Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Consiglio urgente tv65” Sony o Samsung

Ciao a tutti, sono in procinto di cambiare la mia LG OLED full hd da 55” acquistata 3 anni fa per passare ad un modello da 65”.
    Non potendo rispendere oltre 2000€ per acquistare un oled vorrei tornare a un LED (molti di voi mi prenderanno per pazzo).
    Tramite il mio negozio di fiducia posso acquistare a circa 1500€ o un
    Sony KD65XG9505 (full array) oppure un SAMSUNG 65Q70R (QLed).

Il Sony l’ho visto in funzione alla Mw e mi ha impressionato, il Samsung non sono riuscito a vederlo in funzione.
    Ora, siccome vorrei chiudere l’acquisto nel week end, chiedo a voi cosa mi consigliate?

La serie XG9505 sembra abbia qualche problema (di seguito la review del 55XG9505 https://www.avforums.com/review/sony...v-review.16142 ).

La serie Q70R di Samsung sembra invece che sia ok (di seguito la review del 55Q70R).

https://www.avforums.com/review/sams...d-review.16191

.

Intanto ti posso dire che da unieuro stanno facendo dei prezzi molto bassi in generale.

Tra i 2 è una bella lotta...

https://www.rtings.com/tv/tools/comp...g-Q70R/764/782

si equivalgono più o meno.
    Ultima modifica di danilomastro; 30-08-2019 alle 16:15

Caspita, pensare che sono molto più orientato sul Sony...

Teoricamente però la serie 9 di Sony dovrebbe essere top di gamma... giusto? Tolti ovviamente i serie A da 4000€

Si, il 65XG9505 è il miglior 65" LCD di Sony.

La serie AG9 tuttavia sembra decisamente meglio.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.16485

Quest'ultima review è stata pubblicata oggi.

.

La serie AG9 sono OLED!

Ho visto ora da mw il Samsung in funzione ed effettivamente è bello , paragonabile al Sony che era anche lui acceso li vicino

Secondo me caschi in piedi con entrambi, praticamente si equivalgono, almeno a leggere rtings.

Io ho un Q70R da 82 e ne sono molto soddisfatto (ce l’ho da una settimana, per carità).

Se mi chiedi perché tra i due ho preferito il Samsung, è principalmente perché l’ho potuto pagare “solo” 2800 euro grazie a Sky Extra.

Alla fine l’ho comprato... pagato 1300€ Da sottrarre poi la vendita della mia..
    Tra poco lo monto...
    Speriamo di aver fatto la scelta giusta.. anche se io ero molto attratto da sony

Purtroppo oltre un 70” non potevo andare per via degli spazi...

Hai preso il 65Q70?

Si lo sto installando ora...

Potete consigliarmi una pagina per la calibrazione? Mi sembra già abbastanza buona ma vorrei migliorarla ulteriormente, Grazie mille

Auguri e ottima scelta

Citazione Originariamente scritto da mazzu1986 Visualizza messaggio
    Potete consigliarmi una pagina per la calibrazione? Mi sembra già abbastanza buona ma vorrei migliorarla ulteriormente, Grazie mille
    https://www.rtings.com/tv/reviews/sa...-qled/settings

Io ho fatto tutta la parte fino al bilanciamento del bianco escluso (in teoria andrebbe fatto da un tecnico con appositi strumenti perché ogni pannello è leggermente diverso da un altro) e già così la resa per i miei occhi da non ultra-esperto è superba.

Nel weekend se ho tempo proverò a tocchignare anche la parte dei bianchi, al limite resetto tutto e bon.
    Ultima modifica di Seph|rotH; 30-08-2019 alle 21:57

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •