|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
Discussione: Consigli acquisto 55"
-
02-05-2019, 12:40 #1
Junior Member
Consigli acquisto 55"
Ciao a tutti, avevo già scritto questo messaggio in un' altro topic ed ora ne apro uno specifico. Entro il mese vorrei acquistare una smart tv per il mio salone, premetto che attualmente ho un samsung di 32 su un carrello che sposto e così ho una visione a circa 3 metri di distanza, la nuova tv non potrei metterla sul carrello ma attaccherei alla parete e quindi a 4 metri dal divano. Uso la tv prevalentemente con il digitale terrestre, skygo, timvision e film o telefilm scaricati e riprodotti dalla chiavetta usb. Sono orientato su un 55 pollici 4k smart e vorrei spendere € 550/00 circa, comprendo che avrei bisogno di dimensioni maggiori ma venendo da un 32 farei un bel passo avanti ugualmente e con il budget che ho non posso pretendere il massimo ma mi piacerebbe ugualmente aver un prodotto con un buon rapporto qualità prezzo.
Ho letto qui del LG 50UK6950 che ha il comando vocale che mi stuzzica molto, del samsung 55NU7170 e 49NU8000 e anche dell Hisenze H55U7A, non deve per forza essere uno di questi, ma vorrei avere questi fattori: il 4k una buona parte smart per le app la funzione mirroring, poter riprodurre file video con pennino usb e possibilmente i comandi vocali.
Vi ringrazio in anticipo.
-
13-06-2019, 11:06 #2
Junior Member
Alla fine sto seriamente puntando il samsung qled QE55Q6N da unieuro ad € 749/00 spendo di più rispetto al mio budget iniziale ma ho tutto quello che cercavo. Usando la TV quasi unicamente la sera quasi al buio mi confermate che è luminoso ed ha dei buoni neri?
Con le stesse caratteristiche ho valutato anche il QU55Q60 anche perchè avrei lo sconto SKY di 100/00 € ma sono rimasto perplesso dalle recensioni, sembra che sia meglio il Q6 in confronto ed abbia un problema di torcia, aiutatemi perchè domani vado apposta in un altra città per controllare da mediaworld a quanto lo vendono ed poi all' unieuro, entrambi non presenti dove abito.
https://www.rtings.com/tv/tools/comp...&threshold=0.1
-
13-06-2019, 11:36 #3
Senior Member
tra l'altro il Q60 ha un pannello 8bit+frc anzichè 10bit nativi del "vecchio" Q6Fn 2018.
Comunque seguo il thread in quanto anche io interessato.
-
13-06-2019, 15:55 #4
Junior Member
dubbio che accomuna tutti quelli che vogliono comprare un televisore al momento...aspettiamo qualcuno esperto che ci consiglio obiettivamente
-
13-06-2019, 17:21 #5
Advanced Member
Secondo Display Specifications inspiegabilmente il nuovo 55Q60R ha pannello a 10 bit non nativi.
Io andrei sul sicuro e prenderei il 55Q6FN che ha, tra l'altro, ottime recensioni da parte di chi lo ha acquistato.
.
-
13-06-2019, 17:39 #6
Junior Member
Grazie a tutti per i vostri interventi
qualche proprietario del 55Q6FN sa dirmi come funziona la ricerca vocale? nel senso se dico il titolo di una canzone dentro youtube o fuori mi porta direttamente al video ?
-
15-06-2019, 08:43 #7
Junior Member
Acquistato il QE55QFN per fortuna sono passato prima alla Mediaworld ed ho risparmiato ben 100 € in confronto di Unieuro quindi preso a 649 € 😀
Provato subito con il digitale terrestre e Timvision con un film in hd, ottima luminosità, buoni neri (ed aspetto di rivedere la puntata del trono di spade con la battaglia di notte per poter capire cosa non ho visto con l altra tv)
molto intuitivo il telecomando anche se senza tastierini numerici ed anche la ricerca vocale su cui avevo dei dubbi. Non sono nè un esperto nè un purista dell immagine ed ancora non ho cambiato le impostazioni ma se avete domande o suggerimenti sono qui