ditemi voi e farò uso esclusivo di ps4pro,. Mkv e canali digitali ma poco, è difficile perché ognuno esprime giustamente il proprio parere e nessun modello è uguale all'altro 🤣
    Beh ovviamente ognuno di noi ha I propri gusti, io sono in procinto di acquistare un tv e gli lcd/qled non li sto minimamente considerando perché li userei principalmente per film bray, Netflix e console e il maggior contrasto mi fa propendere per gli oled, poi chiaro che come hai detto prima va a gusti anche estetici di televisori

Quindi da neofita per il quale sono e da quello che posso capire anch'io dovrei optare per la strada dell'oled visto l'uso che dovrò farne, sicuramente come suggerito aspetterò il BF ma volevo capire quali modelli erano consigliati, poi se spendo 1500€ non c'è problema, l'importante è stare dai 1000 ai 1500€ se realmente ne vale la pena...

Se la usi principalmente per il gaming il parametro di maggior interesse deve essere l’input lag più basso possibile. Il resto importa il giusto. Io non comprerei mai un OLED se giocassi tanto, alla lunga avrei il terrore del burn-in causa HUD dei videogiochi, ma sono io, per carità.

Me ne vergogno un pò a dirlo ma principalmente la TV frutterà il mondo del "calcio", quindi DAZN, PS4 con fifa e tanto netflix e mkv, c'è qualcosa che spicca su tutte ad una visione di 3mt e con un budget di 1500€? Non ti nascondo che anch'io ho questa paura, sopratutto su TV cosi "burn-in causa HUD dei videogiochi"

Da 3 metri l’ideale sarebbe almeno un 75, se ti ci sta come spazio. Con un budget di 1500 euro però non ci esce un OLED, nemmeno da 65 e nemmeno andando su modelli dello scorso anno. Se ti “accontenti” di un LED o tecnologia simile ho visto che il NU8000 da 75 sta intorno ai 1400 (era uno dei Best Buy dello scorso anno, io ho preso un anno fa la versione da 55 per la camera di mio figlio ed è davvero un bel vedere). Scendendo a 65 vedo che c’è il Q70R sempre di Samsung, sempre intorno ai 1400 (io ho la versione da 82 e sono decisamente soddisfatto). Il Sony XG9505 è sostanzialmente uguale al Q70R ma costa un po’ di più.

Ornedo io Q70R magari aspetto il BF e a qualcosa meno lo trovo, io tenete presente che ho il 42 della panasonic al plasma l'st70 seon ricordo male, come sarà l'impatto?

Io ne venivo da un plasma Panasonic da 42 (VT20) e l’impatto col QLED è stato eccellente (c’è da dire che il QLED è anche grosso il doppio). È forse un pelo meno “caldo” nei colori (ma devo ancora regolarlo) ma nel complesso la resa, per i miei occhi “normali”, è superba.

Ma il paragone te l'hai fatto con la Tv di tuo figlio o con quella "principale"?
    La misura sarà il 65" rimane solamente da capire tra quali modelli optare e tenere monitorati con eventuali offerte.
    Quello che dico io, con 1500€ un 65" su che qualità siamo?

Me ne vergogno un pò a dirlo ma principalmente la TV frutterà il mondo del "calcio", quindi DAZN, PS4 con fifa e tanto netflix e mkv, c'è qualcosa che spicca su tutte ad una visione di 3mt e con un budget di 1500€? Non ti nascondo che anch'io ho questa paura, sopratutto su TV cosi "burn-in causa HUD dei videogiochi"
    Beh, se vai a calcio, dazn e ps4 con Fifa, non credo ci voglia un processore da mille e una notte...in questo caso secondo me con meno di 1500€ ti porti a casa un bell oled che ha grandi qualità immagine come il Lg B8 65" dell'anno scorso che su sport e gestione motion ha voti molto alti su rting (lag quasi zero,ecc....)...oppure un bel Va da 75" di buona qualità/prezzo come il Nu8000 sui 1.300
    ....io da quella distanza sceglierei di aumentare il polliciaggio e quindi la risoluzione, con 75" vedresti a 30° di campo visivo e risolveresti a pieno il 1080p, che è circa il mio attuale setting di visione, che quando hai buone fonti di film o video vari (youtube, blu-ray,ecc) è un gran bel vedere (fra l'altro, ieri sera mi son guardato questo in 1440p avvicinandomi un pò, che spettacolo ragazzi https://www.youtube.com/watch?v=228sdMcTq1Q&t=10s) .....ma son gusti personali, e certo che la qualità immagine dell'Oled ,anche se da 65" (quindi a risoluzione un pò più bassina) è davvero molto valida, e pure quella dei qled migliori è un pò sopra i Va "semplici"....
    Ultima modifica di sartino; 17-09-2019 alle 19:17

Il B8 da 65 io a meno di 1800-1900 su Trovaprezzi non lo vedo. Non vedo francamente Oled decenti da 65 comprabili a max 1500 euro.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 17-09-2019 alle 20:08

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •