Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Consigli acquisto 55"

Consigli acquisto 55"

Ciao a tutti, avevo già scritto questo messaggio in un' altro topic ed ora ne apro uno specifico. Entro il mese vorrei acquistare una smart tv per il mio salone, premetto che attualmente ho un samsung di 32 su un carrello che sposto e così ho una visione a circa 3 metri di distanza, la nuova tv non potrei metterla sul carrello ma attaccherei alla parete e quindi a 4 metri dal divano. Uso la tv prevalentemente con il digitale terrestre, skygo, timvision e film o telefilm scaricati e riprodotti dalla chiavetta usb. Sono orientato su un 55 pollici 4k smart e vorrei spendere € 550/00 circa, comprendo che avrei bisogno di dimensioni maggiori ma venendo da un 32 farei un bel passo avanti ugualmente e con il budget che ho non posso pretendere il massimo ma mi piacerebbe ugualmente aver un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
    Ho letto qui del LG 50UK6950 che ha il comando vocale che mi stuzzica molto, del samsung 55NU7170 e 49NU8000 e anche dell Hisenze H55U7A, non deve per forza essere uno di questi, ma vorrei avere questi fattori: il 4k una buona parte smart per le app la funzione mirroring, poter riprodurre file video con pennino usb e possibilmente i comandi vocali.
    Vi ringrazio in anticipo.

Alla fine sto seriamente puntando il samsung qled QE55Q6N da unieuro ad € 749/00 spendo di più rispetto al mio budget iniziale ma ho tutto quello che cercavo. Usando la TV quasi unicamente la sera quasi al buio mi confermate che è luminoso ed ha dei buoni neri?
    Con le stesse caratteristiche ho valutato anche il QU55Q60 anche perchè avrei lo sconto SKY di 100/00 € ma sono rimasto perplesso dalle recensioni, sembra che sia meglio il Q6 in confronto ed abbia un problema di torcia, aiutatemi perchè domani vado apposta in un altra città per controllare da mediaworld a quanto lo vendono ed poi all' unieuro, entrambi non presenti dove abito.
    https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1

tra l'altro il Q60 ha un pannello 8bit+frc anzichè 10bit nativi del "vecchio" Q6Fn 2018.
    Comunque seguo il thread in quanto anche io interessato.

dubbio che accomuna tutti quelli che vogliono comprare un televisore al momento...aspettiamo qualcuno esperto che ci consiglio obiettivamente

Secondo Display Specifications inspiegabilmente il nuovo 55Q60R ha pannello a 10 bit non nativi.

Io andrei sul sicuro e prenderei il 55Q6FN che ha, tra l'altro, ottime recensioni da parte di chi lo ha acquistato.

.

Grazie a tutti per i vostri interventi qualche proprietario del 55Q6FN sa dirmi come funziona la ricerca vocale? nel senso se dico il titolo di una canzone dentro youtube o fuori mi porta direttamente al video ?

Acquistato il QE55QFN per fortuna sono passato prima alla Mediaworld ed ho risparmiato ben 100 € in confronto di Unieuro quindi preso a 649 € 😀
    Provato subito con il digitale terrestre e Timvision con un film in hd, ottima luminosità, buoni neri (ed aspetto di rivedere la puntata del trono di spade con la battaglia di notte per poter capire cosa non ho visto con l altra tv)
    molto intuitivo il telecomando anche se senza tastierini numerici ed anche la ricerca vocale su cui avevo dei dubbi. Non sono nè un esperto nè un purista dell immagine ed ancora non ho cambiato le impostazioni ma se avete domande o suggerimenti sono qui

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •