Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Nuovo TV, badget circa 1000€

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho un TV Phillips led che mi sta lasciando il modello è il 55 pus9104/12 penso che fosse uno dei primi con sistema operativo Android.
    Non vorrei più prendere un Philips per diversi motivi:
    Ormai non li fa più Philips ma tpvision e la qualità non è più la stessa.
    Software ad essere gentili penoso.
    Quali TV mi consigliate sempre da 55" con un budget da circa 1000€?
    Ho visto due modelli, molto diversi tra loro, il primo è un tcl serie 9006 che ha già due anni.
    Il secondo è un Sony che mi farebbe però sforare il badget di circa 200€.
    Il kd55xg9505.
    Non sono interessato agli OLED in quanto a casa mia il TV rimane molte ore acceso e quindi consumerebbe molto e per il poco che sono riuscito a capire, a parte il costo, mi pare che i pannelli durino molte ore in meno.
    Ringrazio tutti anticipatamente

Citazione Originariamente scritto da sfanto Visualizza messaggio
    Non sono interessato agli OLED (...) molte ore acceso e quindi consumerebbe molto (...) mi pare che i pannelli durino molte ore in meno.
    Hai capito male. Nel normale utilizzo domestico, consumi e durata degli OLED sono ormai paragonabili a quelli degli LCD.
    Visto che comunque gli OLED li hai esclusi, a 1.000 euro non mi farei sfuggire questa offerta di onlinestore: Samsung 55Q9FN.
    Il negozio è affidabile, ci ho comprato due televisori.

Alternativa di qualità: Sony Bravia KD-55XF9005. Dovrebbe essere in promozione nei negozi MediaWorld e Unieuro.

Qui trovi una comparativa tra i suddetti TV.
    Ultima modifica di Nex77; 09-09-2019 alle 15:05

Citazione Originariamente scritto da sfanto Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Ho un TV Phillips led che mi sta lasciando il modello è il 55 pus9104/12 penso che fosse uno dei primi con sistema operativo Android.
    Non vorrei più prendere un Philips per diversi motivi:
    Ormai non li fa più Philips ma tpvision e la qualità non è più la stessa.
    Software ad essere gentili penoso.
    Quali TV mi..........[CUT]
    Come ti è stato suggerito è meglio il Sony 55XF9005.

Il 55XG9505 non è uscito molto bene dalla relativa review di Avforums.

.

Grazie a tutti

scusa l'ignoranza,non è meglio comprare un tv più recente come xg9505 rispetto a xf9005 della sony per avere un tv che si aggiorna di più nel tempo?
    Grazie

Non sempre il modello che sostituisce quello dell'anno precedente, fa meglio, anzi, molte volte è capitato che i modelli nuovi fossero peggiori dal punto di vista prestazionale di quelli che andavano a sostituire, vuoi per declassamento voluto dal produttore vuoi per scelte diverse sulle tecnologie utilizzate. Qui trovi una comparativa tra XF9005 e XG9505, come vedi le differenze sono poche, anche se tra i tre modelli citati in questo thread, io prenderei fortemente in considerazione l'acquisto del Samsung Q9FN, superiore a entrambi i suddetti Sony e che, non a caso, costava all'uscita molto più dei 1.000 euro della promozione in corso.

Ad ogni modo, sono tre bei tv.
    Ultima modifica di Nex77; 09-09-2019 alle 19:30

E invece se prendessi in considerazione la tecnologia OLED ci sarebbe qualcosa intorno a quella cifra? Grazie

Ci sarebbe l'Hisense 55O8B venduto e spedito da Amazon a € 1.099.

https://www.amazon.it/HISENSE-H55O8B...NWYJU7H&sr=8-2

.

Grazie mille

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •