Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

49/50" per DTT SD e saltuario streaming 500€

Ciao a tutti.

Chiedo lumi sul forum per vedere se è possibile trovare una TV adatta a soddisfare le esigenze illustrate a seguire.

Ho cercato info nel forum, ho raccolto un sacco di informazioni utili ma non riesco a decidere.

Devo prendere una nuova TV per i miei zii dopo che la vecchia tubo catodico, una Philips 29" ha tirato le cuoia dopo 20 anni di onorato servizio causa un temporale.

Queste le informazioni sul tipo di utilizzo.

La TV verrà vista da circa 2 metri di distanza, ho indicato 49-50" come riferimento ma non ci sono problemi a prendere dimensioni differenti, ogni consiglio è ben accetto.

Uso pressochè esclusivo, visione canali digitale terrestre sia standard che HD, No Bluray, NO Netflix, NO giochi ecc.

Visto poi che in zona ogni estate il segnale specie di sera se ne va regolarmente per parecchie ore e a nulla sono serviti interventi sull'antenna (capita anche ai vicini, è proprio la zona), avevo pensato di supplire con lo streaming visto che hanno una fibra 100MB che non sfruttano quasi per nulla.

Servirebbe quindi che supportasse le applicazioni Raiplay e Mediasetplay (sono i canali che guardano di più e che gli interessano) di modo che quelle sere (tante) che il DTT non va, possano vedere i canali in streaming.

Ultima cosa, se possibile ovviamente.

Mio zio non ci sente benissimo e tende ad alzare in modo esagerato il volume della TV.

Avevo pensato a degli auricolari bluetooth di modo che possa sentire in modo accettabile, senza disturbare nessuno.

Il budget che ho a disposizione è sui 500€, c'è qualcosa sul mercato con queste caratteristiche in questa fascia di prezzo?

Grazie molte in anticipo per l'aiuto.

Credo che l'LG 50UK6950 sia, nell'ambito del budget, uno dei televisori più vicini alle esigenze che hai descritto.

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UK6950PLB-tv-led

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Credo che l'LG 50UK6950 sia, nell'ambito del budget, uno dei televisori più vicini alle esigenze che hai descritto.

https://www.lg.com/it/tv/lg-50UK6950PLB-tv-led

.
    Risposta velocissima, grazie mille Angelo.

Mi son letto le specifiche e ha le app preinstallate per vedere in streaming, ha il supporto al bluetooth, e come dimensioni ci siamo quindi benissimo.

Se riesco proverò a vedere in un negozio fisico come si presenta il segnale DTT, non che i miei zii abbiano grandi pretese, basta che sia dignitoso altrimenti poi è colpa mia.

Da quel che ho capito dipende tutto da come la TV gestisce il cambio di risoluzione, vediamo come va.

Ancora grazie.

Come punti vendita fisici credo che il 50UK6950 sia un'esclusiva di Unieuro.

.

Dovendo cambiare TV dietro il consiglio di Angelo ho preso il 43uk6950, devo essere sincero sarà che venivo da un HD ready, ma nemmeno i grigi al posto dei neri, di notte riesco a vedere (IPS), sono veramente contento dell'acquisto.
    Le APP ci sono tutte, la rete funziona alla grande e vedere le partite di champions in 4K sul sat è stato veramente caruccio.

Lo ringrazio adesso...

Lg 50uk6950 in offerta a 380 circa on line solo per questo fine settimana cercare su Trovaprezzi!

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Come punti vendita fisici credo che il 50UK6950 sia un'esclusiva di Unieuro.

.
    Perfetto, ne ho uno a pochi km quindi posso andare a vederlo direttamente, di nuovo grazie.

Citazione Originariamente scritto da koss Visualizza messaggio
    Dovendo cambiare TV dietro il consiglio di Angelo ho preso il 43uk6950, devo essere sincero sarà che venivo da un HD ready, ma nemmeno i grigi al posto dei neri, di notte riesco a vedere (IPS), sono veramente contento dell'acquisto.
    Le APP ci sono tutte, la rete funziona alla grande e vedere le partite di champions in 4K sul sat è stato veramente ..........[CUT]
    Una conferma in più, ottimo grazie.

Citazione Originariamente scritto da edv90 Visualizza messaggio
    Lg 50uk6950 in offerta a 380 circa on line solo per questo fine settimana cercare su Trovaprezzi!
    Vista, grazie della segnalazione, il prezzo sarebbe più che ottimo!

E tra Samsung UE50NU7090 a 326€ e LG a 399 (a meno non lo trovo) che dite?
    Il secondo vale i 73€ di spesa in più?

Il 50NU7090 è il 50" entry level del 2018 di Samsung.

A mio parere i 73 Euro in più li vale sia perché l'LG 50UK6950 è un Netflix Recommended TV, ha una parte audio superiore (DTS Virtual: X), la parte smart è migliore (webOS 4.0) ed è dotato, a differenza di altri televisori di LG, del Magic Remote che da solo vale € 39.

https://www.amazon.it/LG-AN-MR18BA-T...gateway&sr=8-2

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •