Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sony vs LG

Sony vs LG

Ciao a tutti,

qualcuno può illuminarmi sul confronto delle 2 marche per quanto riguarda le TV?

Grazie

Puoi farti un'idea generica dei punti di forza e debolezza dei due marchi in questione, leggendo questo articolo di rtings.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Puoi farti un'idea generica dei punti di forza e debolezza dei due marchi in questione, leggendo questo articolo di rtings.

Grazie per il link, beh si direi abbastanza generica.
    Sony dice che è il top e per gli OLED LG va molto bene...
    Il mio dilemma nasce soprattutto dal fatto se orientarmi sulla OLED B8 della LG o sul SONY a LED XF90, ovviamente i 2 utilizzano pannelli e tecnoclogie differenti con prezzi più o meno similari, ma l'incertezza nasce proprio sul marchio

dopo aver dato fastidio a chiunque su questo forum (ero indeciso tra 55nu8000 e 55q7fn e poi 55q8fn) alla fine ho appena ordinato un sony 55xf9005 che per vari motivi sono riuscito a prendere a 850euro.
    alla fine, non contento avevo iniziato a far salire il budget e anche io ero indeciso tra b8 e xf90 ma vuoi per il prezzo vuoi per la mia paura del burn in la mia decisione è ricaduta sul sony che, come ho più volte ripetuto, esteticamente (come tutti i sony) mi fa impazzire.

Tra uno dei migliori LCD (XF9005) che comunque non è un top di gamma e un oled LG B8, io sceglierei quest'ultimo visto che qualitativamente l'immagine resa è oggettivamente superiore. Ma io non ne faccio una questione di marchio ed ovviamente se uno ha paura del burn in non è che può stare sempre con quel pensiero quando vede il tv, quindi chi ha questo timore meglio che compri un LCD.

Una volta LG aveva la nomea di prodotto di fascia economica, ora con gli oled mi sembra che non sia più così, visto che anche il sistema operativo che usa è uno dei migliori, mentre gli LCD che produce sono secondo me in un certo senso "azzoppati" perché i pannelli che usano sono quasi sempre degli IPS.

Sony è invece un marchio storico per quanto concerne i televisori, e capisco che possa attirare di più.
    Ultima modifica di Nex77; 23-05-2019 alle 14:45

Per quanto mi riguarda, come già detto in passato, è sempre un rapporto qualità/prezzo a meno di non avere risorse infinite quindi si deve sempre partire da un budget più o meno prefissato.
    Sicuramente come LCD il top di gamma per me rimane il Q9fn ma costa anche il doppio di quanto ho pagato l'xf90.
    Secondo te qual è il miglior LCD attualmente sul mercato?chiedo per sapere, non è un attacco

Dovessi essere costretto a comprare un LCD, non spenderei tutti quei soldi richiesti dal 55Q9FN (con gli stessi ti ci compri l'oled ma da 65") e opterei proprio per il tuo Sony che ho consigliato più volte qui sul forum ed ora a 950 euro penso sia davvero un best buy, oled esclusi.

Dovessi essere costretto a comprare un LCD, non spenderei tutti quei soldi richiesti dal 55Q9FN (con gli stessi ti ci compri l'oled ma da 65") e opterei proprio per il tuo Sony che ho consigliato più volte qui sul forum ed ora a 950 euro penso sia davvero un best buy, oled esclusi.
    Però nn hai risposto alla mia domanda
    qual è secondo te il migliro LCD attualmente sul mercato?

Pensavo fosse implicito nella mia risposta: Samsung Q9FN.

Sui modelli 2019 comunque non mi sono proprio informato.
    Ultima modifica di Nex77; 23-05-2019 alle 15:01

Pensavo fosse implicito nella mia risposta: Samsung Q9FN.
    scusami, allora la pensiamo allo stesso modo anche sugli Oled, ma la mia paura del burn in rimane.
    Più avanti quando saremo sicuri di non avere burn in e avrò più spazio per andare oltre i 55 prenderò sicuramente un Oled.

Quindi LG qualitativamente per gli OLED dovrebbe essere ottima?
    Ho una Sony LCD da 10 anni, veramente TOP ecco perchè il timore... Il prezzo delle Sony è sempre superiore a parità di "prestazioni".....
    Ultima modifica di CreativeAV; 23-05-2019 alle 15:45

Citazione Originariamente scritto da CreativeAV Visualizza messaggio
    alla fine nella valutazione OLED B8 della LG o sul SONY a LED XF90....?
    come ho detto, proprio oggi ho comprato il sony 55xf9005, aspetto che mi arrivi.
    ho scelto questo perchè esteticamente i sony mi hanno fatto sempre impazzire, per paura del burn in degli oled e per il prezzo.
    é indubbio che per gli oled, dal punto di vista dei neri e dei colori, stiamo parlando di un'altra cosa.
    ti invito a vedere (cosa che ovviamente ho fatto) la comparativa di rtings:
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

Citazione Originariamente scritto da malmsteen86 Visualizza messaggio
    come ho detto, proprio oggi ho comprato il sony 55xf9005, aspetto che mi arrivi.
    ho scelto questo perchè esteticamente i sony mi hanno fatto sempre impazzire, per paura del burn in degli oled e per il prezzo.
    é indubbio che per gli oled, dal punto di vista dei neri e dei colori, stiamo parlando di un'altra cosa.
    ti invito a vedere (cosa che ovviame..........[CUT]
    Beh la recensione porta in vantaggio la LG...

Citazione Originariamente scritto da CreativeAV Visualizza messaggio
    Beh la recensione porta in vantaggio la LG...
    si su questo non ci sono dubbi, ma ho comunque scelto sony per le motivazioni che ti ho detto.
    purtroppo spetta a te decidere

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •