Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Budget 750 euro per 55 pollici

Salve a tutti, come da titolo stò cercando di capire cosa posso prendere per sostituire il mio plasma che sta' morendo.
    Il mio utilizzo è molto variegato, vado dal DTT al collegamento di PS4 e HTPC oltre a Netflix e Amazon Video.
    Stavo valutando il Samsung ru8000 e anche il modello QLed che però ho letto che quasi quasi è meglio il modello dello scorso anno rispetto al 2019. Mi intrigano anche i Philips ma non mi ispirano troppa fiducia per la parte smart e l'affidabilita'.
    Gli OLED li escluderei per questioni di prezzo e per paura di impressionare il pannello con giochi e navigazione, sono comunque aperto a tutti i consigli che mi verranno dati, grazie in anticipo.

Personalmente ho un 65RU8000 e mi ci trovo molto bene.
    Angelo di solito consiglia un Hisense serie 8 che ora mi sfugge il nome, ma non ho trovato molte recensioni in merito, però ce ne sono molte della serie 7 dell'anno prima che risultava essere un'ottima TV.
    L'unico difetto vero del RU8000 è che in HDR non ha dei picchi di luminosità alti fermandosi a circa 360 Nits.
    Per mia esperienza questa mancanza di luminosità non riesco proprio a percepirla, è anche vero che non ho avuto altre TV recenti. Vedendola TV prevalentemente di sera, paradossalmente devo abbassare le impostazioni della luminosità perché è troppa.
    Cmq se ti piace Samsung e riesci a trovare un buon prezzo potresti optare per il Samsung 55NU8000 che è il modello del 2018 che ha dei picchi di luminosità più alti del RU8000.

Citazione Originariamente scritto da DartBizu Visualizza messaggio
    Salve a tutti, come da titolo stò cercando di capire cosa posso prendere per sostituire il mio plasma che sta' morendo.
    Il mio utilizzo è molto variegato, vado dal DTT al collegamento di PS4 e HTPC oltre a Netflix e Amazon Video.
    Stavo valutando il Samsung ru8000 e anche il modello QLed che però ho letto che quasi quasi è meglio il modello dello ..........[CUT]
    Se vieni da un plasma col tuo budget è meglio un televisore con pannello VA come il Samsung 55RU8000 oppure l'Hisense 55U8B (te li ha già indicati danilo) che sono entrambi in offerta rispettivamente da Unieuro (scade oggi) e su Amazon.

https://www.unieuro.it/online/TV-Ult...dSAMUE55RU8000

https://www.amazon.it/HISENSE-H55U8B...gateway&sr=8-7

.

Grazie per le risposte, punti di forza di uno rispetto all'altro??

Gli unici punti a favore del Samsung sono la parte smart più ricca di app e credo l'assistenza più capillare rispetto ad Hisense.

Il 55U8B ha il vantaggio rispetto all'altro di avere pannello HDR1000 e quindi più adatto per film e giochi in HDR.

La qualità dell'audio direi che sia simile tuttavia l'Hisense supporta il Dolby Atmos mentre il Samsung no.

.

.

Alla fine ho preso Hisense perchè i piedini del Samsung erano troppo larghi per il mobile e 2 anni di garazia extra di Amazon che non fa mai male Grazie per i consigli !!

Hisense serie 8 o 7? Poi facci sapere come ti ci trovi!

Alla fine ho preso Hisense perchè i piedini del Samsung erano troppo larghi per il mobile e 2 anni di garazia extra di Amazon che non fa mai male Grazie per i consigli !!
    Ottimo Dart.

.

Serie 8 lo stesso del link sopra

fammi sapere se hai dei bug...spremilo come si deve
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Per caso sapete dove posso trovare i settaggi migliori per la tv??

Per caso sapete dove posso trovare i settaggi migliori per la tv??
    guarda io non ne ho trovati però i settaggi base su cosa attivare e disattivare e quali modalità dovrebbero essere gli stessi dell'hisense h9f che trovi rtings...ovviamente non quelli del bilanciamento del bianco che invece non ci sono per l u8b da nessuna parte
    Ultima modifica di williest7; 09-09-2019 alle 22:34
    hisense H55M7000 + Xiaomi Mi Box

Buongiorno, ma il pannello è 10bit nativo e 120hz non sono riusito a capirlo dalla recensione che ho trovato.

Arrivato e installato, per ora devo ancora smanettare con le impostazioni ma così a primo impatto direi che fatica con i segnali SD, già con i canali in HD non ci si può lamentare. Le app di sistema mi sembrano poco usabili, ho una ADSL da schifo e sulla tv non si riesce a vedere in modo decente ma la stessa app su PS4 riesco a usarla in modo soddisfacente. Non sono tecnico ma il pannello dovrebbe essere 10bit ma a 60hz, almeno il segnale esce a 60hz poi non mi pare di aver visto impostazioni in tal senso. Nei prossimi giorni vedo di fare altre prove.

Ma è normale che sulle immagini in movimento veloce vada a scatti?? Non ci sono discussioni ufficiali su questo modello nel forum?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •