Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Consiglio tv 49-55” economica

Buongiorno ragazzi, chiedo nuovamente consiglio per una tv, questa volta per la mia ragazza.
    Sarebbe una tv da zona giorno, senza grandi pretese, da vedere digitale terrestre, netflix e quando le fanno le partite su dazn.
    Quindi importante sia una Smart tv.
    Vorrei stare sui 49/55 pollici non di più.
    Importante il budget, non posso superare i 400/500 euro.Per darvi un termine di paragone Io ho acquistato 3/4 mesi fa un lg da Unieuro in offerta e mi trovo molto bene per l’uso che ne faccio, il modello è il 50UK6950PLB. L’uso sarebbe pressoché lo stesso. Anche se io al tempo dovrei avergli dato sui 550.
    Preferirei acquistarlo in negozio fisico, magari approfittando di qualche promozione sotto Natale.
    Grazie a tutti.
    Alessio

Se lo vuoi acquistare in un punto vendita fisico considera il Samsung 55NU7170 che trovi sul volantino sottocosto di Media World a € 489.

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E55NU7170UXZT/

https://t4m7p5j6.stackpathcdn.com/wp...8/12/page3.jpg

.

Grazie, in confronto all LG che ho preso io cosa dite?meglio o peggio?

Se il 50UK6950 ha veramente il pannello VA come dice Display Specifications (cosa strana dato che tutte le altre serie LCD del 2018 di LG hanno pannello IPS) allora direi che sia meglio quello che hai preso tu.

Soprattutto per la parte audio e per la parte smart dato che i due pannelli sarebbero simili (entrambi a 60 hz a 10 bit non nativi).

.

Grazie mille
    Eventualmente qualcos’altro di simile su cui fare un confronto?
    Stavo valutando ad esempio che il 55 pollici non mi starebbe neanche nel mobile visto che la Samsung del link ha le due basi e una mi “cadrebbe” giù... se andassi su un 49-50 sarebbe meglio.
    Addirittura ho visto un lg credo sia lo stesso modello del mio ma 43 pollici in offerta a 349 euro...ma non vorrei fosse troppo piccolo 😰
    Ultima modifica di renga91; 17-12-2018 alle 17:48

Come 49", sempre da Media World trovi il Samsung 49NU7170 sottocosto a € 399.

https://t4m7p5j6.stackpathcdn.com/wp...8/12/page3.jpg

.

Grazie Angelo
    A livello di Smart tv, come si comporta questa Samsung che mi hai fatto vedere?
    Sono abituato con lg fatta molto bene e con diverse app

Dopo il webOS 4.0 montato sugli LG credo che il miglior O.S. per smart TV sia quello di Samsung.

Come dotazione di app è simile al webOS, come velocità il Samsung è simile agli LG a meno che questi ultimi non siano dotati del Magic Remote. In questo caso sono più veloci gli LG.

.

Ho appena chiamato unieuro perché ho visto il Samsung di Mediaw anche lì sempre a 399 e sarei più comodo visto che c’è lho vicino a casa. Il commesso mi conferma che è disponibile ma mi chiede se sono sicuro dell acquisto perché con 50-100 euro in più a suo dire si trova molto di meglio a parità di dimensioni.. domenica vado a prendere il Samsung vediamo cosa mi propone...non ho visto altro su quella cifra di interessante
    Ultima modifica di renga91; 18-12-2018 alle 16:55

Direi che sia il caso di diffidare dei consigli dei venditori.

E' chiaro che a loro non conviene vendere un prodotto sottocosto .....

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Direi che sia il caso di diffidare dei consigli dei venditori.

E' chiaro che a loro non conviene vendere un prodotto sottocosto .....

.
    Grazie 😉👍🏻

Passando da expert (c’è lo sotto casa &#128556 mi ha proposto un Samsung 50MNU7090 sempre a 399, immagino sia un modello dell anno scorso, sai qualcosa di questo?

A me risulta che il Samsung 55NU7090 (modello entry level del 2018) sia in offerta da expert a € 479,99 e non a € 399.

https://upstatic.com/volantino/exper...lantino-12.jpg

Forse se te l'anno proposto a € 399 era perché magari era il modello in esposizione.

.

Se me la danno a 399 conviene prendere questa? Verifico che non sia il modello espositivo

Se te la danno a € 399 e non è il modello in esposizione per me il 55NU7090 a questo prezzo è un affare.

.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •