Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbio su OLED 65 - SONY AF9 vs PANA FZ800

Buongiorno,

ho letto un po' le varie discussioni sul forum relativamente a questi due OLED per capirne i pregi e di difetti e ora sono alle battute finali prima di procedere con l'acquisto, per questo chiedo ai relativi possessori o chi è più competente qualche delucidazione.

Ovviamente una delle principali differenze la fa il costo: attualmente l'FZ800 lo si trova sui 2500€ mentre l'AF9 a 3500.

Partendo dal considerare il Pana superiore in termine di fedeltà d'immagine/colore, i 1000€ di differenza del Sony hanno una effettiva giustificazione per questi aspetti:

- Design: sicuramente migliore del Sony ma non quantificabile in termine di costo essendo anche parte del "gusto" personale
    - Suono: sicuramente migliore del Sony, ma i 1000€ non potrebbero bastare per migliorare l'audio del Pana con un impianto esterno?
    - Dolby Vision: utilizzando principalmente la TV per vedere film in streaming tipo Netflix o Amazon Prime il limite del Pana al solo HDR+10 sarebbe cosi penalizzante anche per un futuro (non cambio TV ogni anno )
    - Sistema Operativo: il "datato" Smart TV del Pana può essere un collo di bottiglia?

Grazie a tutti quelli che mi daranno qualche opinione a riguardo, magari anche da esperienze personali su questi prodotti

Di seguito le mie risposte ai tuoi dubbi:

-1) Design: come tu stesso hai scritto è un qualcosa di soggettivo,

-2) Suono: basterebbe una soundbar da € 230 come la LG SK6F per avere un audio superiore a quello del Sony,
    https://www.lg.com/it/home-audio/lg-SK6F

-3) Dolby Vision: il mancato supporto al Dolby Vision può essere un limite per il Panasonic ma, a mio parere, non tale da giustificare i € 1.000 in più,

-4) Sistema Operativo: se dell'O.S. del Panasonic non dovessi essere contento potresti sempre collegarci l'Amazon Fire Stick per avere un O.S. alternativo (la trovi su Amazon a soli € 39,99 per gli utenti Prime).

https://www.amazon.it/Fire-TV-Stick-.../dp/B01ETRGE7M

In definitiva io al tuo posto prenderei sicuramente il Panasonic e risparmieri € 1.000.

Penso ti possano interessare le review di questi due televisori fatte dall'autorevole Avforums.

https://www.avforums.com/review/sony...v-review.15500

https://www.avforums.com/review/pana...v-review.14470

.

Grazie mille per la risposta.
    Credo procederò con il Panasonic e inizio già a guardare per allestire un buon impianto audio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •