Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 308 di 537 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... UltimaUltima
Risultati da 4.606 a 4.620 di 8055

Burn in non buone, perdona il t9

Ah ultimo appunto: fortunatamente, in questo caso, vivo in un appartamento con scarsa illuminazione quindi non dovrei avere problemi a tenere la luminosità al 50%

Come ti è stato detto , da quello che dichiari come utilizzo medio anche secondo me puoi stare tranquillo.
    È ovvio che quello che ti ho detto in precedenza è sempre valido , oltre al fatto che se puoi evitare di lasciare in pausa con immagini statiche è meglio.
    Purtroppo in rete non si trovano testimonianze di possessori di oled dai 5 o più anni , per poter sapere come sono i pannelli dopo tot anni (o ore totali di utilizzo)... però ribadisco che nel tuo caso è con le dovute "accortezze" puoi andare tranquillo di oled.

per l'utilizzo che ne fai ti consiglierei pure io OLED... io pure ero orientato su OLED ma i dubbi mi sono venuti dopo l'acquisto della PS5 non pensavo di utilizzarla così frequentemente ogni sera un paio di partite a PES2021 con amici le faccio... E hanno i loghi stampati luminosi tantè che anche sul sito RTINGS hanno paragonato un gioco come COD con FIFA e quest'ultimo era più propenso a dare il burn-in... senza parlare della distanza di visione che siamo tra i 3 metri e 3,4 che quasi quasi mi spingono a prendere l'XH9096 da 85"... che ne dite?

Attenzione che le prove fatte su RTINGS sono degli stress test...non so se hai letto come hanno testato gli oled...5 ore intervallate da un'ora di tv spenta per un totale di ben 20ore/giorno di tv accesa con gli stessi contenuti e su alcune con luminosità al massimo...
    Sicuramente immagini statiche (sempre quelle) magari con luminosità sparata , quali i loghi di Fifa alla lunga il problema burn-in lo causano... però in questi casi si sa che è così e o non vai su un oled , oppure cerchi di modificare le condizioni d'uso... però non credo siano state le due partite ogni tanto , probabilmente i tuoi amici di partite (per non dire ore)ne fanno molte di più oppure le fantomatiche due partite sono reiterate nel tempo (mesi e mesi di utilizzo nelle stesse condizioni)
    Ultima modifica di daniele.83; 13-04-2021 alle 13:03

Ciao, sono trascorsi circa 8 anni dalla diffusione di massa degli OLED, sui diversi forum le segnalazioni di burn in reali si contano sulle dita di due mani e solo su pannelli di almeno 4 anni fa, nessuna su pannelli recenti che hanno più controlli e più strumenti anti burn in. Ora dipende da te, vuoi il meglio e sei disposto a prenderti una possibilità su xxx di burn in oppure preferisci un polliciaggio superiore, meno dettagli, meno precisione, floating e altro a fronte di zero pensieri burn in? A te la scelta consapevole.

Ciao, noto con piacere che i dubbi sono i medesimi, tra tutti quelli che si trovano a voler acquistare un nuovo tv oggi. Leggo tanti dubbi riguardo gli Oled, ma pochi anzi nessuna lamentela effettiva su questo tanto temuto burn in. Anch'io tra non molto cambierò tv, e sto usando questi mesi di staticità per informarmi e documentarmi a riguardo, anche perchè non sono uno che cambia televisione ogni 2 o 3 anni (come penso molti di voi anche). Al momento ho un panasonic plasma 42pollici del 2008, con cui ho principalmente videogiocato (diciamo un buon 60%) e visto film (restante parte). Anni fa ho fatto un intensissimo uso di picchiaduro, diverse ore al giorno, ogni giorno, poi alternate da film, alternate ancora da periodi di nulla totale (ho altri monitor anche), e in tutto questo un pò di burn in l'ho avuto. Nelle zone "morte" cioè senza immagini, grigio scuro e bianco non pienissimo, intravedo infatti il timer centrale in alto, e due piccole scie delle barre speciali in basso a destra e sinistra dello schermo. Ma nella maggior parte delle sessioni di gioco o film non si notano, e quando capita è per brevissimi istanti, non ci faccio nemmeno più caso.
    Però parliamo di: una tecnologia vecchia quale il plasma, e un utilizzo molto spinto di giochi con hud molto luminosi quali picchiaduro. In tutto questo dopo 12 anni sia il gaming che la visione dei film non sono assolutamente compromessi. Questo per dire cosa, che probabilmente con le nuove tecnologie attuali degli oled, e annessi sistemi di difesa da questo problema, in teoria non si dovrebbe soffrire per nulla il burn in. Almeno a logica dovrebbe essere cosi.

Comunque anch'io sono combattuto tra la scelta di Oled o Led, e come dimensione al momento sono orientato sui 55 pollici, che è cmq un bel salto rispetto ai 42 a cui sono abituato. Il 65 temo sia troppo grande e invasivo, considerato che gioco a una distanza di circa 2 metri dal tv, anche meno. Raramente sono più distante di cosi.

Cosa scegliere quindi? Oled 2021? Oled 2020? Led 2020 o 2021? QLED?? Boh........

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    3 metri e 3,4 che quasi quasi mi spingono a prendere l'XH9096 da 85"... che ne dite?
    Dico che deve essere una goduria giocare con un 85"

E tranquillo, i film si vedono bene anche con un buon led, non si vedranno stupendamente come con un oled ma anche i led hanno qualche freccia al proprio arco

Cmq prima informati bene sul modello specifico, di sicuro c'è un thread con diversi possessori che ti sapranno dire come va con ps5, bluray, streaming e la7.
    Collezione bluray
    TV Samsung 75" Q90R - SINTO A/V DENON X4500H -Giradischi Pro-Ject Debut III lettore BD 4K Panasonic UB820 Sistema Klipsch 5.1.4___Front RF82 - Center RP 600C- Surround RP 51M - SUB R-12SW -Ceiling 4 x DS 160CDT Foto Sistema

Citazione Originariamente scritto da absinth87 Visualizza messaggio
    per l'utilizzo che ne fai ti consiglierei pure io OLED... io pure ero orientato su OLED ma i dubbi mi sono venuti dopo l'acquisto della PS5 non pensavo di utilizzarla così frequentemente ogni sera un paio di partite a PES2021 con amici le faccio... E hanno i loghi stampati luminosi tantè che anche sul sito RTINGS hanno paragonato un gioco come COD ..........[CUT]
    Che sei un calciatore probabilmente...

ragazzi ho bisogno di un consiglio/parere spero di non infrangere nessuna regola nel postare qui (ho cercato ma non ho trovato nulla in merito) per tutta una serie di motivi/equivoci concatenati durante l'acquisto del mio 55A90J non ho richiesto la garanzia aggiuntiva e non ho potuto farla appena consegnata la tv recatomi subito al pdv mi è stato negato
    Ora mi domandavo se esiste qualcosa di serio da poter fare ugualmente al di fuori del mio acquisto che esuli da quella contestuale di MW una assicurazione aggiuntiva con qualche compagnìa esterna seria che sia valida/affidabile

Puoi trovare ciò che fa al caso tuo registrando il prodotto sul sito di Sony Italia.

Citazione Originariamente scritto da SimJack77 Visualizza messaggio
    Puoi trovare ciò che fa al caso tuo registrando il prodotto sul sito di Sony Italia.
    ciao simjack77 l'ho già fatto ma non mi è stato comunicato assolutamente nulla dopo la registrazione
    hai voglia di aiutarmi o dirmi altro? io sto cercando ma non trovo nulla
    Ultima modifica di Click; 13-04-2021 alle 18:06

Cerca su Google Sony estensione garanzia e clicca sul link. Io ho fatto così. Complimenti per l'acquisto.

Citazione Originariamente scritto da SimJack77 Visualizza messaggio
    Cerca su Google Sony estensione garanzia e clicca sul link. Io ho fatto così. Complimenti per l'acquisto.
    purtroppo poi se ti addentri nelle specifiche io leggo questo
    Se desideri acquistare un piano di assistenza estesa, contatta il rivenditore o il negozio Sony in cui hai comprato il prodotto.

Prova a contattare il servizio clienti Sony e spiegagli la situazione se proprio non puoi fare a meno dell'estensione di garanzia...
    Puoi chiamare o mandargli una mail

Pagina 308 di 537 PrimaPrima ... 208258298304305306307308309310311312318358408 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •