Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Consiglio tra questi LG - SAMSUNG e SONY max 50"

Ciao a tutti,
    ho fatto un elenco di televisori LG,SAMSUNG e SONY, che ho visto sia da eu*onics che da ex*ert, per questioni di spazio il massimo che posso prendere è un 50 pollici e come prezzo ho un budget di 600 euro.
    Siccome non ne capisco e non saprei dove orientarmi mi date un aiuto a capire quale scegliere tra questi che vi elenco, le cose che io vorrei in più un bluethoot, che si possa registrare su usb, poi non riesco a capire se i decoder interni sono già predisposti per il 4k, es. se un giorno trovo un canale che trasmette in 4k, io lo posso vedere? (fregatura avuta con il passaggio a un tv sharp con lcd full hd ma il decoder dtt interno no per cui per vedere i canali in hd ho dovuto mettere un decoder esterno)

LG 50UK6750 - €599
    LG 49UJ701 - €599
    LG 49UK6400 - €599

SAMSUNG UE49M5510AKXZT - €579
    SAMSUNG UE50NU7400UXZT - €549

un abbraccio
    Ultima modifica di vindel3a; 03-11-2018 alle 12:41

A mio parere il migliore è il Samsung 50NU7400, televisore del 2018 con pannello VA con contrasto elevato (ben 4.000:1).

La parte smart e completa e fluida.

Su Google si trovano 188 recensioni su questo televisore con voto medio altissimo (4,7 stelle su 5).

https://www.samsung.com/it/tvs/uhdtv...E50NU7400UXZT/
    .

Grazie Angelo, sono ben accetti anche eventuali consigli su altri modelli o marche sempre 50"

Ciao vindel,
    se non hai troppa fretta ti suggerisco di monitorare il Samsung nu8000 per vedere se scende ai 600€ dai 700€ attuali, cosa non impossibile da qui a natale.
    Qualche tempo fa si trovava sui 640€ e su certi siti si può sperare di utilizzare qualche coupon.
    Fai però attenzione che i Samsung 2018 (almeno quelli in questa fascia, se non tutti) non permettono di registrare via usb.
    Non hanno nemmeno la presa per le cuffie, ma hanno il bluetooth che per te è importante.
    La registrazione usb dovrebbe esserci sui Sony, Panasonic e Philips in questa fascia di prezzo.
    Occhio però che il Philips 7303, che tu non hai citato ma potrebbe fare il caso tuo, pare abbia difficoltà nell'accoppiare le cuffie bluetooth.

Dimenticavo i due Sony che hai indicato non mi pare abbiano il bluetooth.
    Poi il secondo, il 655 non è 4k ma fullhd, in questo caso non ho idea se un eventuale segnale in 4k sarebbe scalato ad una risoluzione fullhd oppure se proprio non viene ricevuto.

Edit: comunque se ti interessa il 50nu7400 si trova on line a soli 438€ dal venditore affidabile per antonomasia
    Ultima modifica di treblig; 02-11-2018 alle 14:34

Citazione Originariamente scritto da Angelo M. Visualizza messaggio
    A mio parere il migliore è il Samsung 50NU7400, televisore del 2018 con pannello VA con contrasto elevato (ben 4.000:1).
    Stessa opinione, tra quelli citati. A circa 500€ porti via anche il Philips pus7303 che io ritengo leggermente migliore del nu7400.

grazie per i consigli, ho un dubbio sul Philips pus7303 non mi piace tanto la gestione software e il fatto che non si possono collegare le cuffie bluethoot, mentre per il samsung volendo aspettare che scenda ancora un po il samsung serie Q6 da 49" ho notato che ha la classe energetica B mentre gli altri sono tutti A, quindi forse mi conviene attendere che scenda di prezzo il samsung nu8000 che è il più consigliato .
    Ma gli LG come sono come ? vedo che anche i sony o panasonic non vengono mai citati ......
    Ultima modifica di vindel3a; 03-11-2018 alle 12:41

Sarà mai spenderai si e no forse 10euro in piu o anno!gli LG non vengono mai citati perché montano pannelli IPS quindi contrasto e nero molto mediocri,ascolta il consiglio che ti ha dato il buon angelo
    Oled lg55G9A7V,Sony 50w809c,bluray LG bp125 , home theatre bose solo 15 ,play4, ex Panasonic42 dt50

Citazione Originariamente scritto da vindel3a Visualizza messaggio
    grazie per i consigli, ho un dubbio sul Philips pus7303 non mi piace tanto la gestione software e il fatto che non si possono collegare le cuffie bluethoot, mentre per il samsung volendo aspettare che scenda ancora un po il samsung serie Q6 da 49" ho notato che ha la classe energetica B mentre gli altri sono tutti A, quindi forse mi conviene a..........[CUT]
    La classe energetica sui TV odierni è irrilevante. Al tuo posto, potendo aspettare, anch'io aspetterei un'offerta sul q6fn (mi raccomando la N!).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •