Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Qualità dell'upscaling nei TV 50" di fascia media

Ciao a tutti,

ho preso di mira i TV di fascia 50" consigliati tra i BestBuy di Angelo e penso di aver trovato il candidato ideale nell'LG 50UK6950. Gli altri menzionati sono Hisense 50U7A e Samsung 50RU7400 (che però costa sensibilmente di più).
    Dopo aver letto molte recensioni e opinioni di utenti su questo forum, ho ancora un dubbio per cui non trovo una risposta chiara, e riguarda l'upscaling.

L'uso del TV sarebbe al 90% per contenuti da Digitale Terrestre (almeno per ora), quindi poco o nulla in 4K. Ho considerato
    anche i Full HD, ma mi sembra di capire che le tecnologie montate su quei TV siano state via via superate, cosa che non ne giustificherebbe l'acquisto nel 2019. A casa di mia madre (che sarà l'utilizzatore principale del televisore) si tende a "non cambiare finché si rompe", quindi preferisco un 4K, sperando che tra qualche anno i contenuti in quel formato siano sdoganati un po' ovunque.

Ho letto che un paio di utenti sconsigliano LG per i metodi di Upscaling mediocri che implementano, però vorrei capire se si stia parlando di piccole differenze tra un brand e l'altro o se invece si tratti di orrori non ritrovabili in altri TV e da cui debba stare alla larga.

Qualcuno ha esperienze dirette in merito, o saprebbe consigliarmi altre soluzioni?

Grazie

Dando un'occhiata alle recensioni degli utenti presenti su Google relativamente ai televisori della serie UK6950 non mi sembra che ci si lamenti di grossi problemi di upscaling.

https://www.google.com/search?q=lg+5...hrome&ie=UTF-8

.

sì, era proprio dal sito LG che mi era partito il campanello d'allarme. Preso da uno dei commenti:

"GREAT 4K BUT TERRIBLE FOR NORMAL LOW RES TV
    I did a lot of budget 4K TV research (below £400) and this TV on paper topped all other TV's but on several TV's only just. The upscaler turned out terrible for most normal 'none HD' digital TV "

Qua sul forum invece ho letto una recensione che dice "upscaler molto buono"
    https://www.avmagazine.it/forum/127-...-2018-50uk6950

Ho provato a chiedere qua, magari con un po' di fortuna beccavo qualcun'altro che questo TV ce l'ha e può smentire/confermare

Mio fratello ha un LG 43UH603 (una vecchia serie con pannello di qualità peggiore rispetto a quello del 50UK6950) da un paio di anni e l'upscaling mi sembra buono.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •