Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Dilemma : TCL EP68 o Hisense U8B ?

Quale dei due prendere ?
    Sembrano tutti e 2 dei best buy per la fascia di prezzo a cui appartengono ; ero già deciso su Hisense ma questo TCL sembra niente male e quindi sono indeciso.
    Cosa ne pensate ?

Non sono un esperto, leggo nella precedente tua discussione che ti è stato segnalata la pagina del TCL su displayspeficications aggiungo che la pagine dell' Hisense è questa: https://www.displayspecifications.com/en/model/2d9419e4

come leggiamo insieme: hisense ha un pannello a 120Hz ed una luminosità massima di 450cd/mq; TCL ha un pannello da 60Hz ed una luminosità da 300cd/mq

se prendiamo per buoni questi dati e se la fascia di prezzo è la stessa non credo che si possa dire che sono entrambi "best buy".
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

avevo anche io chiesto la stessa cosa aggiungendo pero' il philips 65pus7304 ed il samsung ru8000
    l'hisense mi inspira di piu' e si trova al prezzo di 849 euro
    il tcl si trovava questa mattina a 711 euro,ora sullo stesso sito sta a 989 non so perchè
    quindi a molto meno,e sembra cmq un bel televisore a quel prezzo
    forse hisense consigliato da Angelo sembra un pelino meglio,sia per via del pannello 120 h(anche se al momento serve a poco)sia per vista del picco della luminosita'
    a me interesserebbe capire quale di questi upscala meglio tutti i segnali,soprattutto quelli in sd e quelli in 720 e 1080 p,anche perchè se andiamo a tirare le somme spesso e volentieri sono la maggior parte dei contenuti a cui accediamo.
    ad esempio,sui classici canali hd o sd del dtt,quale si comporta meglio?

Ciao ragazzi,

se può interessare qui sotto trovate, se non lo avete già visto, un video del Hisense 65U8B.

https://www.youtube.com/watch?v=fnlIVm74LFg

.

Riprendo dopo un po' di tempo la discussione , la discriminante fra i 2 pannelli sembra siano i 120hz di Hisense vs i 60hz di TCL , ma poi questo refresh rate alla fine serve solo per videogiocare o impatta anche su altro ?

Citazione Originariamente scritto da Crash64 Visualizza messaggio
    Riprendo dopo un po' di tempo la discussione , la discriminante fra i 2 pannelli sembra siano i 120hz di Hisense vs i 60hz di TCL , ma poi questo refresh rate alla fine serve solo per videogiocare o impatta anche su altro ?
    I 120hz impattano praticamente solo se si videogioca con una console attaccata o se si usa lo schermo della TV come monitor del PC.

Citazione Originariamente scritto da Crash64 Visualizza messaggio
    I 120 hz impattano anche sullo sport dato che, con questo tipo di pannello, è minore il rischio di effetto scia del pallone per esempio.

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    I 120 hz impattano anche sullo sport dato che, con questo tipo di pannello, è minore il rischio di effetto scia del pallone per esempio.

.
    Dipende anche molto dalla bontà dell’elettronica e da quella della trasmissione TV, io ho un plasma di 9 anni fa (non sono nemmeno sicuro sia a 60hz) e scie di palloni non ne ho mai viste. Ogni tanto con Sky via fibra l’immagine va un po’ in pappa quando inquadrano i cartelloni pubblicitari sul campo in obliquo, ma è un problema dell’encoder lato Sky più che de televisore.

Poi è ovvio che 120hz son meglio di 60, ma secondo me è un mezzo handicap quasi solo coi videogiochi.

Buongiorno, visto che non ci sono ancora recensioni in merito e sono incuriosito dai TCL EP 68, ho contattato il servizio clienti in merito alla soc che montano. Mi hanno risposto che è la RT51CX. Qualcuno sa di cosa si tratta, sulla rete non ne ho trovato traccia.

Citazione Originariamente scritto da rafdan68 Visualizza messaggio
    Buongiorno, visto che non ci sono ancora recensioni in merito e sono incuriosito dai TCL EP 68, ho contattato il servizio clienti in merito alla soc che montano. Mi hanno risposto che è la RT51CX. Qualcuno sa di cosa si tratta, sulla rete non ne ho trovato traccia.
    Sembra sia prodotto da Realtek

se può essere utile, il servizio clienti TCL, rettificando quanto mi avevano precedente comunicato, mi ha risposto che il Soc che monta la serie EP 68 è il Realtek RTD 2851

Buongiorno. Alla fine qualcuno ha acquistato l'Hisense 65u8b? Sono veramente tentato, visto rapporto qualità prezzo, ma in giro in merito a questo modello ci sono pochissimi feedback.

Citazione Originariamente scritto da Belgiov1980 Visualizza messaggio
    Buongiorno. Alla fine qualcuno ha acquistato l'Hisense 65u8b? Sono veramente tentato, visto rapporto qualità prezzo, ma in giro in merito a questo modello ci sono pochissimi feedback.
    Anchio sono orientato su questo modello

Anche io ma.ora sono indeciso , ho visto recensioni usa preferire il TCL ad Hisense H8F che come caratteristiche e nettamente superiore a U8B , e poi c'è sempre il Black Friday che potrebbe abbassare il prezzo in maniera consistente di modelli ben più blasonati

Vi segnalo l'offerta a tempo su Amazon per l'Hisense 65BE7000 a soli € 559 (venduto e spedito da Amazon, quindi si ha il massimo della garanzia).

https://www.amazon.it/HISENSE-H65BE7...NWYJU7H&sr=8-2

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •