|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Sony KD-55AF9 vs. Panasonic TX-55GZ1500E (o GZ950E)
-
05-09-2019, 10:42 #1
Member
Sony KD-55AF9 vs. Panasonic TX-55GZ1500E (o GZ950E)
Buongiorno,
devo concludere a breve l'acquisto del televisore (il mio precedente mi ha abbandonato) e sono fortemente indeciso tra i 2 modelli del titolo (ma valuto eventualmente il GZ950, seppur a livello estetico proprio non mi piaccia).
Info utili:
- utilizzo principale per Netflix, Amazon Prime Video, Sky Sport e Dazn: quindi film, serie tv e sport.
Utilizzo minoritario gaming.
- ho a disposizione una soundbar LG LAS855M (seppur con il Sony AF9, a causa del suo design, avrei difficoltà a utilizzarla frontalmente, e mi è complesso appendere il tv a parete)
- non essendo un esperto, gradirei un tv che mi permettesse una visione buona/ottimale senza calibrazioni di sorta o modifiche di parametri (ovvero utilizzando semplicemente gli image mode preimpostati sul tv)
- il difetto principale del mio vecchio tv (sempre Oled) era che nelle scene scure e notturne, i neri ad es. dello sfondo si vedevano grigini "macchiati"/"pixelati" quindi poco nitidi (non so come si chiami questo fenomeno): vorrei assolutamente evitare questo effetto che trovavo molto disturbante
- budget sui 2k quindi ci siamo per entrambi, più o meno
Alla luce di ciò... che scegliere? :-)
Grazie mille in anticipo per i consigli
-
05-09-2019, 11:56 #2
Senior Member
Buongiorno,
bel dilemma! Sono entrambi ottimi modelli.
In generale, Sony "vince" per una migliore gestione del moto e una parte smart più completa (App e Sistema Operativo).
Panasonic, invece, ha dalla sua una ottima calibrazione di fabbrica.
Il fenomeno descritto dovrebbe essere il "black crushing", e Panasonic dovrebbe essere meglio di Sony per questo aspetto.
Se l'inglese non è un problema, ci sono dei video di Vincent Teoh (HDTVTest) che compara due modelli simili: Sony AG9 e Panasonic GZ950, che hanno molto in comune con quelli indicati (https://www.youtube.com/watch?v=iUs9i1XR1r8).
-
05-09-2019, 16:23 #3
Advanced Member
Io prenderei il nuovo Panasonic 55GZ1500 che, tra l'altro, offre il supporto sia al Dolby Vision che al HDR10+.
https://www.avforums.com/review/pana...v-review.16329
.
-
05-09-2019, 16:40 #4
Member
Sono stato a un unieuro vicino casa per vedere se avevano i panasonic e ho visto che avevano ancora un sony af9. ho 'contrattato' un po' e mi hanno indicato prezzo 1700 euro compresa consegna, installazione, ritiro usato e estensione garanzia a 5 anni. L'unica cosa è che è l'ultimo pezzo esposto... Ci potrebbero essere controindicazioni? Il prezzo è ottimo e sono molto tentato...
Ultima modifica di aldinozz; 05-09-2019 alle 16:43