Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

samsung qe55q8fnatxzt vs panasonic tx-55fx780

Ciao a tutti, sto per acquistare una nuova tv e la scelta si è ridotta ai due modelli in titolo a causa di un equivoco:
    Ero andato in negozio per acquistare una buona smart tv 55'' con record incorporato. Il commesso mi ha proposto la samsung affermando con certezza che era in grado di registrare anche su supporti esterni (usb) collegabili alla tv. Una volta a casa mi accorgo, invece, che le cose non stanno affatto così. Torno al negozio dove, dopo essersi accorti a loro volta dell'errore mi fanno due proposte:
    1) mi tengo il samsung e mi regalano loro un video recorder
    2) mi prendo il panasonic (che invece può registrare) e mi danno la differenza in denaro o buoni acquisto.

Sono indeciso per via del fatto che la samsung è comunque una qled e la panasonic invece solo led.....
    Qualcuno può aiutarmi nella risoluzione del dilemma?

Grazie a tutti.

Non solo il 55FX780 non è un QLED ma ha anche un pannello IPS con un contrasto di soli 1.100:1 ed una luminosità molto bassa (200 cd/m2) e di conseguenza non è indicato per i contenuti in HDR.

Quindi io al tuo posto mi terrei il Samsung 55Q8FN ed accetterei il video recorder in regalo.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •