Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Cavi HDMI acquisto aiutooo 60 Hz o 120 HZ

Salve a tutti, sto per comprare dei cavi HDMI per il mio nuovo TV LG OLED65B8PLA e sinceramente non me ne intendo a sufficienza per capire quali cavi è meglio comperare. Mi spiego meglio: tra i cavi HDMI ho individuato quelli 4k anche se vedo ne esistono 4k 60HZ e 4k 120 hz. Considerando che dovrò collegare ul DVD blu ray ed eventualmente un sistema audio, quale cavo HDMI è meglio comperare? Inoltre meglio prenderelo con Ethernet o non serve? Questi i cavi su cui sono indeciso...sapreste darmi un vostro prezioso consiglio? Grazie!!

- KabelDirekt 3m Cavo HDMI 4K Ultra High Speed, compatibile con (4K@120HZ, Ultra HD, 3D, Full HD 1080p, HDR, ARC, PS4, XBOX, HDTV), TOP Series 18,39 euro

- CSL - 4m Cavo HDMI 4k 60Hz HDR | HDMI 2.0 a/b | 4K 3D UHD 1080p 3D HFR Ethernet | Full HD 1080p/ARC e CEC | schermatura tripla e schermatura connettore e contatto 8,99 euro

La differenza di prezzo è evidente e si trovano anche cavi molto più costosi....ma rispetto alle prestazioni del mio tv e al collegamento che dovrei fare, quali prodotti sono maggiormente indicati??

la tua tv come tutte quelle oggi in commercio hanno hdmi 2.0, quindi nonostante il pannello a 120hz, non mi risulta supporti i 4K 120hz via hdmi, comunque per quella differenza di prezzo prendi il cavo 120hz che magari in futuro ti torna utile.

l'ethernet incorporato nel cavo serve a condividere anche la connessione internet tra i due dispositivi (ma entrambi devono supportare la funzione).

i cavi sono certificati in base alla velocità o banda che supportano. gli ultimi sono Premium High Speed e Ultra High Speed.
    diciamo che un Premium che soddisfa appieno un hdmi 2.0 potrebbe già fare al caso tuo.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Grazie ad entrambe per la vs chiarezza...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •