|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: consiglio oled 65: Pana FZ8xx o Sony AF9?
-
17-02-2019, 00:44 #1
Senior Member
consiglio oled 65: Pana FZ8xx o Sony AF9?
ciao,
sostituisco il mio glorioso plasma in firma con un oled, e vorrei avere i consigli qualificati del forum.
I criteri di scelta sono:
1. 65"
2. sapersi comportare bene anche con segnali di non altissima qualitá, in alcuni casi pure qualche trasmissione satellitare in sd o vecchi dvd eventualmente da decidere se far upscalare dal TV o dal sintoampli
3. visione da 4m in saletta dedicata oscurabile che peró all´occorrenza si trasforma in sala giochi dei figli, quindi con visione durante il giorno di cartoni (in sd appunto) o qualche videogame, che per ragioni troppo lunghe da spiegare, preferiamo comunque un po´vintage (tipo wii, anche quella in sd...)
4. la sezione audio del tv é per me inutile, quindi non é un criterio di scelta
Sarei arrivato a decidermi fra un Pana FZ8xx (diciamo l´ultima versione disponibile dell´800) e un Sony AF9, ma se argomentate, leggo volentieri tutte le vostre proposte.
Mi aiutate nella scelta?
grazie a tutti!
halPana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.
-
17-02-2019, 08:14 #2
Advanced Member
Ciao
sei sicuro di voler affidare ai tuoi figli un televisore cosi costoso e delicato come un 65" OLED?
Al prezzo del 65AF9 puoi acquistare un Samsung 65Q9FN QLED che, a differenza del primo, non è a rischio burn in.
https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE65Q9FNATXZT/
Se la parte audio poi per te è inutile allora tra 65FZ800 e 65AF9 potresti prendere il primo e risparmiare un po' di soldi.
.
-
17-02-2019, 08:55 #3
Senior Member
ciao Angelo,
grazie per il tuo contributo.
e, sí, sono sicuro di voler andare su un oled, pur con tutti i passi avanti delle tv lcd led, vengo pur sempre da un plasma, e non torno indietro….
continuando nella mia ricerca, fra cui in particolare questa eccellente comparativa https://www.youtube.com/watch?v=LEfGs6vHKBA , sono praticamente al dilemma atavico "miglior upscaling" del sony contro "miglior immagine" (e controllo judder/blur) del Pana, insomma sono da qualche anno meno coinvolto in av, ma il luogo comune sony=elettronica migliore e Pana=pannello migliore non é poi cosí lontano dall´essere ancora vero…....."si cambia tutto per non cambiare niente"
al momento propendo per il sony, tradire i panasonic che mi hanno accompagnato in questi ultimi 10 anni é un po´triste, ma in un pannello cosí grande visto da cosí vicino ho troppa paura di tornare indietro di piú di 10 anni per la visione di contenuti a bassa qualitá
mi piacerebbe che mi confermaste il mio ragionamento, ora magari faccio un altro salto nel 3d dei possessori dell´af…
PS: leggendo le notizie, poi, mi sono imbattuto nell´articolo di Emidio sui nuovi benq w2700/5700.....hmmmmm che voglia di proiettore….ma sarebbero troppo laboriosi da utilizzare….Pana TH 42PZ85, Marantz SR 7007, Klipsch RF-82 (front.), RF-42 (centr.), Q-Acoustics 1010i (surr. e sub), Sony MDR-DS7100, LG BH100, Pana DMP-BD60 con Linksys WET601N, MySkyHD Samsung DSB-P990N "cresciuto", Vantage VT-600 S con CAM e scheda Tivúsat, Logitech Harmony One, Wii, Pana HDC SD600.