Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

55 pollici, 1500€ e ambiente luminoso

Ciao a tutti, vorrei sostituire il mio attuale samsung d7000 da 40 pollici con un nuovo tv per poter vedere video in hdr.

Ho sostituito il mobile e messo un braccio porta tv che dovrebbe permettermi di ingrandire la diagonale e passare ad un 55 pollici

L'utilizzo è variegato: diciamo 70% digitale terrestre e 30% film e serie tv

Come scritto nel titolo, la tv viene usata molto anche di giorno per guardare il digitale terrestre e c'è una bella porta finestra a fianco della tv.

La principale sorgente dei film sono blu ray che rippo e metto sul nas multimediale (QNAP TS-451), passando al 4k dovrò anche cercare un riproduttore nuovo (nvidia shield o simile), dubito che la tv riesca a pilotare bene tutto quanto.

Il resto dell'impianto è un Denon Avr-X1100 con sistema 3.1 Q Acoustics (spazio per i posteriori non ce l'ho...), quindi dell'audio del tv non mi imporat molto

Tutto quanto comandato via logitech harmony companion

Sarei molto orientato ad un oled ma l'utilizzo in ambiente luminoso mi crea qualche perplessità.
    Questa cosa mi ha fatto valutare dei led com i samsung Q8 e Q9 per sfruttare la maggiore luminosità (1500 e 2000 nits)
    ma resto molto dubbioso

Dal punto di vista della qualità video mi interessano soprattutto:
    - la gestione del movimento, ora è un pò pietosa e vorrei fare un passo avanti
    - hdr, mi aspetto davvero tanto
    - dettaglio nelle zone scure, ora sono spesso un ammasso buio e indecifrabile..
    - per ultimo metto l'upscaling: sfruttando molto segnali sd e full-hd meglio li gestisce e meglio sarà l'esperienza d'uso della tv

Grazie mille a chi mi darà una mano

Per gestione del movimento, HDR ed upscaling ti suggerirei il Samsung 55Q9FN

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q9FNATXZT/

mentre per dettaglio nelle zone scure ti suggerirei l'LG 55C8.

https://www.lg.com/it/tv/lg-OLED55C8PLA-tv-oled

Dipende a cosa tu dai la priorità.

.

certo che il samsung è un pò caruccio, siamo sui 2.000€
    Ultima modifica di gt.guybrush.threepwood; 13-03-2019 alle 17:14

Fino al 7 aprile ti rimborsano 500 euro, se hai la possibilità è un buon affare...
    Gaspare iVan atTardi

uh... dienta interessante allora.

certo che continua a seccarmi rinunciare ad oled anche a questo giro ma mi sembrano ancora troppi i vantaggi dell'lcd per le mie esigenze

Citazione Originariamente scritto da gt.guybrush.threepwood Visualizza messaggio
    uh... dienta interessante allora...
    Molto interessante, in certi negozi on line ti verrebbe ancor meno di quello che hai destinato come budget, qui ad esempio: https://www.onlinestore.it/audiovide...t2/s2-b?c=7873
    Gaspare iVan atTardi

anche su eprice non male: 1950 a cui fanno un ulteriore sconto del 5% una volta aggiunto al carrello, totale finale 1852.

voglio capire però come funziona il rimborso samsung

dal punto di vista tecnico con il samsung mi perdo l'hdr dolby digital, però vista la mancanza di contenuti non dovrebbe essere un problema, spero solo che hdr10+ vinca la partita, in media una tv la vorrei tenere almeno 10 anni e non vorrei trovarmi castrato proprio sull'hdr

potrei avere un piccolo problema logistico con il samsung:

ora la tv è fissata ad una colonna di acciaio con un braccio che regge al massimo 16kg:
    https://www.amazon.it/gp/product/B01...?ie=UTF8&psc=1
    (la colonna è fissata al mobile porta tv, il muro era troppo lontano essendo la tv a cavallo dell'angolo della sala)

il samsung pesa 19,5kg senza base: non vorrei che il braccio non riesca a tenere sollevata la tv

dovrei quindi ripiegare su qualcosa di piu' leggero con un oled (e anche lì sono al pelo): il c8 pesa 16,3kg

un paio di immagini per far capire dove dovrò mettere la tv

onestamente vorrei evitare di dover cambiare il braccio: dovrei cercarne uno con base rettangolare che stia sulla colonna di acciaio, chiamare nuovamente l'acciaista, rifargli fissare il nuovo supporto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •