Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Budget 750 euro per 55 pollici

Salve a tutti, come da titolo stò cercando di capire cosa posso prendere per sostituire il mio plasma che sta' morendo.
    Il mio utilizzo è molto variegato, vado dal DTT al collegamento di PS4 e HTPC oltre a Netflix e Amazon Video.
    Stavo valutando il Samsung ru8000 e anche il modello QLed che però ho letto che quasi quasi è meglio il modello dello scorso anno rispetto al 2019. Mi intrigano anche i Philips ma non mi ispirano troppa fiducia per la parte smart e l'affidabilita'.
    Gli OLED li escluderei per questioni di prezzo e per paura di impressionare il pannello con giochi e navigazione, sono comunque aperto a tutti i consigli che mi verranno dati, grazie in anticipo.

Personalmente ho un 65RU8000 e mi ci trovo molto bene.
    Angelo di solito consiglia un Hisense serie 8 che ora mi sfugge il nome, ma non ho trovato molte recensioni in merito, però ce ne sono molte della serie 7 dell'anno prima che risultava essere un'ottima TV.
    L'unico difetto vero del RU8000 è che in HDR non ha dei picchi di luminosità alti fermandosi a circa 360 Nits.
    Per mia esperienza questa mancanza di luminosità non riesco proprio a percepirla, è anche vero che non ho avuto altre TV recenti. Vedendola TV prevalentemente di sera, paradossalmente devo abbassare le impostazioni della luminosità perché è troppa.
    Cmq se ti piace Samsung e riesci a trovare un buon prezzo potresti optare per il Samsung 55NU8000 che è il modello del 2018 che ha dei picchi di luminosità più alti del RU8000.

Citazione Originariamente scritto da DartBizu Visualizza messaggio
    Salve a tutti, come da titolo stò cercando di capire cosa posso prendere per sostituire il mio plasma che sta' morendo.
    Il mio utilizzo è molto variegato, vado dal DTT al collegamento di PS4 e HTPC oltre a Netflix e Amazon Video.
    Stavo valutando il Samsung ru8000 e anche il modello QLed che però ho letto che quasi quasi è meglio il modello dello ..........[CUT]
    Se vieni da un plasma col tuo budget è meglio un televisore con pannello VA come il Samsung 55RU8000 oppure l'Hisense 55U8B (te li ha già indicati danilo) che sono entrambi in offerta rispettivamente da Unieuro (scade oggi) e su Amazon.

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...dSAMUE55RU8000

https://www.amazon.it/HISENSE-H55U8B...gateway&sr=8-7

.

Grazie per le risposte, punti di forza di uno rispetto all'altro??

Gli unici punti a favore del Samsung sono la parte smart più ricca di app e credo l'assistenza più capillare rispetto ad Hisense.

Il 55U8B ha il vantaggio rispetto all'altro di avere pannello HDR1000 e quindi più adatto per film e giochi in HDR.

La qualità dell'audio direi che sia simile tuttavia l'Hisense supporta il Dolby Atmos mentre il Samsung no.

.

.

Alla fine ho preso Hisense perchè i piedini del Samsung erano troppo larghi per il mobile e 2 anni di garazia extra di Amazon che non fa mai male Grazie per i consigli !!

Hisense serie 8 o 7? Poi facci sapere come ti ci trovi!

Alla fine ho preso Hisense perchè i piedini del Samsung erano troppo larghi per il mobile e 2 anni di garazia extra di Amazon che non fa mai male Grazie per i consigli !!
    Ottimo Dart.

.

Serie 8 lo stesso del link sopra

fammi sapere se hai dei bug...spremilo come si deve
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Per caso sapete dove posso trovare i settaggi migliori per la tv??

Per caso sapete dove posso trovare i settaggi migliori per la tv??
    guarda io non ne ho trovati però i settaggi base su cosa attivare e disattivare e quali modalità dovrebbero essere gli stessi dell'hisense h9f che trovi rtings...ovviamente non quelli del bilanciamento del bianco che invece non ci sono per l u8b da nessuna parte
    Ultima modifica di williest7; 09-09-2019 alle 22:34
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Buongiorno, ma il pannello è 10bit nativo e 120hz non sono riusito a capirlo dalla recensione che ho trovato.

Arrivato e installato, per ora devo ancora smanettare con le impostazioni ma così a primo impatto direi che fatica con i segnali SD, già con i canali in HD non ci si può lamentare. Le app di sistema mi sembrano poco usabili, ho una ADSL da schifo e sulla tv non si riesce a vedere in modo decente ma la stessa app su PS4 riesco a usarla in modo soddisfacente. Non sono tecnico ma il pannello dovrebbe essere 10bit ma a 60hz, almeno il segnale esce a 60hz poi non mi pare di aver visto impostazioni in tal senso. Nei prossimi giorni vedo di fare altre prove.

Ma è normale che sulle immagini in movimento veloce vada a scatti?? Non ci sono discussioni ufficiali su questo modello nel forum?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •