Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 65

Adesso vedo che sta di nuovo intorno ai 1700, quando ho guardato su Trovaprezzi il giorno in cui ho scritto quel post, c’era un negozio che lo dava via a 1400 circa.

Confermo quando lo segnalo un sito su pagomeno era a quel prezzo ma sinceramente non mi sarei fidato, ad ogni modo mi dicevate che quella distanza, ovvero 2.5mt per i canali digitali non è il massimo ma tra i due modelli lg il B8 e C9 guadagno qualcosa o sono altre le migliorie apportate?

beh, già i canali digitali hd ,cioè i classici canali 1080i fra il 501 e il 507, ad esempio, anche da quella distanza sono abbastanza godibili ,se usano fonti 1080i buone. Altro discorso sono i canali 576i (1,2,3,4,,ecc.), li c'è da penare un pò di più,ma il gioco vale la candela...

Ma che poi essendo camera salotto difficilmente sarà usata per quello scopo ma solamente per play, mkv, Netflix, per questo uso sto sul B8 o ne spendo un po' di più e vado di C9? Sono indeciso

Sta tutto in quello "spendo un pò di più", che vedo corrispondere a 600€ circa. E' una decisione personale. Il b8 secondo me è un'ottimo tv qualità/prezzzo (forse il migliore fra gli Oled da questo punto di vista?).
    D'altro lato, il C9 presenta qualche miglioria,sicuro (aumentata la luminosità,specialmente in hdr, pannello più uniforme, lag dimezzato anche se era già molto basso,ecc.) quindi diciamo che è un bel perfezionamento.
    In sintesi,se uno vuole qualcosa vicino al massimo è meglio il C9, se uno si "accontenta" di qualcosa di ottimo e ad alto livello gli basta il B8.
    Ultima modifica di sartino; 25-09-2019 alle 23:07

Perché non un c8? Processore A9 un bel passo avanti rispetto al A7 del b8

cosa prendo ragazzi allora? distanza effettiva misurata oggi sono 2.4m, mi affido a voi

beh, decidi tu se un 55" o un 65"; un 65" è grande e più spettacolare come risoluzione e campo visivo,per un'immersività strong (ma ancora non esagerata..), ma da 2,4 metri anche un 55" inizia ad essere sufficiente/dignitoso...sul modello,magari vai di c8 . Oppure di b8 se preferisci risparmiare ma sempre stando su alti livelli di visione...se invece ritieni nel prossimo futuro ti possa esser necessario l'hdmi 2.1, non resta che il c9, ma dubito che sia presto fondamentale,anche se forse nel gaming ci metterà pochi anni ad affermarsi...sulla qualità immagine parlano bene anche dei panasonic ma costano di più
    Ultima modifica di sartino; 07-10-2019 alle 23:15

55B9 a 1399 con 200€ di rimborso LG, cosa dite?

Direi che sia un'ottima offerta.

.

È inutile però ragazzi quando ci si fissa sul 65 e anche se la distanza è sui 2.3/4 io il65B9 lo voglio, speriamo solamente che prima che finisca lo sconto lg lo trovo in sconto in qualche negozio, ieri ad esempio a media word era a 2379, tolti i 400€ di lg finita era 1979€
    Ultima modifica di hellasfede; 13-10-2019 alle 07:45

Che differenza c'è tra il 65b8, 65b9 e 65c9?

Dai un'occhio su rting, ci sono tutti e 4,b8,c8,b9,c9.
    Poi fai lo stesso sul pagomeno o simili, e alla fine decidi.
    Da quel che ho visto son buoni tutti e 4.

Il b8 e b9 hanno un pò di luminosità in meno rispetto a c8 e c9, sull'sd il b8 è il più basso (e il b9 sull'hdr),ma non che siano livelli scarsi,dato che contrastano un nero assoluto di fondo...

b9 e c9 vanno un pizzico meglio su colore e gestione del moto,ma siamo comunque a buoni livelli con tutti (su rting accennano a problemi col refresh 120hz con l'xbox one,ma non ho approfondito,magari vai a leggere..)

Il b8 ha un processore un pò meno potente rispetto agli altri 3 (ma mi risulta che la gente ci giochi bene lo stesso...).

Il b9 e il c9 hanno l'hdmi 2.1, che è la banda superiore, per ora in realtà non molto utile, ma qualche nerd afferma che presto le console da gioco e il resto adotteranno quella. L'hdmi 2.0 va bene fino a 4k/60fps (mica poco..), mentre l'hdmi 2.1 gestirà i 4k /120fps fino agli 8k/10k,ecc.
    Approfondisci qui, ma non credo si dovranno buttar via le attrezzature 4k/60fps fra un paio d'anni... https://pixeltv.it/hdmi-2-1-tutte-le-informazioni/

B9 e C9 hanno leggere migliorie sul lato smart essendo di un anno più recenti e è migliorato il processore alfa9 sul c9 (che era anche sul c8) ed alfa 7 (che era anche sul sul b8) per quanto le migliorie da un'anno all'altro di solito sono leggeri ritocchi e non rivoluzioni

Ad oggi, il b8 costa relativamente poco (milleseierotti, fino a poche settimane fa era sui millequattro),il c8 e il b9 costano di più e uguale fra loro (millenoverotti), il c9 è quello che costa di più(duemiladuerotti).

Aspettiamo altre differenze da altri forumisti...
    Ultima modifica di sartino; 13-10-2019 alle 22:43

Grazie mille molto esaustivo.
    La scelta quindi è B9 o C9 che contano sconti totali, io promo a 1900€ e l'altro a 2200€, valgono la pena 300€ di differenza?
    Ma il QE65Q80RAIT A 1500€ finito?
    Ultima modifica di hellasfede; 13-10-2019 alle 13:53

Meglio uno dei 65" OLED di LG del 65Q80R.

L'unico dei Samsung 4K del 2019 che, a mio parere, può reggere il confronto con gli LG citati è il 65Q90R.

.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •