Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 30 di 30

Da due metri vanno bene sia 65 che 75. Il 75 è più immersivo per ovvi motivi ma noterai di più la “bruttezza” delle fonti 1080p e SD rispetto al 65.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 03-09-2019 alle 17:52

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Da due metri vanno bene sia 65 che 75. Il 75 è più immersivo per ovvi motivi ma noterai di più la “bruttezza” delle fonti 1080p e SD rispetto al 75.
    inoltre il 75 (per il budget che mi sono dato) può essere solo LED e non oled che hai dei colori pazzesci...

I QLED di fascia medio-alta hanno i loro bei colori anche loro. Chiaramente gli OLED hanno qualcosina di più.

Io che sono patito ma non maniaco, volendo prendere un 82-85 ho dovuto virare giocoforza sul Q70R, ma non ne sono pentito. La resa in 4K è decisamente appagante.

La scelta è tua, se riesci compara la visione in un negozio fisico (per quanto tutte le TV saranno tarate alla membro di segugio 99 su 100) e poi decidi.

Ho trovato questo modello Samsung QE75Q60RATXZT Serie Q60R che sfora leggermente il mio budget ma avrebbe tutte le carte in regola per... è la 60R.. che dite?

Secondo me la differenza di prezzo tra il Q60R e il RU8000 non è giustificata. La differenza di qualità si inizia a vedere in maniera marcata dalla serie Q70R.

A meno che non sia un prezzaccio, io prenderei il 75 RU8000.

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

ma se non ho capito male uno è QLED l'altro no.... comunque

Samsung QE75Q60RATXZT 2100€

Samsung UE82RU8000U 2.240€

Uno 75 l'altro 82!!!

Il Q60R è un QLED ma è l’entry level dei QLED Samsung. Il pannello è assai peggio dei fratelli maggiori Q70-80-90R.

Come si vede anche nella comparativa che ti ho linkato, le differenze sono davvero minime e, addirittura, in certi comparti prevale il RU8000.

I soldi sono tuoi ma per me la lievissima differenza prestazionale non vale la differenza di listino tra i due , a parità di pollici. Diciamo che in questo caso “paghi il nome QLED” e non molto di più.

Hai ragione Seph e volevo ringaziarti per la rapidità e disponibilità

alla fine opterò (se riesco a trovarlo!) per il tuo stesso modello 75 pollici q70 che per il gaming e per la dimensione fanno proprio al caso mio..

il problema è che vorrei averlo entro questo fine settimana ma non risulta disponibile per il ritiro da nessuna parte..

grazie davvero!

Il Q70R da 75 vedo che online costa poco di più del RU8000 da 82. In questo caso però le differenze iniziano ad essere tangibili, secondo me è un ottimo acquisto.

Citazione Originariamente scritto da Seph|rotH Visualizza messaggio
    Il Q70R da 75 vedo che online costa poco di più del RU8000 da 82. In questo caso però le differenze iniziano ad essere tangibili, secondo me è un ottimo acquisto.
    Che oltretutto è il tuo stesso modello ti trovi bene con il gaming? potresti postare qualche foto (o linkare eventualmente qualche post?)

Le foto hanno poco senso, secondo me ti conviene cercare qualche filmato sul tubo. Non ci ho giocato molto finora ma quel poco che ho provato (Sekiro) era notevole.

Preso! Adesso aspetto di riceverlo e poi vi darò i miei pareri personalissimi

Alla fine cosa hai preso?

Sono in attesa del 75 Samsung q70

Auguri! Bello

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •