Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio TV 55-65 gaming/film?

Ciao a tutti, sto valutando di comprare un tv nuovo, ma non ci capisco granchè e quindi chiedo aiuto a voi, soprattutto per capire se un modello più costoso rispetto ad un altro vale la differenza di prezzo o meno.

Dimensioni: 55-65. ero indirizzato sul 55''-anche per una questione di prezzi -
    ma ho visto che samsung rimborserebbe 500 euro sul q8fn da 65 pollici, e quindi lo sto valutando...

utilizzo : Netflix, film e gaming (PS4 PRO, a cui voglio finalmente dare una dignità con una tv per sfruttare appieno la sua potenza)

budget: meno si spende, meglio è. volevo stare entro i 1300, ma il discorso q8fn (che andrei a pagare 2000 - 500 )mi ha messo il dubbio.

cosa cambia tra il q6fn ed il q8fn?
    ed il NU7400 a 900 euro su amazon invece, come lo giudicate?
    insomma, consigliatemi
    anche altri modelli, marche, ecc...
    grazie

Se devi prendere un Samsung, scegli dal NU8000 in su e prendi quello che ti garantisce il maggior risparmio, tra NU8000 e Q6FN ad esempio la differenza non è sostanziale, il Q8FN non è il Q8DN (quello davvero buono, col local dimming decente) e costa troppo per quello che dà, se il Q8DN è in promo invece è da considerare.

Se sei entro i 2,3 metri di distanza dal tv, lascia perdere i Samsung e prenditi un Oled da 55 pollici, un LG 55B8 ora costa 1.200 € ed è validissimo sia coi film che coi videogame.

due ore a scrivere e mi ha cancellato tutto.
    allora.
    sono stato oggi un salto da trony e mi sono reso conto che 55'' è la misura giusta per me.

I modelli che ho visto in esposizione/offerta sono:
    Q6FN a 850
    NU8000 a 650 versione 49'', quella da 55 costa sui 1000
    LG SK8100, 700

Gli Oled restano altini come prezzi, e quello piu basso è forse quello consigliato , ma resta sempre a 1300.

Quale è il migliore tra questi, anche in relazione ai prezzi? Quale scegliereste?
    ho chiesto al commesso ma ne sapeva meno di me...

Conoscete offerte interessanti o promozioni da qualche parte?
    Sapete se è il momento giusto per comprare o è meglio aspettare?

grazie!

Pensavo avessi 1500 euro da spendere, visto che parlavi nel primo post della promozione "2000-500" , ad ogni modo tra 55Q6FN e 55NU8000 prendi quello che costa meno, visto che come prestazioni sono lì, l'SK8100 meglio se lo eviti: monta un pannello IPS, quindi neri e contrasto mediocri.

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Pensavo avessi 1500 euro da spendere, visto che parlavi nel primo post della promozione "2000-500" , ad ogni modo tra 55Q6FN e 55NU8000 prendi quello che costa meno, visto che come prestazioni sono lì, l'SK8100 meglio se lo eviti: monta un pannello IPS, quindi neri e contrasto mediocri.
    Come budget ho scritto che meno spendo meglio è... certo che se con 1500 ne prendo una che vale 2000 e oltre , ci potrebbe anche stare.
    Il punto è, e tu sei sicuramente più esperto , secondo te , posto che il Q6fn/nu8000 lo trovo a 700/800, ha senso spendere 500 euro in più per arrivare all oled che mi hai indicato? 500 euro di differenza sono tantissimi...

E il q6fn/nu8000 a 700/800 sono un buon affare?

Per l'oled ha senso spendere di più, se cerchi la qualità soprattutto coi film: zero clouding, zero bleeding/luci spurie, nero assoluto, contrasto infinito, zero problemi con l'angolo di visione. Se poi lo usi al buio, è quasi una scelta obbligata, visto che gli LCD hanno, chi più chi meno, del clouding e su quella fascia di prezzo (700-800€) un local dimming non sempre all'altezza. L'oled LG 55B8 costava anche 2.000 euro, sette mesi fa.

Il 55NU8000 o il 55Q6FN a 700 € sono un ottimo affare.

Qui trovi una comparazione tra Q6FN e B8, così ti puoi fare un'idea se i 500 euro in più sono giustificati o meno.

Lati negativi dei suddetti Samsung: bug HDR HLG ancora presente con Sky 4K HDR, il lettore interno non legge l'audio in DTS né lo fa passare tramite ottica o HDMI ARC, niente Dolby Vision, local dimming mediocre.

Lati negativi dell'oled B8: burn-in possibile, niente refresh rate variabile FreeSync, meno luminoso.
    Ultima modifica di Nex77; 21-01-2019 alle 15:03

Citazione Originariamente scritto da Nex77 Visualizza messaggio
    Per l'oled ha senso spendere di più, se cerchi la qualità soprattutto coi film: zero clouding, zero bleeding/luci spurie, nero assoluto, contrasto infinito, zero problemi con l'angolo di visione. Se poi lo usi al buio, è quasi una scelta obbligata, visto che gli LCD hanno, chi più chi meno, del clouding e su quella fascia di prezzo (700-800€)..........[CUT]
    grazie mille. mi hai aiutato molto.
    a questo punto mi orienterò su questi 3 modelli...il primo che trovo sotto costo, lo prendo!
    Ultima modifica di Dedix; 21-01-2019 alle 19:31

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •