|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Qualità dell'upscaling nei TV 50" di fascia media
-
25-05-2019, 15:04 #1
Junior Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2
Qualità dell'upscaling nei TV 50" di fascia media
Ciao a tutti,
ho preso di mira i TV di fascia 50" consigliati tra i BestBuy di Angelo e penso di aver trovato il candidato ideale nell'LG 50UK6950. Gli altri menzionati sono Hisense 50U7A e Samsung 50RU7400 (che però costa sensibilmente di più).
Dopo aver letto molte recensioni e opinioni di utenti su questo forum, ho ancora un dubbio per cui non trovo una risposta chiara, e riguarda l'upscaling.
L'uso del TV sarebbe al 90% per contenuti da Digitale Terrestre (almeno per ora), quindi poco o nulla in 4K. Ho considerato
anche i Full HD, ma mi sembra di capire che le tecnologie montate su quei TV siano state via via superate, cosa che non ne giustificherebbe l'acquisto nel 2019. A casa di mia madre (che sarà l'utilizzatore principale del televisore) si tende a "non cambiare finché si rompe", quindi preferisco un 4K, sperando che tra qualche anno i contenuti in quel formato siano sdoganati un po' ovunque.
Ho letto che un paio di utenti sconsigliano LG per i metodi di Upscaling mediocri che implementano, però vorrei capire se si stia parlando di piccole differenze tra un brand e l'altro o se invece si tratti di orrori non ritrovabili in altri TV e da cui debba stare alla larga.
Qualcuno ha esperienze dirette in merito, o saprebbe consigliarmi altre soluzioni?
Grazie
-
25-05-2019, 18:05 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Dando un'occhiata alle recensioni degli utenti presenti su Google relativamente ai televisori della serie UK6950 non mi sembra che ci si lamenti di grossi problemi di upscaling.
https://www.google.com/search?q=lg+5...hrome&ie=UTF-8
.
-
26-05-2019, 09:11 #3
Junior Member
- Data registrazione
- May 2019
- Messaggi
- 2
sì, era proprio dal sito LG che mi era partito il campanello d'allarme. Preso da uno dei commenti:
"GREAT 4K BUT TERRIBLE FOR NORMAL LOW RES TV
I did a lot of budget 4K TV research (below £400) and this TV on paper topped all other TV's but on several TV's only just. The upscaler turned out terrible for most normal 'none HD' digital TV "
Qua sul forum invece ho letto una recensione che dice "upscaler molto buono"
https://www.avmagazine.it/forum/127-...-2018-50uk6950
Ho provato a chiedere qua, magari con un po' di fortuna beccavo qualcun'altro che questo TV ce l'ha e può smentire/confermare
-
26-05-2019, 12:00 #4
Advanced Member
- Data registrazione
- Jan 2015
- Messaggi
- 11.606
Mio fratello ha un LG 43UH603 (una vecchia serie con pannello di qualità peggiore rispetto a quello del 50UK6950) da un paio di anni e l'upscaling mi sembra buono.
.