Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Citazione Originariamente scritto da verci Visualizza messaggio
    dopo un we di verifiche prove e rompimenti di scatole, ho trovato la soluzione ai problemi di cablaggio, per cui il limite di dover avere la connect box di samsung per forza viene meno :-)

rimodulo la domanda in modo più preciso, oltre ringraziare tutti i contributori che hanno risposto precedentemente...

- dimensione: 65"
    - tecno..........[CUT]
    Uhmm.. con queste condizioni, quasi impossibili da tenere assieme, penso che sia l'Lgb8....piuttosto, se per "in orizzontale staranno anche a 3 metri a dx e sx,ecc," intendi che ci sarà qualcuno oltre i 3,30 mt che dicevi,magari verso i 4 di distanza,direi che sarebbe meglio un 75",e allora per motivi di budget sarebbe davvero d'obbligo un IPS,tipo quelli che ti hanno consigliato sopra.....
    Ultima modifica di sartino; 12-08-2019 alle 20:25

65" è il massimo montabile purtroppo, oltre non ci sta il TV :-( (un 65" sono circa 145cm di larghezza, mentre un 75" sono 165cm. Lo spazio a mia disposizione sono 155cm)

Mi pare di capire quindi, nella mia inesperienza, che un modello tipo LG B8 o C8 (oled) potrebbe essere a caso mio se lo trovassi in offerta al giusto prezzo per il black friday.

per la visione:
    diciamo che il punto focale di base rimane il divano che sta a 3m circa dal TV, di fronte.
    La televisione deve essere montata a parete ad una altezza circa di 120cm (a partire dal pavimento, per cui un 65" avrà il suo centro a circa 165cm da terra). Da divano a 3m di distanza non dovrei problemi di visione, invece il tavolo sta a sx del divano per cui avrei un migliore "asse" verticale in quanto gli occhi dell'osservatore saranno posti ad altezza maggiore che sul divano, ma spostati lateralmente di un paio di metri rispetto il centro della televisione.
    Non so se ho reso l'idea di come è disposta la stanza...

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •