Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Samsung 55nu8000

Samsung 55nu8000

Ciao,
    ho visto questa tv in offerta a 543€, considerando che la uso principalmente per giocare con ps4 pro e xbox one x, occasionalmente per netflix, e che in quest'anno non ci dedicherei molto tempo sopra, mi consigliereste di comprarla?

In particolare la tv in questione è quello di esposizione, essendo l'ultimo rimasto in negozio. Per ammortizzare la spesa poi venderei una tv lcd che ho gia in casa.
    Mi interessava sapere piu che altro se, aspettando l'anno prossimo, potrei aspirare a qualche tipo tv QLED, o comunque migliori di questa, intorno lo stesso prezzo o le mie speranze sono vane? Non vorrei che acquistandola ora che la sfrutterei poco, nel giro di un anno avrei potuto prendere qualcosa di migliore...

Grazie

C'è un'offerta sul 55nu7090 a 399 se ti interessa.

Citazione Originariamente scritto da ShellingFord_ Visualizza messaggio
    Ciao,
    ho visto questa tv in offerta a 543€, considerando che la uso principalmente per giocare con ps4 pro e xbox one x, occasionalmente per netflix, e che in quest'anno non ci dedicherei molto tempo sopra, mi consigliereste di comprarla?

In particolare la tv in questione è quello di esposizione, essendo l'ultimo rimasto in negozio. Per ammorti..........[CUT]
    Non penso che ne quest'anno e ne l'anno prossimo tu possa acquistare un 55" QLED al prezzo al quale puoi acquistare adesso il 55NU8000.

Tra l'altro Samsung, per quanto riguarda i QLED 2019, non importerà, almeno per adesso, il 55" QLED più economico e cioè il 55Q60R.

Quello più economico inserito nel listino Italia è il 55Q70R che parte da un prezzo relativamente alto.

https://www.samsung.com/it/tvs/qled-...QE55Q70RATXZT/

.

Citazione Originariamente scritto da Tigre82 Visualizza messaggio
    C'è un'offerta sul 55nu7090 a 399 se ti interessa.
    Non so che differenze ci siano rispetto al 8000, ma finora ho letto solo consigli su questa

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Non penso che ne quest'anno e ne l'anno prossimo tu possa acquistare un 55" QLED al prezzo al quale puoi acquistare adesso il 55NU8000.

Tra l'altro Samsung, per quanto riguarda i QLED 2019, non importerà, almeno per adesso, il 55" QLED più economico e cioè il 55Q60R.

Quello più economico inserito nel listino Italia è il 55Q70R che..........[CUT]
    Mmm quindi per questo budget è il massimo a cui posso aspirare per almeno due anni giusto?

I modelli QLED sono poi tutti migliori del top dei LED oppure anche li varia un po?

Non c'è tanta differenza tra il QLED entry level Q6FN e la NU8000, invece i modelli inferiori alla NU8000 sono decisamente peggio come qualità d'immagine.

Perfetto grazie mille

Per il discorso invece che è una tv esposta, c'e molto rischio nell'acquisto? Aspetterei ancora un po senno

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio

Quello più economico inserito nel listino Italia è il 55Q70R che..........[CUT]
    Ciao Angelo, in realtà qualche giorno fa ho visto il 55Q60R in vendita in un negozio Uni€ a 1.299 €...

Citazione Originariamente scritto da ShellingFord_ Visualizza messaggio
    tv esposta, c'e molto rischio nell'acquisto? Aspetterei ancora un po senno
    Per un led non penso, a patto di non esser stato sottoposto a luce diretta solare o alle manine dei clienti più turbolenti, se il pannello è a posto ed esteticamente non presenta graffi o botte, secondo me puoi tranquillamente acquistarlo, anche se nuovo non è che costi poi così tanto in più, magari trova qualcosina che non va (sporco o altro) e prova a farti limare ancor di più il prezzo. Come rapporto prezzo/prestazioni, non credo che la prossima generazione vedrà dei tv all'altezza di questo sui 600 euro.

Un'avvertenza sui Samsung 2018: per scelta della casa costruttrice l'audio DTS non viene internamente letto né inviato via ottica in passthrough. Se ti serve che legga file video con audio DTS è opportuno tenerlo in considerazione prima dell'acquisto, anche se la cosa è facilmente aggirabile con l'acquisto di un multimedia player esterno.

Ok grazie mille era quello che volevo sapere

Citazione Originariamente scritto da Syd B. Visualizza messaggio
    Ciao Angelo, in realtà qualche giorno fa ho visto il 55Q60R in vendita in un negozio Uni€ a 1.299 €...
    Hai ragione, è venduto da questa catena di elettronica. Potrebbe essere però che Unieuro lo stia importando in anteprima oppure che lo venda in esclusiva (come succede per gli LG della serie UK6950) dato che questo modello è assente dal sito di Samsung Italia ed è anche assente dalle notizie che annunciavano l'arrivo nel nostro Paese dei nuovi QLED.

.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •