|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Burn-in
-
07-09-2019, 17:49 #1
Junior Member
Burn-in
Buonasera, sono appena stato da MW e il commesso mi ha fatto vedere, avendogli chiesto dei consigli tra Oled o Qled, dei LG C8 e B8 con lo schermo che già presenta delle orme, praticamente si è impressionato solo facendo girare sullo schermo la loro demo che hanno di default. Sono rimasto molto male....
Secondo voi può essere così molto delicato......
-
07-09-2019, 19:07 #2
Advanced Member
E' già stato detto e rimarcato più volte, gli oled da vetrina, quelli esibiti ai centri commerciali, quando presentano questi problemi è perché alla chiusura non li lasciano mai in stand-by ma tolgono completamente l'alimentazione, ciò fa sì che l'oled in questione non possa attuare le consuete procedure di pulizia del pannello, a tutto questo devi aggiungere anche le ore e ore sempre con la stessa demo e magari con un logo fisso e la frittata è fatta. Non è questione di delicato o meno, sono quelli che lavorano in questi negozi che sono degli ignorantoni e provocano il burn-in.
Ultima modifica di Nex77; 07-09-2019 alle 19:08
TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri
-
07-09-2019, 23:02 #3
Senior Member
Si, beh, uno potrebbe anche dire che però ai LED normali non succede.
Io dopo 9 anni di plasma di cui almeno 5 passati col logo di Canale 5 stampato in basso a destra e quello della Rai in alto a sinistra, a sto giro ho evitato gli OLED. Quando ricambierò TV tra 9 anni circa, magari la tecnologia sarà più matura e ci penserò.
-
07-09-2019, 23:17 #4
Gli Oled possono rimanere "impressi" momentaneamente ( ma si "autopuliscono" ) o "stamparsi" definitivamente ( cosa peraltro, e lo dico da pluripossessore di oled, davvero RARA e figlia di un pessimo utilizzo)
Gli LCD no ( siano essi Led edge,full,qled...).
Se la Vostra decisione si basa solo su questo...beh,inutile discuterne: acquistate un LCD.
-
07-09-2019, 23:42 #5
Senior Member
Sono tecnologie differenti e so benissimo che gli OLED sono meno sensibili in questo senso fortunatamente, ma a me il plasma si era stampato semplicemente guardando la televisione 3/4 ore la sera. Non mi pare un utilizzo improprio.
Che poi che vuol dire “utilizzo improprio”, se voglio guardare Canale5 10 ore tutti i giorni, perché non devo poterlo fare (Dio me ne scampi, era per fare un esempio)?
-
08-09-2019, 00:55 #6
Infatti puoi guardare tranquillamente canale 5 per 10 ore anche sull'oled, nessuno lo vieta.
L'uso improprio potrebbe essere ad esempio, quello di lasciare per molte oreun videogioco in pausa: i menù e le informazioni "statiche" (vedi energia del personaggio e affini) sono molto contrastate e in quel caso un possibile rischio di burn-in c'è.
Chi non si sente tranquillo però, può puntare ad altra tecnologia (vedi LCD,ad oggi unica alternativa all'oled).
Facile