Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cavi HDMI acquisto aiutooo 60 Hz o 120 HZ

Salve a tutti, sto per comprare dei cavi HDMI per il mio nuovo TV LG OLED65B8PLA e sinceramente non me ne intendo a sufficienza per capire quali cavi è meglio comperare. Mi spiego meglio: tra i cavi HDMI ho individuato quelli 4k anche se vedo ne esistono 4k 60HZ e 4k 120 hz. Considerando che dovrò collegare ul DVD blu ray ed eventualmente un sistema audio, quale cavo HDMI è meglio comperare? Inoltre meglio prenderelo con Ethernet o non serve? Questi i cavi su cui sono indeciso...sapreste darmi un vostro prezioso consiglio? Grazie!!

- KabelDirekt 3m Cavo HDMI 4K Ultra High Speed, compatibile con (4K@120HZ, Ultra HD, 3D, Full HD 1080p, HDR, ARC, PS4, XBOX, HDTV), TOP Series 18,39 euro

- CSL - 4m Cavo HDMI 4k 60Hz HDR | HDMI 2.0 a/b | 4K 3D UHD 1080p 3D HFR Ethernet | Full HD 1080p/ARC e CEC | schermatura tripla e schermatura connettore e contatto 8,99 euro

La differenza di prezzo è evidente e si trovano anche cavi molto più costosi....ma rispetto alle prestazioni del mio tv e al collegamento che dovrei fare, quali prodotti sono maggiormente indicati??

la tua tv come tutte quelle oggi in commercio hanno hdmi 2.0, quindi nonostante il pannello a 120hz, non mi risulta supporti i 4K 120hz via hdmi, comunque per quella differenza di prezzo prendi il cavo 120hz che magari in futuro ti torna utile.

l'ethernet incorporato nel cavo serve a condividere anche la connessione internet tra i due dispositivi (ma entrambi devono supportare la funzione).

i cavi sono certificati in base alla velocità o banda che supportano. gli ultimi sono Premium High Speed e Ultra High Speed.
    diciamo che un Premium che soddisfa appieno un hdmi 2.0 potrebbe già fare al caso tuo.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie ad entrambe per la vs chiarezza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •