|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: HD?4K?50"? Need consigli!
-
14-11-2018, 07:26 #1
Junior Member
HD?4K?50"? Need consigli!
Gentilissimi utenti,
Esordisco con il mio primo post perché ho bisogno di un grosso aiuto per la scelta di una TV da regalare ai miei per Natale, dato che ormai il crt in salotto è diventato anacronistico
Le variabili in gioco sono diverse, perciò ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di leggere tutto!
La discriminante principale per la scelta è data dalle dimensioni.
La tv poggerà su un mobiletto lungo un metro, quindi il piedistallo non dovrà superare quella misura. Il pannello comunque potrà essere più lungo in entrambi i lati tranquillamente di una quarantina di centimetri, ma dubito esistano tv grandi con una base relativamente minuta.
Esiste anche un limite in altezza più o meno flessibile. Ci sono dei quadri appesi al muro al quale il mobiletto è addossato; ho calcolato che con 73cm massimo di altezza partendo dal mobiletto essi non verranno coperti dalla cornice. Non è escluso un eventuale riposizionamento dei quadri, alzandoli di qualche centimetro. L'eliminazione dalla parete è fuori discussione.
Ho quindi calcolato, al netto della dimensione della base, che con un 50" rientrerei nei limiti. Diagonali leggermente superiori sarebbero sicuramente gradite, ma dipende anche dal budget sicuramente.
Ricapitolando comunque:
Larghezza piedistallo: 100cm
Altezza massima della tv: circa 73cm
Utilizzo tv: prevalentemente tv e netflix.
Budget: 800€
Note a margine: non mi pare ci siano timori riguardo eventuali future modifiche del segnale digitale terrestre, ormai le tv in vendita sono tutte DBV-T2, ma se esistono altri fattori da tenere in considerazione per avere un prodotto ancora più "future proof" non mancate di farmelo presente.
Inoltre, i miei sono avvezzi alla tecnologia ma neanche tanto smanettoni, quindi interfacce più amichevoli e semplicità di utilizzo hanno priorità. Ad esempio mi viene in mente con orrore la tv samsung di una mia amica che ha acquistato lo scorso anno e con un minuscolo telecomando da utilizzare dettando a voce i canali. Sulla carta una cosa fichissima ma in pratica lento e seccante già al secondo utilizzo. (Non me ne vogliano i possessori)
Per il resto mi rimetto a voi, fra 4k, hdr, e cacchi vari, ma dubito il budget mi permetta di sognare.
Grazie mille!!!
P.S.
L'acquisto avverrà su Amazon!
-
14-11-2018, 16:42 #2
Advanced Member
Su Amazon trovi l'Hisense 50U7A a soli € 491,99 (ed il giorno del Black Friday potrebbe essere in vendita ad un prezzo ancora più basso).
Ha pannello VA con un ottimo contrasto ed il telecomando è del tipo tradizionale con i tasti.
https://images-na.ssl-images-amazon....L._SL1500_.jpg
Per quello che ci devi fare và più che bene.
Chi lo ha comprato (come puoi leggere dalle recensioni) ne è piuttosto soddisfatto.
https://www.hisenseitalia.it/televisori/h50u7a/
https://www.amazon.it/HISENSE-H50U7A...hisense+h50u7a
.
-
15-11-2018, 07:00 #3
Junior Member
Ti ringrazio tanto!
Le dimensioni sono perfette.
Ho solo qualche remora sulla marca, l'ho sentita nominare figuriamoci, ma non mi ispira quanto le più blasonate Samsung, Sony & co.
In ogni caso la metto in lista assolutamente!
-
15-11-2018, 22:32 #4
Junior Member
Perdonate il doppio post, ma ho visto questo che come dimensioni è altrettanto valido.
Sony KD-49XF7096
https://www.amazon.it/Sony-KD-49XF70...A11IL2PNWYJU7H
Meglio?
-
15-11-2018, 22:36 #5
Advanced Member
Il 49XF7096 ha pannello IPS con un contrasto molto basso, meglio l'Hisense 50U7A che ha invece un contrasto decisamente più alto.
.
-
16-11-2018, 21:17 #6
Junior Member
Gentilissimo!
Per ora allora resto su hisense, ora guardo un po' di samsung. Ho contattato l'assistenza e praticamente ho capito che se sto entro i 50" non ho problemi di spazio con nessun modello
-
16-11-2018, 22:43 #7
Junior Member
sono interessato anche io all' HISENSE 50u7a Uled , che differenza c'è tra il Qled di Samsung? ha buoni neri?
-
17-11-2018, 08:28 #8
Advanced Member
Sia l'Hisense 50U7A che il Samsung 49Q6FN hanno pannello VA e ciò è il motivo principale per il quale hanno neri relativamente profondi per essere televisori LCD (e non OLED).
Vi linko la review del 55U7A fatta da Avforums così che si possa avere qualche informazione in più sui televisori di questa serie speciale di Hisense creata per l'occasione dei mondiali FIFA 2018.
https://www.avforums.com/review/hise...k-review.14557
.
-
17-11-2018, 09:59 #9
Junior Member
ho letto da qualche parte che il 50U7A sia poco luminoso nel senso abbia pochi nits, mi sembra sui 400. il samsung NU8000 e il 49F6N quanti ne hanno rispettivamente?