Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Consiglio acquisto (Budget:2000 euro)

Buongiorno ragazzi!
    E' bello tornare qui dopo tanto tempo e vedere questa comunità ancora così attiva e disponibile a dispensare consigli perciò ne approfitterei anche io visto che il mio Sony è oramai obsoleto

In vista del mio trasloco ho intenzione di investire su un buon televisore ma sono da troppo tempo fuori dal giro e non ho idea su dove focalizzare l'attenzione quindi speravo che voi poteste indirizzarmi su qualche modello che poi andrò eventualmente a provare e valutare autonomamente coi dettagli delle vostre guide.

Il budget di cui dispongo è di 2000 euro circa e la distanza di visione è 2.8/3m. Ho scelto di postare qui in 4K e 8K poichè l'utilizzo che ne farò sarà variegato ma sicuramente includerà il Gaming con PS4.
    Vivendo all'estero non ho intenzione di guardare TV ma sono appassionato di cinema perciò sarei curioso di sapere quali sono le sorgenti migliori attualmente disponibili (sono molto poco aggiornato).
    Userò sicuramente Netflix e con la PS4 mi sembra di capire che ci sia l'opzione Blue-Ray in 4K, correggetemi se sbaglio. Per quanto riguarda il mio archivio di film in mkv mi piacerebbe disporre di una piattaforma in grado di riprodurli se mai volessi riguardarmi qualche film vecchio e forse anche su questo potete darmi dei suggerimenti.

Direi che ho detto tutto... ogni contributo e/o link ad altre discussioni inerenti è ben accetto ^_^

Saluti e grazie in anticipo!!!

ciao, ps4 o ps4pro non hanno un lettore bluray 4K, al contrario di xbox one S e xbox one X
    per quanto riguarda il budget, con 2000 euro compri già un bel prodotto, io ti consiglierei di lasciare perdere gli LCD e prendere un bell'OLED come LG C8 da 65 pollici, forse sfori di 100 o 200 euro.

Altrimenti potresti optare per C8 da 55 pollici, oppure scendere di serie (stesso pannello, ma processore video diverso) con LGB8 cosi da prendere il 65 e risparmiare anche qualcosa.
    Ultima modifica di sauzer; 02-02-2019 alle 11:09

Grazie mille del consiglio questo LG è molto interessante. In pratica se opto per PS4 avrò bisogno di un lettore a parte e a questo punto potrei optare per il C8 da 55" e usare quello che risparmio per il lettore. Per quanto riguarda gli mkv possono essere letti direttamente dall'LG tramite USB che tu sappia?

In ultimo sapreste dirmi nulla riguardo sorgenti alternative di contenuti 4K? Cosa c'è al momento disponibile sul mercato che posso abbinare al televisore?
    In futuro conto anche di aggiungere un Home Theatre al mio set up, se siete al corrente di qualche ostacolo o incompatibilità fatemi sapere, grazie ;D
    Ultima modifica di Ico; 26-01-2019 alle 13:30

Per quanto riguarda l'Home Theatre ti segnalo che il 55C8 ha la predisposizione per la soundbar LG SK10Y eletta EISA SOUNDBAR 2018-2019.

https://www.lg.com/it/home-audio/lg-SK10Y

https://www.eisa.eu/awards/lg-sk10y/?lang=it

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    ...il 55C8 ha la predisposizione per la soundbar LG SK10Y eletta EISA SOUNDBAR 2018-2019.
    Molto carina come soluzione! Ci devo poi abbinare altri due autoparlanti alle spalle per l'effetto surround? Questo immagino copra solo i tre canali frontali, giusto?

Una curiosità: come lo vedete il Samsung Q9FN paragonato a questo?

con 2000 di budget prendi un OLED sony è semplice
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

In particolare quale modello mi consiglieresti?

Prendi un Oled con Android TV (Sony), poiché gran parte degli mkv hanno audio DTS e quest'ultimo non è supportato, quindi avresti un Smart monco!
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Citazione Originariamente scritto da Ico Visualizza messaggio
    Una curiosità: come lo vedete il Samsung Q9FN paragonato a questo?
    Il Samsung 55Q9FN è il miglior 55" LCD attualmente sul mercato.

Di seguito la review del 65Q9FN fatta da Avforums.

https://www.avforums.com/review/sams...n-review.14868

.

Comprati il mio superlativo MIVAR 28" che va bene con tutte le fonti ......Te lo porti a casa con 80 euro cosi' rispiarmeresti 1920 euro per poterti comprare una buona soundbar

Citazione Originariamente scritto da CapVi Visualizza messaggio
    ... poiché gran parte degli mkv hanno audio DTS e quest'ultimo non è supportato, quindi avresti un Smart monco!
    Scusa CapVi mi puoi spiegare un po' più nel dettaglio cos'è che non supporta il DTS? Se collego un ottico Toslink per dire dal TV all'amplificatore mi legge il Dolby ma non il DTS? Ho capito bene?

Se rimagno sui 2000E penso che andrò sul C8. Però stavo anche riconsiderando la fascia di prezzo e mi stavo guardando un po' gli LG con un design più carino ma non riesco bene a capire le differenze tra la serie B7V e B8S. Su ARGOS la serie B7V costa 200 sterline in più ma dove sono le differenze? Vorrei cercare di capire meglio prima di scegliere...
    Ultima modifica di Ico; 27-01-2019 alle 11:53

Citazione Originariamente scritto da Ico Visualizza messaggio
    Scusa CapVi mi puoi spiegare un po' più nel dettaglio cos'è che non supporta il DTS? Se collego un ottico Toslink per dire dal TV all'amplificatore mi legge il Dolby ma non il DTS? Ho capito bene?
    Se sei solito, come il sottoscritto, scaricare film e telefilm in mkv, noterai che la gran parte, stiamo parlando di almeno 80%, hanno come audio il formato DTS. Tale formato è letto solo dai TV con sistema operativo Android, poiché sul tali apparecchi, attraverso il Playstore di Google, come sugli smartphone, puoi scaricare app come VLC, che legge qualunque cosa anche le pietre!
    Quando vado a casa di amici e mi fanno vedere i loro fantastici Samsung, LG o Panasonic, affermando che leggono gli mkv, cadono sempre dalle nuvole ogni volta che inserisco la penna Usb con dentro un film mkv con audio DTS.... (Sono proprio cattivo!)
    TV: KDL -40X3500 ; KDL-55HX920

Si sono solito, infatti ora sono piuttosto interdetto... qui sul sito ufficiale LG leggo nelle caratteristiche audio dell'LG C8PLA:

- DTS Decoder
    Yes

Audio Codec
    AC4, AC3(Dolby Digital), EAC3, HE-AAC, AAC, MP2, MP3, PCM, DTS, DTS-HD, DTS Express, WMA, apt-X (Refer to manual)

Mi sto perdendo qualcosa?

Nel 99% dei casi gli MKV hanno l'AC3. Tu mi confermi che quello viene letto e il DTS invece no?
    Ultima modifica di Ico; 27-01-2019 alle 12:11

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •