Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 55 di 55

Discussione: Il dubbio C9 o GZ950

toglietemi una curiosita, perche tutti parlate del C9 e non E9? perchè E9 non ha nulla in piu (o è addirittura peggio?)
    Poi notavo in un CC che il C9 sembrava avere uno schermo piu opaco di B9 ed E9. E' vero?
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    toglietemi una curiosita, perche tutti parlate del C9 e non E9? perchè E9 non ha nulla in piu (o è addirittura peggio?)
    Poi notavo in un CC che il C9 sembrava avere uno schermo piu opaco di B9 ed E9. E' vero?
    C9 ed E9 montano lo stesso pannelli, processore ed hanno le stesse specifiche e features. Il B9 monta lo stesso pannello ma ha un processore meno potente. L'E9 a un miglior comparto audio ed è differente sul lato estetico, per tutto il resto C9 ed E9 sono identiche. Se non si ha un impianto esterno o una soundbar l'E9 può andare bene. Per chi invece ha un impianto esterno/soundbar un E9 non ha molto senso. A meno che non piaccia particolarmente l'estetica dell'E9, in quel caso alzo le mani.
    Sul fatto che il B9 sia più opaco non saprei dire. Per quel che ne so non dovrebbe esserlo ma potrei sbagliare.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

no era il C9 che sembrava opaco. Ci ho fatto subito caso perche tutti gli oled finora sono lucidi come il cristallo, quello che ho visto io pareva quasi un lcd.
    Video: LG 55E6V EX: Samsung PS51F8500 Player: HTPC with case Ms-tech Mc-1200, Geforce GT730 fanless
    Audio: under construction...
    Calibrazione: Argill CMS + Dispcal GUI + x-rite i1display pro

Citazione Originariamente scritto da Winstar Visualizza messaggio
    no era il C9 che sembrava opaco. Ci ho fatto subito caso perche tutti gli oled finora sono lucidi come il cristallo, quello che ho visto io pareva quasi un lcd.
    Perdonami ho letto velocemente ed ho confuso i modelli No in effetti il C9 non è opaco. Il C9 però ha una buona antirflessione, e a seconda dell'illuminazione forse l'antiriflesso crea un effetto più opaco.
    LG 55G4 - LG 55C9 - Denon AVR X1200W/Indiana Line Tesi 260/PS4 Pro/Nvidia Shield 2017/RTX 4090-Ryzen 7700x-Be Quiet Pure Loop 2FX 280mm-Ram DDR5 32gb-Be Quiet Pure Power 12M 1000w-Phanteks Evolv X.

Segnalo che Trony ha messo il 55GZ950E a 1.199

Io ho saputo che gli LG rispetto ai Panasonic soffrono maggiormente lo stampaggio e la garanzia non copre

L'assistenza LG mi ha detto che il burn-in lo coprono. A patto che la tv sia usata in modo "normale" Evidentemente dal menù di servizio possono verificarlo, credo.

"" STAMPAGGIO ""......................ma è vero e/o confermato che gli LG ne soffrono veramente di più rispetto ai PANASONIC ?
    TV:LG OLED55CX6LA - Decoders: SKY Q Platinum - PS4 pro

Citazione Originariamente scritto da sest Visualizza messaggio
    "" STAMPAGGIO ""......................ma è vero e/o confermato che gli LG ne soffrono veramente di più rispetto ai PANASONIC ?
    In effetti sembrerebbe che rispetto a Panasonic LG ha più esemplari problematici. Secondo me però è più che altro una questione di vendite, mi spiego: di Oled LG in giro per il modno ce ne sono molti di più, non solo perchè LG per alcuni anni è stato l'unico marchio a produrre tv oled, ma anche perchè Panasonic dal 2014 negli USA non vende tv. In altre parole, essendoci in giro più tv oled LG rispetto a quelle panasonic, per forza di cose la media degli esemplari difettosi per Lg è maggiore. E' una mia ipotesi ovviamente, ma che comuque ritengo possa essere fondata o quanto meno plausibile.
    Ultima modifica di pellicano21; 19-01-2020 alle 13:14

Citazione Originariamente scritto da Hio Visualizza messaggio
    Io da Unieuro ho visto un GZ950 a 1199 con ulteriore sconto di 300 ed il GZ1000 a 1399 sempre con sconto aggiuntivo....
    Scusate se riesumo il post ma... Cosa sono questi sconti "aggiuntivi"? Sono i classici buoni che ottieni con acquisti precedenti?
    Nel 2015, acquistando dei prodotti, ottenni 200€ in buoni da sfruttare in seguito.
    Sono la stessa cosa?

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •