Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio 75" 82" o proiettore raggio ultra corto?

Buonasera vi leggo da molto e apprendo tantissime cose sul mondo dell'Home cinema!

vi spiego il mio dilemma che mi sta consumando da 1 settimana situazione:

muro disponibile che come grandezza reggerebbe anche 110"

distanza divano da 3,5mt a 4mt

budget 2800€

dilemma:

innanzi tutto scartare o valutare un proiettore raggio corto, come il nuovo xiaomi 4k (importato) da abbinare a box android. (ma credo che poi dovrei prendere un telo di buon livello 100")???

se la differenza di qualità viene meno allora si valuta la TV:

LG 86UM7600PLB 86" (prezzo "basso" ma non trovo recensioni per capire com'è.)

Samsung Q60R 75" (purtroppo in italia l'82" non è arrivato)

Samsung 82UE82RU8000

potete darmi qualche vostro saggio consiglio? ovviamente sono pronto a valutare altre possibilità. il budget è abbastanza alto quindi vorrei spenderli in maniera saggia.

Valerio

Ciao,
    1) attualmente a che distanza guardi la tv e di quanti pollici è la tv?
    2) misurando col metro la distanza occhi-schermo che avrai in salone , sarai più verso i 4 o verso i 3,5metri?
    Ultima modifica di sartino; 14-09-2019 alle 18:34

ciao grazie della risposta, attualmente nulla perchè stiamo rifacendo tutto nuovo in casa nuova, e non mi ero mai preoccupato di spendere cosi tanto per un impianto fatto bene, avevamo un 60" di bassa qualità e lo vedevamo a 3,5metri CIRCA (ormai tutto smantellato)

col metro era a 3,70 ma il divano puo andare avanti inditro di 20cm senza problemi (lo teniamo staccato dal muro altrimenti sarebbe a oltre 4mt)

Grazie,ok, allora porta avanti il divano il più possibile e vivi felice col tuo ru8000 da 82" (sai già che c'è il problemino dei dts e della registrazione,immagino...)...se invece vuoi una immersività tipo cinema e una risoluzione più alta, allora chiaro che un proiettore 4k che fai andare a 100" (anche sul muro,se è adatto,altrimenti telo..)te li può dare (sempre sapendo che i proiettori, pur davvero migliorati e molto godibili, non danno ancora un'immagine spessa e corposa come le tv di ultima generazione ).
    Fra i nerd c'è chi parla degli Epson (tw5400 o superiori) o dei Benq (w2700), ma li devi fare un giro sull'angolo del forum sulla videoproiezione a sentire cosa dicono...se invece non hai pretese extraqualitative vedrai che il ru8000 sarà comunque un bel vedere...magari sentiamo anche il consiglio di qualche altro forumista...
    Ultima modifica di sartino; 15-09-2019 alle 17:22

Citazione Originariamente scritto da onimaister87 Visualizza messaggio
    Buonasera vi leggo da molto e apprendo tantissime cose sul mondo dell'Home cinema!

vi spiego il mio dilemma che mi sta consumando da 1 settimana situazione:

muro disponibile che come grandezza reggerebbe anche 110"

distanza divano da 3,5mt a 4mt

budget 2800€

dilemma:

innanzi tutto scartare o valutare un proiettore raggio cor..........[CUT]
    Dalla tua distanza di visione potresti prendere un televisore grande invece che un proiettore.

Il Samsung 82RU8000 è ok a mio parere.

.

siete già in 2 a consigliarmi l'82RU deduco che sia un prodotto molto valido?

rispetto al Qled base il 60 perde molto?

io te l'ho consigliato perchè l'Lg che hai messo ha un contrasto un pò basso e perchè il q60 (che è senz'altro un pò meglio del ru8000) è
    da 75", che da quella distanza secondo me sono pochi,è già un pizzico strettino l'82".....al limite vedi per un nu8000,di cui puoi sfruttare la maggior luminosità rispetto al ru8000, in sd e soprattutto in hdr....

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    io te l'ho consigliato perchè l'Lg che hai messo ha un contrasto un pò basso e perchè il q60 (che è senz'altro un pò meglio del ru8000) è
    da 75", che da quella distanza secondo me sono pochi,è già un pizzico strettino l'82".....al limite vedi per un nu8000,di cui puoi sfruttare la maggior luminosità rispetto al ru8000, in sd e soprattut..........[CUT]
    ho visto i prezzi ma non credo che questa piccola ottimizzazione valga 400€ di differenza vedendo i prezzi attualmente fosse stato il QLED lo avrei valutato

Citazione Originariamente scritto da sartino Visualizza messaggio
    Grazie,ok, allora porta avanti il divano il più possibile e vivi felice col tuo ru8000 da 82" (sai già che c'è il problemino dei dts e della registrazione,immagino...)...se invece vuoi una immersività tipo cinema e una risoluzione più alta, allora chiaro che un proiettore 4k che fai andare a 100" (anche sul muro,se è adatto,altrimenti te..........[CUT]

quei problemi di qui parli a cosa si riferiscono? non ne so nulla

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •