Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Consiglio su TV Panasonic TX-55FX780

Ciao a tutti!
    Vorrei sapere cosa ne pensate del Panasonic TX-55FX780.
    Può andar bene per gaming PS4 Pro/Xbox One S e visione di Netflix/Chili/Infinity etc.?
    Il sistema operativo come funziona? E' presente l'app di Chili?
    Grazie mille!

Per la PS4 Pro ma anche per tutto il resto direi che sia meglio il Samsung 55Q6FN che trovi anche ad un prezzo più basso del 55FX780.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Per la PS4 Pro ma anche per tutto il resto direi che sia meglio il Samsung 55Q6FN che trovi anche ad un prezzo più basso del 55FX780.

https://www.samsung.com/it/tvs/qledt...QE55Q6FNATXZT/

.
    Grazie Angelo! Siccome in internet trovo poche recensioni sul Panasonic, posso chiederti come mai dici che è meglio il Samsung? Anche a livello di materiali? Perchè Panasonic mi sembra sia un ottimo costruttore, e non saprei... ma Samsung mi ispira poca fiducia, del tipo "grosso nome, prezzi relativamente bassi, molto commerciale, ma materiali più scadenti". Magari è una mia impressione, visto che non me intendo tanto...
    Grazie ancora!

Il 55FX780 ha un pannello IPS con un contrasto molto basso (solo 1.100:1) e luminosità bassissima (solo 200 cd/m2) e quindi non è adatto per il gaming in HDR con la PS4 Pro.

Per quanto riguarda i materiali, dopo i problemi avuti con i televisori del 2016, Samsung ha migliorato la qualità di questi soprattutto per i suoi QLED come il 55Q6FN.

.

Il 55FX780 ha un pannello IPS con un contrasto molto basso (solo 1.100:1) e luminosità bassissima (solo 200 cd/m2) e quindi non è adatto per il gaming in HDR con la PS4 Pro.

Per quanto riguarda i materiali, dopo i problemi avuti con i televisori del 2016, Samsung ha migliorato la qualità di questi soprattutto per i suoi QLED come il 55Q6FN.

..........[CUT]
    Perfetto grazie!
    Dovendo comunque fare un uso mixato tra gaming e netflix/streaming in generale, rimani sempre del parere Q6FN o potrebbe andare anche un Sony X900F?

Il Sony 55XF9005 è superiore al 55Q6FN in tutto eccetto che sul lato smart.

Considera però che il primo ha un prezzo significativamente più alto rispetto al secondo.

.

Il Sony 55XF9005 è superiore al 55Q6FN in tutto eccetto che sul lato smart.

Considera però che il primo ha un prezzo significativamente più alto rispetto al secondo.

.
    vero, hai ragione... devo capire se investire o no... la cosa che mi "frena" e preoccupa del Sony è che su rtings.com ho letto alcune cose che non capisco, magari puoi aiutarmi!
    1) The TV has a 120 Hz panel, and its processing can interpolate lower frame rate content to 120 fps to match the panel. This optional feature is also called the "soap opera effect". It produces smoother looking motion but can look unnatural to some people, and also adds small artifacts in its processing that can be bothersome to some.
    è un'opzione che posso o non posso attivare a piacimento? perchè magari può essere fastidioso!
    2) Update 06/12/2018: It turns out 1080p @ 120 Hz is possible, when the Xbox's connection type is changed from Auto-detect (Recommended) to HDMI: (Xbox > Settings > Display & sound > Video fidelity & overscan > Display > Connection > HDMI). Unfortunately in this mode 4k, HDR, 50 Hz and 24 Hz aren't possible, so this mode is only recommended when the higher refresh rate of 120 Hz is more important to you than these other features. Find out more here.
    Update 06/18/2018: Correction, 24 Hz and 50 Hz are in fact possible with the Xbox's connection type set to HDMI.
    non capisco!

inoltre, purtroppo io ho la finestra dalla parte opposta alla tv . Con la luce del sole potrebbe essere fastidioso? attualmente ho un Panasonic TX-L37S20E (da una decina di anni) e lo avevo scelto anche perchè aveva lo schermo opaco, cosa che ora non vedo più in giro.

grazie!

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •