Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Samsung UE43NU7400 vs UE43RU7170

Salve a tutti sono alla ricerca di consigli sull'acquisto di una tv 43 pollici da mettere in camera da letto.

Per qualità-prezzo mi sono orientato su modelli Samsung. Tra i modelli che rientrano nel mio budget (massimo 500€) ho notato la Samsung UE43NU7400 e la più recente UE43RU7170.

Quale scegliere tra le due visto che sono più o meno allo stesso prezzo?

Grazie.

La qualità delle immagini dovrebbe essere più alta nel 43NU7400 che utilizza la tecnologia Dynamic Crystal Colour che credo sia assente nell'altro.

Tuttavia del 43NU7400 si trovano due varianti: quella con pannello IPS (con neri poco profondi ma ampi angoli di visione) che non consiglio e quella con pannello VA che invece consiglio.

Il problema è che non è facile distinguere la variante VA da quella IPS (soprattutto se si acquista online).

Il 43RU7170 credo invece sia realizzato solo con pannello VA ed ha una parte smart più aggiornata.

Come alternativa ti vorrei segnalare il nuovo Hisense 43BE7400 che utilizza una tecnologia simile alla Dynamic Crystal Colour del 43NU7400 ed ha anche il supporto al Dolby Vision.

Lo trovi a € 399 su Amazon (spedizione Prime).

https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg

.

[QUOTE=Angelo M.;4966223]La qualità delle immagini dovrebbe essere più alta nel 43NU7400 che utilizza la tecnologia Dynamic Crystal Colour che credo sia assente nell'altro.

Tuttavia del 43NU7400 si trovano due varianti: quella con pannello IPS (con neri poco profondi ma ampi angoli di visione) che non consiglio e quella con pannello VA che invece consiglio.

Il pro..........[CUT][/QUOTE

Innanzitutto grazie per la rapida risposta.
    Purtroppo so delle due varianti del modello NU7400 e infatti mi resta qualche dubbio se non posso riconoscere online la versione VA.
    In negozio si può verificare eventualmente ?
    A parte il fatto che il modello RU7170 abbia un software più aggiornato, come qualità di immagine è nettamente inferiore al NU7400?

Ultima cosa... ho seguito altre discussioni e so che hai un Hisense e che lo consigli spesso, ma la vera domanda è: sono davvero all'altezza come qualità di immagine?

Grazie ancora

Credo che la variante VA del 43NU7400 ha un codice seriale che comincia con 1 mentre le varianti IPS hanno un codice che inizia con 2 oppure con 3.

il 43RU7170 non ha una qualità delle immagini nettamente peggiore al 43NU7400.

Gli Hisense, almeno quelli di fascia bassa o media, a mio parere hanno una qualità delle immagini simile a quella dei Samsung.

Sia i due Samsung citati che il 43BE7400 dovrebbero usare pannelli VA a 60 hz e 10 bit non nativi.

.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •