Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: 65 Oled o 75 Led

65 Oled o 75 Led

Ciao, sto pensando di cambiare tv però sono un pò confuso e indeciso visto la moltitdine di scelte che ci sono.

La distanza di visione è a 2,5mt circa.
    Uso principale: Netflix, Film, Calcio e ogni tanto videogames
    Suono, ho un ht quindi non mi interessa

mi son messo circa 1300/1400€ di budget. ho visto che con questa cifra potrei permettermi qualche Oled da 65 oppure qualche Led da 75.
    quale mi consigliate?

io non ho l'occhio super clinico, mi interessa che quantomeno possa vedere un sostanziale miglioramento dal mio attuale Sony 55w808c

ringrazio in anticipo a chi mi darà qualche buon consiglio.
    Tv: Samsung 65Q70R 5.1: Yamaha YHT-1840
    Remote: HARMONY ONE Console: Xbox One Cuffie: Sony DS6500

Oled da 65 pollici, sei a due metri e mezzo, fossero tre metri o oltre allora poteva anche starci un led da 75" puntando sull'immersività piuttosto che sulla qualità, ma da 2,5 m un 65" può andare.

Col tuo budget mi sembra ci sia l'LG C8 da 65 pollici, quando è in promozione si attesta sui 1.400 - 1.500 euro.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2019 alle 15:12

volendo posso pure arretrare di mezzo metro il divano, lo lascio a 2,5mt giusto per comodità di passaggio nel retro

però intanto grazie del consiglio, il C8 l'ho visto ma purtroppo mi supera il budget di 200 euro se non sbaglio

Yeppon lo sta vendendo a 1.399,99. Altrimenti punta al 65B8 che viene venduto e spedito da Amazon in questo momento a 1.449 €.

Per il 65C8, dai un'occhiata a quanto è sceso di prezzo in un anno e ti renderai conto che 1.400 euro è eccezionale come costo in rapporto alle prestazioni e dimensioni del pannello.
    Ultima modifica di Nex77; 30-08-2019 alle 15:29

Non arretrare il divano, così com'è hai un buon setting visivo di campo/risoluzione (circa 30° e 1080p, cominciano ad essere buoni valori..) . Anzi, se ci prendi gusto vedrai che dopo un pò la vista ti sembrerà anche un pò ristretta...

ok quindi resto sui 65 oled.

ora monitoro questo 65c8 , ce ne sono altri di interessanti o tengo questo solo questo come obiettivo?

A quel prezzo credo non ce ne siano altri da monitorare.

tra 65B8 , 65C8 e 65E8 che differenza c'è??

su amazon c'è pure Philips 803 a 1550€

grazie
    Ultima modifica di gorunks2001; 03-09-2019 alle 10:58

Il B8 ha un processore meno potente, potrebbe essere più lento lato smart ma come performance nella resa delle immagini è molto simile agli altri due. C8 e E8 sostanzialmente uguali. Il Philips dovrebbe essere un buon prodotto.
    In sostanza, tra i tre, prendi quello che ti costa di meno.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •