Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Differenze tra TCL P66 e TCL C70

Salve a tutti, qualcuno può aiutarmi a capire cosa in realtà differenzi questi due modelli?

Il primo fa parte della nuova linea 2018, il vecchio fa parte della linea 2017.

A parte la soundbar JBL integrata nel 2017, cosa potrebbe farmi propendere per scegliere, a parità di prezzo, il p66?

A leggere i dati tecnici le differenze sarebbero queste:

- Il P66 ha una luminosità inferiore al C70 (anche se a leggere le recensioni possiede alcune tecnologie software che porterebbero il tv ad avere una resa finale leggermente migliore, su questo aspetto conferma da qualcuno più esperto)

- Le nuove funzionalità per l'immagine, presenti nel P66 e assenti nel C70, sono MicroDimming, Smart HDR, Pure Image Ultra HD. Qualcuno può confermarmi questa cosa e spiegarmi all'atto finale come possono influire sulla resa del tv e su quali contenuti?

- Oltre alla luminosità, il P66 ha un PPI inferiore al C70 (1500 vs 1600), ma anche qua non capisco se nonostante il valore inferiore la resa finale sia uguale o superiore grazie alla nuova elettronica del P66.

- Il P66 ha il supporto alle bande b\g\n del WiFi, il C70 ha il supporto alle bande a\b\g\n\ac.

- Entrambi condividono lo stesso processore per la parte smart tv, quindi a logica dovrebbero essere aggiornati entrambi per lo stesso periodo.

A parità di prezzo, voi cosa scegliereste e perchè? Se i due pannelli hanno una resa finale praticamente uguale, non converebbe acquistare la C70 per via della soundbar e del wifi migliore?

Grazie a chiunque vorrà rispondermi

Ho anche io questo dubbio , ho già ordinato il P66 ma sono ancora in tempo per disdire e prendere il C70 che a parità di prezzo sembrerebbe un opzione migliore, purtroppo secondo me mancano i possessori di P66 per cui è difficile per noi decidere

Io aspetto il C76....pochi giorni mancano per sapere se vale la pena acquistarlo.

Esce dal mio budget.

Ho parlato con l'assistenza e mi diceva la persona che ha risposto che sostanzialmente condividono grandissima parte di piattaforma hardware e quindi anche se non lo ha detto ma lo ha fatto intuire sono sostanzialmente simili .
    Penso che opterò per un C70

Ho parlato con l'assistenza, mi hanno sostanzialmente confermato come il 7026 sia migliore del 661, peccato che amazon non li abbia più a 529 euro...

Sono tornati entrambi a costare quasi 700 euro

Penso potrà aiutarvi a comprendere quale delle due serie di TCL vada meglio dare un'occhiata alle recensioni fatte da HDBLOG al 55C7006 ed al 55DP660.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...70-recensione/

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/

.

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    Penso potrà aiutarvi a comprendere quale delle due serie di TCL vada meglio dare un'occhiata alle recensioni fatte da HDBLOG al 55C7006 ed al 55DP660.

https://altadefinizione.hdblog.it/20...C70-recensione

https://altadefinizione.hdblog.it/20...ndroid-tv-hdr/..........[CUT]
    Le avevo già lette, e dalle due recensioni non si capisce bene quale sia il pannello migliore

Citazione Originariamente scritto da Deadoc3 Visualizza messaggio
    Le avevo già lette, e dalle due recensioni non si capisce bene quale sia il pannello migliore
    Esatto, almeno per me.

Citazione Originariamente scritto da Deadoc3 Visualizza messaggio
    Ho parlato con l'assistenza, mi hanno sostanzialmente confermato come il 7026 sia migliore del 661, peccato che amazon non li abbia più a 529 euro...

Sono tornati entrambi a costare quasi 700 euro
    In realtà il c7006 (non credo sia differente dal c7026) lo vendono a 550€ (il 55") e 500€ (il 49") su un sito che mi pare affidabile.
    Più o meno gli stessi prezzi (un po' più caro) per il DP660 che non credo differisca molto dal dp661.

Sperando di non violare nessun termine legale, riporto quanto scritto dall'assistenza TCL in privato su facebook.

Ciao Carmine, abbiamo verificato con i nostri esperti e ti inviamo di seguito alcune informazioni di confronto tra il TCL P66 e il TCL C70. La Serie C70 supporta wifi ac/n/g, mentre la Serie P66 wifi b/g/n. Inoltre, la Serie P66 rappresenta la proposta “entry Android” (rispetto alla C70 che è uno step superiore) per cui PPI e luminosità sono leggermente più ridotte rispetto alla Serie C (P66 ha PPI 1500 e picco luminosità a 320 nits VS C70 PPI 1600 e 410 nits). Se vuoi un confronto diretto con il reale successore del C70, dovresti guardare la scheda tecnica della nuovissima Serie C76 che ha anche un angolo di visione ottimizzato: https://www.tcl.eu/it/prodotti/uhd-c76-55dc760
    Speriamo di esserti stati utili ��

Ragazzi tra c70 50" e p66 50" cosa consigliate?

Citazione Originariamente scritto da claudio341 Visualizza messaggio
    Ragazzi tra c70 50" e p66 50" cosa consigliate?
    Non ti sei letto nulla di quanto scritto precedentemente???

Si, ho letto che c'è chi dice che sono equivalenti tranne per l'audio, l'assistenza tcl dice che il c70 e di una fascia superiore, e infine dalle recensioni online sembra invece che il nuovo p66 sia un passo in avanti. Quindi boh, non saprei che scegliere

Citazione Originariamente scritto da claudio341 Visualizza messaggio
    Si, ho letto che c'è chi dice che sono equivalenti tranne per l'audio, l'assistenza tcl dice che il c70 e di una fascia superiore, e infine dalle recensioni online sembra invece che il nuovo p66 sia un passo in avanti. Quindi boh, non saprei che scegliere
    Appunto la cosa è soggettiva non essendoci un qualcosa che faccia protendere da una parte o l'altra. Io fra i due ho scelto il c70 per la parte audio , il wi-fi e perchè di livello superiore come tipologia.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •